Togliere peso ad una moto moderna credo sia la cosa più complicata.
Visualizzazione Stampabile
Togliere peso ad una moto moderna credo sia la cosa più complicata.
Certamente i prezzi saranno più alti della vecchia viste le dotazioni. Acquistarla al prezzo di un Gs... non convincerà molti.. ma non perchè non è altrettanto valida ma solo perchè se dovresti rivenderla e certamente non tutti si tengono la moto 10 anni in garage sai già che avrai moooltoo più da penare e con una svalutazione da far drizzare i capelli.
Anche questo è sicuramente vero...ma onestamente non ho mai guardato alla moto come a un investimento...se mi piace e posso comprarla, lo faccio e me ne sbatto di quando la devo rivendere...non dico che sia giusto, ma io faccio così! In cambio, risparmio su tantissime altre cose, ma la moto no (finche posso :biggrin3: )
Ooooh ecco l'essenza la moto e' una passione. Non un l'investimento
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Non credo che qualcuno consideri investimenti moto o auto... quando c'è di mezzo la passione non guardiamo niente che possa ricondurci alla scelta razionale ed è giusto così... detto da uno che ha deciso di prendere una caponord rally e che non è certo una moto che tiene il prezzo.
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
è complicato soprattutto per l'aspetto economico, in qualsiasi settore l'abbassamento del peso e direttamente proporzionale all'aumento del prezzo. Il peso si leva utilizzando materiali costosi, che porterebbero il prezzo di una moto del genere a 30000€
beh, una buona soluzione è comprarle semestrali, evitando di fatto la svalutazione più dolorosa, cioè quella appena varchi il cancello del concessionario..
Credo che questa versione di Explorer (almeno le più accessoriate) sarà molto più costosa della precedente ed in linea con la GS.
D'altra parte ormai le GS sono vendute quasi esclusivamente full optional (a parte rari casi) e la versione My2016 full ha tutto e più della Explorer.
Triumph venderà una moto che di fatto non ha nulla di innovativo anzi non avrà il cambio elettroassistito, ormai un cult nel GS.
Per quanto si vorrebbe e per quanto detto sopra, togliere peso alla Explorer è impossibile
L'unica vera innovazione (se ben fatta) sarà la versione ribassata che permetterà ai più bassi di toccare a terra agevolmente ed ai piloti "normali" di avere maggiore padronanza dei 300 kg, che oggettivamente sono una zavorra non trascurabile.
Certo anche il GS ha una versione ribassata , ma sarà per il peso minore, per l'indiscusso baricentro basso , non è venduto se non in pochi esemplari.
Riguardo il motore, sono curioso di sapere se la nuova coppia e potenza saranno disponibili nello stesso arco della attuale.
Credo però che se sarà Euro4 avremo un posizionamento diverso.
Per finire, spero che abbiano fatto una moto migliore della precedente anche se realisticamente credo che il rapporto qualità/prezzo della versione 2012-2015 difficilmente sarà eguagliato.
Felice di essere smentito da Triumph
19.000 € non sono certo pochi, ma un GS full optional direi superi i 25.000 € (a meno che non abbiano spennato come un pollo un amico che l'ha appena ordinata :) ).
Detto questo, spero che la mia "vecchietta" del 2012 regga ancora a lungo !!