Seeeh...magari...io ho il catetere e la sacca :(
Visualizzazione Stampabile
Non avevo voglia di ridurne un'altra.
Comunque quella micina è la dimostrazione vivente che un gatto che ha vissuto metà della vita allo stato randagio e nella sofferenza non patisce per niente ad essere sterilizzato e vivere al di fuori della lotta per la soppravvivenza, se trova cure et amore.
http://beppestalin.altervista.org/immagini/coccole.jpg
Comunque non sono tutti così, i veri bastardi (quelli spelacchiati, che guardano a destra e a sinistra prima di attraversare la strada e pixano sulle ruote delle auto che gli danno fastidio) stanno meglio interi e in giro. Fai conto di togliere la tuta alare a me e a Patrick de Gayardon. A me non interessa per nulla, lui sarebbe morto anche senza precipitare. Sarebbe morto dentro, uno che ce l'ha nel sangue non lo puoi fermare e se lo fermi fai peggio.
Se te l'hanno confidato loro sarà vero, ma rimane una questione personale.
La mia ha vissuto 4-5 anni probabilmente allo stato semirandagio, le mancano un pezzo di recchia, una zanna e alcuni denti, è cieca da un occhio per una specie di cataratta e ha una qualche forma di allergia per cui ogni tanto si gratta a sangue e dobbiamo farle il cortisone. L'ho trovata che veniva a dormire sui tubi del riscaldamento nella cantina della mia officina e poi a prendere il cibo.
Da quando, dopo operata e guarita dall'infezione al pancino, è rimasta in casa, ama passare il tempo abbracciata ad un cuscino oppure sul pavimento dove sa che passano i tubi dell'acqua calda. Ogni tanto miagola in giro per la casa, forse a causa della sterilizzazione tardiva, ma non ha mai dato l'impressione di rimpiangere la strada. Oltre tutto da spelacchiata che era ora è un batuffolo morbido e profumato con un bellissimo pelo.
Gli eunuchi son sempre stati belli grassi :biggrin3: e lucidi... scherzi a parte non è un mistero che certe caratteristiche migliorino con la sterilizzazione. Io di gatti ne ho avuti e visti diversi e non mi sono parsi tutti uguali, tutto qua. Peraltro non sono animali stupidi, se si accorgono che è meglio fare i cuscini, fanno i cuscini senza problemi.
La sterilizzazione e' l'unico modo per evitare il randagismo......e soprattutto nella stagione degli amori di trovarli uccisi sulle strade.....
Non è la sterilizzazione che l'ha fatta più bella, ma le cure e la migliore alimentazione. L'altro gatto che si vede nella foto, castrato verso i 6 mesi, è piuttosto muscoloso e non sfigurerebbe al cospetto di vari gatti da strada.
Una cosa che penso cambi assai è il comportamento tra loro: lui, come nella foto, la coccola spesso leccandole la testa, cosa assai gradita. I raporti tra maschi e femmine adulti normalmente non sono così affettuosi. E dire che quando lei arrivò tra i due volavano botte e ciuffi di pelo!
il gatto nero senza orecchio e sguardo incazzato E' un GATTO