Visualizzazione Stampabile
-
perchè , chi è in grado,non mi spiega per quale motivo si dovrebbe votare sì?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
legsroses
in sintesi, secondo loro.. diminuisce il numero di parlamentari, si riducono i contenziosi tra governo e regioni, aumenta la democrazia diretta.. diminuisce la burocrazia x il processo d'approvazione delle leggi, ciò in quanto il senato dovrebbe gestire le diatribe tra stato ed il resto del territorio.. si introduce il referendum propositivo, abolizione del bicameralismo perfetto..
però, in effetti.. è, in primis, una riforma illegittima poichè non proposta da un parlamento legittimo.. ciò in quanto è stato eletto col porcellum, poi dichiarato incostituzionale.. non è tralaltro l'effetto d'una libera iniziativa parlamentare.. non si avrebbe alcun snellinemento nelle lungaggini che affliggono l'iter legislativo ma anzi aumenterebbero..
...aumenterebbero e non di poco...
Ogni volta che questi ci mettono mano sta pur certo che davanti ai grandi proclami da dare in pasto alla massa per mezzo dei "tiggì" poi il tornaconto per qualcuno è sempre assicurato
-
Citazione:
Rebel County
questa e' la nuova matematica di governo che sara' attuata dopo il referendum di ottobre, adeguati e torna a studiare altrimenti finirai anche tu giudicato nei tribunali speciali del M5S e spedito in esilio ad Orgosolo
La punizione peggiore é sempre stata nelle miniere di Sassu Strittu a Carbonia... dove adesso governano i pentastellati pensa che torture!!!!
:w00t:
https://youtu.be/t89OMsikgGY?t=19
qui puoi vedere la giuria pentastellata in azione!!!:risate2:
-
Citazione:
navigator
La punizione peggiore é sempre stata nelle miniere di Sassu Strittu a Carbonia... dove adesso governano i pentastellati pensa che torture!!!!
:w00t:
https://youtu.be/t89OMsikgGY?t=19
qui puoi vedere la giuria pentastellata in azione!!!:risate2:
Vola Puccettone, vola!!! mitico fantozzi :laugh2:
-
E niente: non ci arriva. Non ce la fa. Gliel'ha detto anche l'enigmatico guru Jim Messina che, quando parla, fa più danni della grandine. Ma lei niente. Madama Boschi, Nostra Signora delle Gengive Disattese, ci delizia ormai ogni giorno. Ieri, pur di farci votare sì, è arrivata a dire che "con la nuova Carta l'Italia sarà più sicura e combatteremo il terrorismo". Delirio continuo. Il massimo, però, è accaduto due giorni fa. La professoressa Urbinati, fiera sostenitrice del no, l'ha affossata così: "Ministro Boschi, mi spieghi la sua riforma senza leggere. Mi racconti l'articolo 70: con parole sue, però". Ovviamente la simpatica Boschi non ha risposto. Per forza: è sempre lei, la compagna di classe che tutti purtroppo abbiamo avuto. Quella che non faceva mai sciopero, che non ti passava mai i compiti, che ascoltava Eros Ramazzotti perché "è romantico" e che andava sempre volontaria alle interrogazioni. Si piazzava alla lavagna e ripeteva a pappagallo pagine intere del libro di testo. Qualsiasi libro di testo. Senza averci capito una beata mazza. E a quel punto bastava una domanda qualsiasi (fuori protocollo) del professore per cortocircuitarla tragicamente. Ecco: una così, in Italia, ha riscritto la Costituzione. Agile, in scioltezza. Daje.
-
Citazione:
Lo scrofo
E niente: non ci arriva. Non ce la fa. Gliel'ha detto anche l'enigmatico guru Jim Messina che, quando parla, fa più danni della grandine. Ma lei niente. Madama Boschi, Nostra Signora delle Gengive Disattese, ci delizia ormai ogni giorno. Ieri, pur di farci votare sì, è arrivata a dire che "con la nuova Carta l'Italia sarà più sicura e combatteremo il terrorismo". Delirio continuo. Il massimo, però, è accaduto due giorni fa. La professoressa Urbinati, fiera sostenitrice del no, l'ha affossata così: "Ministro Boschi, mi spieghi la sua riforma senza leggere. Mi racconti l'articolo 70: con parole sue, però". Ovviamente la simpatica Boschi non ha risposto. Per forza: è sempre lei, la compagna di classe che tutti purtroppo abbiamo avuto. Quella che non faceva mai sciopero, che non ti passava mai i compiti, che ascoltava Eros Ramazzotti perché "è romantico" e che andava sempre volontaria alle interrogazioni. Si piazzava alla lavagna e ripeteva a pappagallo pagine intere del libro di testo. Qualsiasi libro di testo. Senza averci capito una beata mazza. E a quel punto bastava una domanda qualsiasi (fuori protocollo) del professore per cortocircuitarla tragicamente. Ecco: una così, in Italia, ha riscritto la Costituzione. Agile, in scioltezza. Daje.
........dimmelo con parole tue .............:senzaundente:
:)
-
Non e' necessario.... I miei commenti in merito sono superflui e comunque gia' detti, oltre ad essere d'accordo con Scanzi.
-
pare lo vogliano spostare a febbraio, stanno già macchinando.
Intanto, la Boschi va dicendo che votare SI sarebbe un grande aiuto contro il terrorismo.
(anche contro le rughe, la cellulite, etc etc)
boschi: si al referendum contro il terrorismo. tra un po
Era già stato scritto, vedo adesso . hops
-
Citazione:
Lo scrofo
Non e' necessario.... I miei commenti in merito sono superflui e comunque gia' detti, oltre ad essere d'accordo con Scanzi.
mi hai risposto come un cinquestelle qualunque :(
Citazione:
souldancer
Intanto, la Boschi va dicendo che votare SI sarebbe un grande aiuto contro il terrorismo.
.............che idiozia................:madoo:
-
Citazione:
flag
mi hai risposto come un cinquestelle qualunque :(
.............che idiozia................:madoo:
la Boschi ha detto che cambiare la costituzione regola l'intestino e fa bene alla pelle