Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stinit
Le ultime sono pessime ma se provi a dirlo ti viene risposto "meglio lasciare tutto come era?"..."la casalinga di voghera bla bla bla" ecc
non aprire questa discussione :laugh2:
-
Citazione:
flag
io non capisco cosa vuol dire produttivi..........e' tanto semplice
e posto che facciano cazzate, piu' producoino e piu' ne fanno........quindi saremmo competitivi col piffero
su, dai, spiegami che vuol dire essere produttivo per un ladrone, pardon, parlamentare...............poi sono io quello delle risposte fumose......
io ho seri dubbi sul lavoro che possono fare in un senato neanche part time,ma a ore,mi sta bene rappresentare il territorio ma non ho capito con quali proporzioni,e i sindaci ?tutti candidabili o solo quelli delle grandi metropoli?chi sa spieghi a quest'umile residente vogherese
-
Citazione:
armageddon
io ho seri dubbi sul lavoro che possono fare in un senato neanche part time,ma a ore,mi sta bene rappresentare il territorio ma non ho capito con quali proporzioni,e i sindaci ?tutti candidabili o solo quelli delle grandi metropoli?chi sa spieghi a quest'umile residente vogherese
74 scelti dalle regioni in base ai risultati delle elezioni amministrative
21 sindaci scelti dai consigli regionali, sempre inbase ai risultati delle ultime elezioni amministrative
5 senatori scelti dal presidente della repubblica
-
Citazione:
armageddon
io non ho ancora capito a cosa serve il senato delle regioni visto che lo stato con le modifiche del titolo V si è preso quasi tutte le competenze e per le rimanenti ha la clausola di supremazia.
-
Citazione:
Stinit
Anche io ho fatto diverse domande...alle quali nessuno del si ha risposto...potrei quindi anche io supporre una mancanza di argomenti...non trovi?
Ok, capito, non hai argomenti :oook:
Citazione:
Stinit
Il concetto di produttività è quello....ed e descritto su quel link sufficientemente bene...in qualsiasi caso lo intendo in quella maniera li...
Per il come si dovrebbe fare credo che il lavorare per obiettivi/tempi congrui sia applicabile anche a loro...ti do il minimo sindacale come si fa per i commessi al centro commerciale e il resto a obiettivi raggiunti...hai centrato in pieno l'obiettivo?prendi quello che ti spetta...non lo hai centrato? Non prendi niente finché non lo raggiungi...
Appunto...ci deve essere un giusto rapporto di quantità di leggi e di qualità delle stesse...
E chi dovrebbe giudicate la qualità delle leggi? Il direttorio? O direttamente Gillo? Ah, no, giusto, la rete :)
Citazione:
Stinit
Le ultime sono pessime ma se provi a dirlo ti viene risposto "meglio lasciare tutto come era?"..."la casalinga di voghera bla bla bla" ecc
In verità queste erano le risposte che davano altri ma è un po' come gli insulti..,finche si fanno va bene ma quando si ricevono danno fastidio ;)
Citazione:
flag
veramente io stavo chiedendo semplicemente cosa intendevi per produttivita': hai tirato in mezzo marchionne, wikipedia, hai fatto domande a me, ma ancora non hai risposto
la domanda era semplice a fronte di una affermazione assoluta
:sad:
non sono io che sto dicendo che non si puo', sei tu che stai dicendo che si deve.......io ti chiedo solo :
1-cosa intendi e
2-come si dovrebbe fare
semplice
Ma dai, mica spererai davvero in una risposta? :)
-
Citazione:
navigator
io non ho ancora capito a cosa serve il senato delle regioni visto che lo stato con le modifiche del titolo V si è preso quasi tutte le competenze e per le rimanenti ha la clausola di supremazia.
infatti i miei dubbi sono proprio relativi all' effettiva funzione che dovrebbero avere questi senatori, gli possono dedicare un giorno al mese e con poteri nulli,quindi mi chiedo se era il caso di abolirlo completamente
-
Un referendum proposto da renzi boschi e verdini ha già detto tutto...
-
Citazione:
armageddon
infatti i miei dubbi sono proprio relativi all' effettiva funzione che dovrebbero avere questi senatori, gli possono dedicare un giorno al mese e con poteri nulli,quindi mi chiedo se era il caso di abolirlo completamente
Bisognerebbe chiedere a Verdini a cosa serve...
-
Citazione:
Monacograu
Guarda, che tu ti fossi informato, ero abbastanza convinto, un po' meno in altri casi.
Non tranquillo ero prima e non tranquillo sono ora, ma non per questo motivi.
Non mi è chiaro invece, per ignoranza mia, se il denaro a cui fai riferimento è del governucolo o del PD...
Sull'aspettare non stravolgere le mie parole, è un insulto alla tua intelligenza (non alla mia ovviamente)
Te l'ho scritto da dove arriva,ma non leggi...
Aspettare è l'unica cosa intelligente che possiamo fare,a mio parere,ma se è intelligente allora non insultiamo l'intelligenza altrui?o è l'intelligenza non tua ne mia che viene insultata dall'intelligenza intelligente?e poi l'intelligenza è percepita egualmente come intelligente?...ecco...questa è una risposta egualmente intelligente.:oook:
-
Citazione:
navigator
Serve ad avere la possibilità di scavalcare le istanze delle comunità locali in caso di "interesse nazionale"...alla faccia di chi dice che con questo nuovo senato certe istanze saranno ascoltate di più..
Citazione:
Monacograu
Ok, capito, non hai argomenti :oook:
E chi dovrebbe giudicate la qualità delle leggi? Il direttorio? O direttamente Gillo? Ah, no, giusto, la rete :)
In verità queste erano le risposte che davano altri ma è un po' come gli insulti..,finche si fanno va bene ma quando si ricevono danno fastidio ;)
Ma dai, mica spererai davvero in una risposta? :)
io ancora sto aspettando la risposta alla mia domanda...visto mai che gli argomenti spuntano...:dubbio:
Citazione:
maxsamurai
Un referendum proposto da renzi boschi e verdini ha già detto tutto...
Gente seria...pragmatica...mica come quei perdigiorno dei 5 stelle:ph34r: