ho detto fischi per evidenziare che ormai sta sul cazzo al 99% delle persone, anche a coloro che in precedenza lo esaltavano (me compreso)
Visualizzazione Stampabile
ho detto fischi per evidenziare che ormai sta sul cazzo al 99% delle persone, anche a coloro che in precedenza lo esaltavano (me compreso)
E tutto il pubblico che gridava "figlio de puta" quando stava andando al box Yamaha ne vogliamo parlare?
se fosse stato il vostro amato di sicuro la motogp non era uno sport x signorine ...
Ma qualcuno sta a rosicare??? Oltre che jamex chiaramente[emoji23]
Inviato dalla piramide del cocco
Ne hanno le palle piene in diversi, nell'ambiente. Qualcuno meno esposto mediaticamente di Rossi e con una guida più rude, zitto zitto prima o poi lo ripaga in pista con la stessa moneta. Peccato, perché così non è più sport, ma così sarà, ne riparleremo fra un po'
domanda x tutti
magari sbaglio io, ma prima di oggi quanti piloti ha steso il bmk ???
considerando inoltre che a dargli il gas le probabilità di fare errori aumentano...
e l' eterno ( dato che stava in ottima posizione :dubbio:) si sarà steso x la troppa paura? :ph34r:
tutto sommato meglio un ritiro che arrivare ultimo su yamaha? :dubbio:
Ho appena finito di rivedere la gara, una volta sola non è stata sufficiente per metabolizzarla, troppe cose sono successe e tutte meritavano approfondimenti e analisi.
Al di la di tutto quello che è successo io credo che oggi sia stata fatta una grossa ingiustizia, e cioè l' aver privato Jack Miller di una VITTORIA CERTA e meritata: partiva in pole position ed era stato l' UNICO a scegliere le slick. Un azzardo, certo, ma azzeccato.
Tutti i team infatti hanno deciso all' ultimo di rientrare ai box per cambiare gomme, cosa che normalmente prevede la partenza dalla pit lane. Per motivi di sicurezza la direzione gara ha invece pensato di farli partire dalla normale griglia, ma cercando di conservare un giusto vantaggio per Miller, sotto forma di una tretina di metri.
Io credo che sia stato un grosso errore, la direzione gara doveva far partire tutti i team con le gomme già scelte, e permettergli di fare il cambio moto al primo giro. Ma così non è stato e il vantaggio dopo un giro era già stato annullato...
E' stato fatto poi dalla direzione gara un altro errore nei confronti di Marquez: se ti si spegne la moto poco prima della partenza parti dalla pit lane, ma lui una volta riaccesa la moto ha fatto un tratto contromano e si è rimesso in posizione, e questo errore ha condizionato poi tutta la gara, un' altra volta.
E' infatti scattato il ride through, ma una volta fatto marquez ha iniziato a guidare come un cocainomane, guidando come se gli altri piloti non esistessero: và bene che era palesemente il più veloce, ma ha messo a rischio la vita di diversi piloti con questa condotta.
Il primo caso riguarda il sorpasso su Epargarò: non c' era spazio, assolutamente, l' ha creato lui praticamente tamponandolo e spostandolo con la carena, rischiando di fargli male, del tutto volontariamente. Per questa manovra ha poi dovuto restituire una posizione, ma forse ci stava anche qualcosa di più serio, la botta è stata forte.
E poi il sorpasso su Rossi: è entrato ad una velocità palesemente più alta del possibile, sapendo che la moto avrebbe allargato e sapendo anche che sarebbe entrato in collisione con Rossi che era davanti, stava facendo la giusta traiettoria e non poteva sparire: l' urto lo ha fatto allargare, finire sull' erba bagnata e quindi a terra. Per questa manovra invece ha preso 30 secondi di penalità, cosa che gli ha fatto perdere tutti i punti recuperati, però io non credo che sia un provvedimento adeguato alla sua condotta in questa gara, sopratutto perchè ha condizionato pesantemente il risultato della stessa.
Le scelte sbagliate della direzione gara e il comportamento di Marquez hanno insomma stravolto e falsato la gara, e vista anche l' intervista fatta a Rossi su quello che è accaduto sono certo che le conseguenze saranno d' ora in poi molto, molto, molto pesanti, forse anche inimmaginabili.
https://sport.sky.it/motogp/2018/04/...ge-motogp.html
Peccato, sarà di certo un altro duro colpo per uno sport che di certo già ha deluso molti appassionati negli ultimi anni.
Leggendo la “risposta” di marquetta e la sua analisi sul contatto con Rossi si evince che ha litigato con Lorenza ed è un po’ isterico... non gli basta il pistone nel culo... evidentemente il ducazzista è più attrezzato
Inviato dalla piramide del cocco