nel 2021 ci sarà anche un trofeo dedicato alla rs660 per piloti quindicenni
uscirà una rs660 trofeo con qualcosina di specifico per l'uso in pista
provatela gente ma soprattutto acquistatele queste aprilia che sono moto eccezzionali
Visualizzazione Stampabile
nel 2021 ci sarà anche un trofeo dedicato alla rs660 per piloti quindicenni
uscirà una rs660 trofeo con qualcosina di specifico per l'uso in pista
provatela gente ma soprattutto acquistatele queste aprilia che sono moto eccezzionali
Sicuramente, ma rispetto alla supersport 937 cc credo che la differenza di coppia si senta......
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Comunque a Roma ci sono già 2 o 3 concessionarie che hanno le test drive da provare...e l'hanno già provata in molti con relativi video e commenti....questo 660 lo giudicano tutti sorprendente.
Che poi la coppia è quella tipica di una cilindrata 660...ma essendo un twin è già disponibile per l'80 per cento a partire da 4000 giri...sicuramente niente di meno del 3 cilindri della street 675...anzi.
È ovvio che la differenza di coppia si senta e sia marcata...ma si sentono sicuramente anche i 33 kg di differenza alla guida tra le curve...
Penso conti anche quella visto che come tipologia sono sportive stradali e non harley
Intendo dire che se lo scopo principale di queste moto è divertirsi tra le curve di montagna...non credo proprio che l'aprilietta resterebbe indietro o sarebbe meno divertente...tutto qua
Parlando di peso in ordine di marcia e di potenza all'albero la RS660 si porta appresso 1.83 kg per cv, la mia SS939 invece si porta in giro 1.85 kg per cv quindi un valore molto simile... infatti le prestazioni cronometrate sono molto simili. Però il carattere dei motori è molto diverso, ok i kg in più della bolognese ma parliamo anche di 67 nm per la veneta contro 99 nm della rossa... e una simile differenza nella guida la senti tanto, dove con la RS devi far frullare il motore per avere un tiro deciso ecco che la SS puoi usare anche regimi molto inferiori.
Va molto a gusti... penso che nel misto la RS possa essere più divertente della SS, però credo anche che il tiro in uscita nella guida normale sia ben inferiore.
Ciò non toglie che in futuro potrei benissimo spostarmi da Borgo Panigale a Noale...
Lamps
È un po' come confrontare la street con la Speed..
Una ha la leggerezza e l'altra il tiro...
C'è chi preferisce una combinazione e chi l'altra...indipendentemente dal prezzo e dalla cilindrata.
Io comunque continuo a pensare che tra le curve 33 kg di differenza sia tantissima roba parlando di agilità e guida sportiva.
PS...il trofeo non è riservato ai quindicenni....15 è l'età minima,potete partecipare anche a 70 anni.
Tra l'altro per la versione trofeo quindi messa giù da pista,parlano di un peso prossimo ai 150 kg...che per 100 CV comincia a diventare una cosa interessantissima
Questa motorella mi è piaciuta fin dal primo sguardo all'eicma se non ricordo male.
Bella. E godibile anche su strada. Quando esce vado a vederla. Non credo sarà più scomoda della ss900ie che ho adesso. [emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]
Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk
ad Aprile la porto a casa [emoji7]
Ho sentito stasera il concessionario "che moto" di Roma e sembra che siano già disponibili per l'acquisto in pronta consegna
Andrò a provarla sabato tempo permettendo
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk