Si si, il modello jet è omologato...
Azz... raga mi avete contagiato, non mi è ancora arrivato il plasticone nuovo da taiwan che già ho voglia di prendermi un altro casco... un Project magari... oppure un Davida...:blink::blink::blink:
Visualizzazione Stampabile
Si si, il modello jet è omologato...
Azz... raga mi avete contagiato, non mi è ancora arrivato il plasticone nuovo da taiwan che già ho voglia di prendermi un altro casco... un Project magari... oppure un Davida...:blink::blink::blink:
caro kkk,
visto che sono felice possessore di un Davida,
(a proposito il mio è omologato)
mi permetto un paio di considerazione che potrebbero esserti utili:
prima dell'acquisto, se riesci a trovare un negozio che li tiene,
ti consiglierei vivamente di provarlo,
calzano veramente stretti,
grosso modo considera una misura in meno rispetto alla norma...
poi è anche molto insonorizzato (ma questo, a volte, può essere considerato un pregio:biggrin3:)...
per contro è rifinito splendidamente...
insomma non è propriamente un casco estivo...
e infatti...
ho anche un project, calotta in fibra e kevlar tipo Gordon, con il quale mi trovo molto bene, leggero e pratico...rapporto prezzo qualità ottimo..
la ditta è anche piuttosto seria
volevo acquistare da loro anche il tipo con la calotta Cafè,
quello nero con scacchi bianchi
(che con la visiera a bolla a mio parere è bellissimo) ma, a malincuore, ho rinunciato,
la calotta, per me, è veramente enorme...
Approfitto per aggiungere che la Project è di proprietà dell'ex pilota
(poi collaudatore di Motociclismo) Giancarlo Daneu del quale ti racconto questo aneddoto:
erano gli anni '70 e il Giancarlo partiva da Milano con la sua Kawa 500 tre cilindri 2 tempi (quasi di serie:rolleyes:)
arrivava a Genova,
dove si svolgeva l'allora famosa salita della Doria-Creto ,
smontava gli accessori superflui (fari, frecce, ecc.)
correva (vinceva pure)
rimontava il tutto e tornava a Milano.
Bei tempi vero?:biggrin3:
"Approfitto per aggiungere che la Project è di proprietà dell'ex pilota
(poi collaudatore di Motociclismo) Giancarlo Daneu del quale ti racconto questo aneddoto:
erano gli anni '70 e il Giancarlo partiva da Milano con la sua Kawa 500 tre cilindri 2 tempi (quasi di serie)
arrivava a Genova,
dove si svolgeva l'allora famosa salita della Doria-Creto ,
smontava gli accessori superflui (fari, frecce, ecc.)
correva (a volte vinceva pure)
rimontava il tutto e tornava a Milano.
Bei tempi vero? "
tempi più umani direi.....:wink_::wink_::wink_:
Ad Origgio all'OMT ne trovi di stupendi super vintage, pure col visierone bombato, non so se avete presente :-)
Non so se omologati o meno
mi associo
trovato
OMT Garage noleggio restauro vendita auto moto camion bus
Azz... che personaggio... e che tempi:wink_::wink_: oggi sarebbe impensabile, oramai è tutto vietatissimo, persino fare del sano fuoristrada attraverso i boschi e le colline...
Tornando ai caschi, ti ringrazio dei consigli, avevo già afferrato il "problema" circa la calzata dei Davida, io ho la 59 come testa, dunque credo che un XL ovvero un 61/62 dovrebbe andare. L'unica cosa che finora mi ha trattenuto, oltre al prezzo:rolleyes::rolleyes:, è l'interno in pelle che per l'estate lo vedo davvero caldo...
Ora aspetto l'arrivo della scodella acquistata per sfizio su ebay, poi decido. Ho visto anche sul sito della Project i nuovi modelli di quest'anno e sono interessanti...
Insomma... mi è venuta la "caschite"...:sick::sick::sick: