Visualizzazione Stampabile
-
gran bel mezzo oscar :oook:
Citazione:
Originariamente Scritto da
zannier71
Ciao Oscar,il tuo amico è milanista??:biggrin3: Come sempre gran lavoro,ma dove trovi tutto il tempo per fare anche le moto per altri? Guarda che tra un po' ti sposi e la musica cambia :biggrin3: Come dicevi io sono al lavoro con db killer artigianale (ma forse un po' troppo poco killer) e le famose fiancatine. Dopo lunghe attese sono arrivate così le ho potute stuccare,ho dato il fondo e le ho poi verniciate. Erano venute perfette,dico erano perche' quando ho dato il trasparente quest'ultmo non era compatibile con il colore e mi si è rovinato tutto come a bolle!! Non ti dico.....Le ho gia' grattate tutte e ricominciero' le operazione speriamo con esiti migliori:wink_:
ciao, avrai usato una vernice diluita con il diluente sintetico o con la nitro, prova ad utilizzare una vernice che va diluita con il catalizzatore, è molto più resistente e non devi fare la passata con il trasparente..
-
Citazione:
zannier71
Ciao Oscar,il tuo amico è milanista??:biggrin3: Come sempre gran lavoro,ma dove trovi tutto il tempo per fare anche le moto per altri? Guarda che tra un po' ti sposi e la musica cambia :biggrin3: Come dicevi io sono al lavoro con db killer artigianale (ma forse un po' troppo poco killer) e le famose fiancatine. Dopo lunghe attese sono arrivate così le ho potute stuccare,ho dato il fondo e le ho poi verniciate. Erano venute perfette,dico erano perche' quando ho dato il trasparente quest'ultmo non era compatibile con il colore e mi si è rovinato tutto come a bolle!! Non ti dico.....Le ho gia' grattate tutte e ricominciero' le operazione speriamo con esiti migliori:wink_:
Ciao Ale , alla lunga sono arrivate le fiancatine . Quindi da quello che scrivi le dovresti aver prese il VTR , meglio cosi le puoi stuccare come vuoi . Brutta bestia le vernici , se hai usato vernici sintetiche devi dare trasparente bicomponente , se come penso ( visto che la nuova normativa impone ai carrozzieri di usare quelle all'acqua ) hai usato quelle all'acqua devi usare il trasparente idoneo , ma questo te lo dovevano dire nel colorificio . Per quanto riguarda il tempo , a volte lo rubo a me stesso perchè sono troppo buono e non so dir di no agli amici , e allora faccio le nottate . Ciao e alla prossima ( questa volta la mia Speed !!!!):wink_:
-
Citazione:
The President1
Ciao Ale , alla lunga sono arrivate le fiancatine . Quindi da quello che scrivi le dovresti aver prese il VTR , meglio cosi le puoi stuccare come vuoi . Brutta bestia le vernici , se hai usato vernici sintetiche devi dare trasparente bicomponente , se come penso ( visto che la nuova normativa impone ai carrozzieri di usare quelle all'acqua ) hai usato quelle all'acqua devi usare il trasparente idoneo , ma questo te lo dovevano dire nel colorificio . Per quanto riguarda il tempo , a volte lo rubo a me stesso perchè sono troppo buono e non so dir di no agli amici , e allora faccio le nottate . Ciao e alla prossima ( questa volta la mia Speed !!!!):wink_:
al colorificio molte volte ti consigliano di quelle cose che sarebbe meglio evitare di fare..
-
Ragazzi vi posso dire che parlando con una persona che lavora con me e che vernicia i camion,ho saputo che dipende molto dalle marche di vernice. Pur essendo della stessa famiglia (nitro,sintetico,all'acqua,bicomponente etc.) puo' essere che qualche casa usa un componente non compatibile con quelli di altre case,e li succedono i disastri. E' sempre bene se possibile usare tutto di un'unica marca.Fatto sta che era alle prese con un bel Mercedes nero lucido e idovinate un po'?? Lui ha verniciato il camion e io le mie fiancate con un bicomponente spettacolare :biggrin3: Adesso ho FINITO LA MOTO!!!. Appena la pulisco ve la faccio vedere :biggrin3::biggrin3:
-
Bravo Ale allora ce l'hai fatta , ora foto degne di un menbro del Club CodaCorta ce le devi fare :w00t::w00t::w00t::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
The President1
Bravo Ale allora ce l'hai fatta , ora foto degne di un menbro del Club CodaCorta ce le devi fare :w00t::w00t::w00t::biggrin3::biggrin3:
Guarda che non ci ho attaccato gli adesivi "Speed Triple" sui fianchetti,aspetto quelli "CODACORTA" che dovremo fare prima o poi :wink_: altrimenti che club siamo???
-
Citazione:
zannier71
Guarda che non ci ho attaccato gli adesivi "Speed Triple" sui fianchetti,aspetto quelli "CODACORTA" che dovremo fare prima o poi :wink_: altrimenti che club siamo???
Ci stò lavorando , ci stò lavorando !!!!!!!!!!!!!!!!:wink_::wink_:
-
Ecco qua qualche foto :laugh2:
http://img7.imageshack.us/img7/8430/0105091527.jpg
http://img7.imageshack.us/img7/7758/0105091528.jpg
http://img7.imageshack.us/img7/2892/0105091530.jpg
....adesso mi prendo un attimo di pausa e poi finisco anche il puntale,dopodiche' la piazzo anche su "le vostre moto". :coool::coool:
-
complimenti zannier, mi piace molto anche la copertura che hai fatto al sottocoda.. dacci qualche dettaglio..
-
Grande Ale sono stra orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto!!!!! incredibile!!! p.s. ma la copertura dell portabatteria sul fianchetto l'hai fatta tu in VTR ??? è l'unica cosa che non mi piace molto...:sick: per il resto la moto è molto proporzionata. Vai da un concessionario Triumph e ordina la plastichina che va tra la sella e il faro... così sempra la sella di un'altra moto :laugh2:
ultima cosa, il colore è uguale? mi sembra un po più opaco, ti conviene andare dal tuo amico carozzaio e darci un bella lucidata a macchina con la pasta abravisa, dopo dovrebbe andare tutto ok.
Complimenti ancora Ale, anche se la coda era semi-lavorata montare tutto così bene non è facile.
Sandrello CC