Visualizzazione Stampabile
-
Il Patto dell'Eliseo esiste dal 1963, promotori un certo De Gaulle (non proprio un europeista) e un gigante dell'integrazione europea, Konrad Adenauer. Proseguito con gente tipo Pompidou e Brandt, Giscard e Kohl, mica pizza e fichi. I termini dell'accordo sempre più o meno uguali, rinnovati ed estesi col patto di Aquisgrana. Ma la sostanza quella è, e anche grazie a quella sostanza (IMHO) o malgrado essa (secondo altri), il progetto europeo è cresciuto. C'eravamo anche noi, il Patto del Quirinale con la Francia, discusso, concordato, pronto, poi sono arrivati i nuovi fenomeni...
E' dal 1993 che facciamo di tutto per far girare le balle ai nostri partner, piagnucoliamo che "quelli che contano" non ci badano e si fanno gli affari loro, beh, ce la siamo voluta, cosa pretendiamo, che ci aspettino perchè l'Italia è una delle Nazioni fondanti"?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rebel County
io ti dico che FCA aveva due grossi deposito ricambi nei pressi di Liverpool e Birmingham, ora sospese le consegne perche' fanno pasdsare dalla Francia, cosi la merce ci mette 18 ore in piu
Se il problema è questo basta parlarne con giggino, guarda che è riuscito a fare con le arance :)
-
Citazione:
Monacograu
Se il problema è questo basta parlarne con giggino, guarda che è riuscito a fare con le arance :)
vorrei dire qualcosa ma poi arriva qualcuno che mi da del volgare
-
Citazione:
Rebel County
vorrei dire qualcosa ma poi arriva qualcuno che mi da del volgare
E dai fai bravo guaglione :)
-
Citazione:
Stinit
...se volevano lavorare nel solco della (finta) gestione di tutti i legittimi interessi in campo lasciavano tutto come era...non credi? ...i 2 partner si riuniscono...decidono cosa gli fa comodo e poi lo presentano agli altri nella formula o mangi la minestra o zompi dalla finestra...
...ma credi che sia un caso che i cinesi abbiano iniziato la loro opera di "beneficenza" proprio con l'Italia che nell'eurogruppo è notoriamente il paese con le più grosse difficoltà economiche (nonché politiche) ?
questa domanda non la devi fare a me , ma al governo...
Citazione:
Rebel County
...
questa sarebbe una domanda da fare a quelli che scartavetrano i rognoni con l'Italexit
appunto :)
Citazione:
marmass
...
E' dal 1993 che facciamo di tutto per far girare le balle ai nostri partner, piagnucoliamo che "quelli che contano" non ci badano e si fanno gli affari loro, beh, ce la siamo voluta, cosa pretendiamo, che ci aspettino perchè l'Italia è una delle Nazioni fondanti"?
andiamo a rompere i kolleoni sulle politiche colonialiste africane, appoggiamo i gilet gialli...ma vogliamo che ci invitino a cena
-
Seguo disinteressato.
:lingua:
-
Citazione:
Monacograu
E dai fai bravo guaglione :)
tir te la faccio dire da lui
https://youtu.be/wp4TSDmmwCE?t=394
dal 6.34 al 7.10
-
Citazione:
Girmet
Seguo disinteressato.
:lingua:
:w00t:
che vita infelice :)
-
Citazione:
flag
questa domanda non la devi fare a me ,ma al governo...
andiamo a rompere i kolleoni sulle politiche colonialiste africane, appoggiamo i gilet gialli...ma vogliamo che ci invitino a cena
Dici che la capirebbero? Io dubito visto che si sono buttati nel trappolone con viva e vibrante soddisfazione (Mattarella compreso)
...io lo chiederei a Merkel e Macron...
-
Citazione:
Stinit
Dici che la capirebbero? Io dubito visto che si sono buttati nel trappolone con viva e vibrante soddisfazione (Mattarella compreso)
...io lo chiederei a Merkel e Macron...
macron ha parlato con ping dopo di noi...si saranno fatti due risate
-
Citazione:
Dennis
Scusami, mi riferivo alla tua lettura sugli accordi franco-tedeschi.
Hanno rafforzato un accordo preesistente nel segno di una maggior cooperazione tra le due nazioni che in Europa per una serie di motivi si sentono il diritto di poter dirigere...ovviamente la Germania da questo punto di vista è sempre in testa....
In una situazione nella quale le altre nazioni dell'Unione ad ogni finanziaria/manovra di importanza vadano con il capo chino cosparso di cenere e in ginocchio dalla signora in tailleur a cercare approvazione politica la dice già discretamente lunga...ora che Francia e Germania hanno rafforzato quel patto prima di ogni importante decisione loro si riuniranno per trovare una soluzione confacente ai loro interessi particolari (n.b. di n°2 paesi!) e poi nel consesso ufficiale gli altri si troveranno a prendere atto e sottoscrivere quanto deciso a priori dal duo delle meraviglie...
Detto questo...il problema alla fine non è tanto "chi comanda" quanto che chi lo fa "lo sappia fare"...e per come girano le cose non mi sembra proprio che sia questo il caso...ecco perché se io fossi un franco o un tedesco mi darei da fare (anche nel mio interesse) per rimettere in piedi il blocco europeo per intero...con una Europa veramente unita anche politicamente non credo che il presidente cinese avrebbe avuto vita facile nel portare qua la sua via della seta...almeno non alle stesse condizioni
Citazione:
flag
macron ha parlato con ping dopo di noi...si saranno fatti due risate
Più che altro ognuno ha tirato l'acqua al suo mulino...ma i cinesi non sono fessi...non fanno investimenti milionari in giro per il mondo per beneficenza...basta guardare cosa sono riusciti a fare in Africa...
-
Citazione:
flag
questa domanda non la devi fare a me , ma al governo...
Eh si che un paio di ceffoni li abbiamo già presi sulla manovra...quando prima hanno insultato l’Europa e poi sono andati a batear cassa...e li hanno battuti con il battipanni sul sederino...
-
Citazione:
Stinit
Hanno rafforzato un accordo preesistente nel segno di una maggior cooperazione tra le due nazioni che in Europa per una serie di motivi si sentono il diritto di poter dirigere...ovviamente la Germania da questo punto di vista è sempre in testa....
In una situazione nella quale le altre nazioni dell'Unione ad ogni finanziaria/manovra di importanza vadano con il capo chino cosparso di cenere e in ginocchio dalla signora in tailleur a cercare approvazione politica la dice già discretamente lunga...ora che Francia e Germania hanno rafforzato quel patto prima di ogni importante decisione loro si riuniranno per trovare una soluzione confacente ai loro interessi particolari (n.b. di n°2 paesi!) e poi nel consesso ufficiale gli altri si troveranno a prendere atto e sottoscrivere quanto deciso a priori dal duo delle meraviglie...
Detto questo...il problema alla fine non è tanto "chi comanda" quanto che chi lo fa "lo sappia fare"...e per come girano le cose non mi sembra proprio che sia questo il caso...ecco perché se io fossi un franco o un tedesco mi darei da fare (anche nel mio interesse) per rimettere in piedi il blocco europeo per intero...con una Europa veramente unita anche politicamente non credo che il presidente cinese avrebbe avuto vita facile nel portare qua la sua via della seta...almeno non alle stesse condizioni
Più che altro ognuno ha tirato l'acqua al suo mulino...ma i cinesi non sono fessi...non fanno investimenti milionari in giro per il mondo per beneficenza...basta guardare cosa sono riusciti a fare in Africa...
Hanno rafforzato un accordo preesistente fra due nazioni che guidano culturalmente e politicamente l Europa .
Come abbiamo fatto un accordo coi cinesi, potevamo farlo con la Francia, o la Germania? Come mai non è successo?
Citazione:
Monacograu
Eh si che un paio di ceffoni li abbiamo già presi sulla manovra...quando prima hanno insultato l’Europa e poi sono andati a batear cassa...e li hanno battuti con il battipanni sul sederino...
Si, è la stinitpolitik, ma loro non sono abbastanza lungimiranti, loro...
-
Citazione:
flag
Hanno rafforzato un accordo preesistente fra due nazioni che guidano culturalmente e politicamente l Europa .
Come abbiamo fatto un accordo coi cinesi, potevamo farlo con la Francia, o la Germania? Come mai non è successo?
Si, è la stinitpolitik, ma loro non sono abbastanza lungimiranti, loro...
Stinitpolitik un parde palle...:incaz: :dry: io con questi non c'entro una beata mazza!
...e comunque visto che la butti sulle personalizzazioni aspetto con ansia di vedere arrivare la "flagpolitik" nella quale finalmente gli scappati di casa si levano dalle scatole per far posto a sapienti maestri microfonati che una volta scesi dai loro sgabelli radiofonici possano trasformare i conti della belva nei conti della serva...
...che ne sai...se mi convincono una X ce la posso anche mettere...
-
Basta sfottere, ieri Xi e Macron hanno firmato un contratto da 30 miliardi in aerei francotedeschi che verranno tutti adibiti al trasporto di arance siciliane. Giggino ci aveva visto giusto, ammettiamolo
-
Citazione:
marmass
Basta sfottere, ieri Xi e Macron hanno firmato un contratto da 30 miliardi in aerei francotedeschi che verranno tutti adibiti al trasporto di arance siciliane. Giggino ci aveva visto giusto, ammettiamolo
Si ma hanno stabilito quanto gli danno al kg per quelle arance?secondo me pochetto...
... comunque a quanto ho letto gli accordi francesi sono stati siglati con la promessa di partecipare a progetti della via della seta fatti "su paesi terzi lungo la via della seta" (non in Francia)
-
Citazione:
Stinit
Stinitpolitik un parde palle...:incaz: :dry: io con questi non c'entro una beata mazza!
...e comunque visto che la butti sulle personalizzazioni aspetto con ansia di vedere arrivare la "flagpolitik" nella quale finalmente gli scappati di casa si levano dalle scatole per far posto a sapienti maestri microfonati che una volta scesi dai loro sgabelli radiofonici possano trasformare i conti della belva nei conti della serva...
...che ne sai...se mi convincono una X ce la posso anche mettere...
hai scordato il ditino alzato :senzaundente:
p.s. la mia voleva essere una battuta, se non gradita, me ne scuso...ma stinitpolitik mi piaceva :)
-
Citazione:
Stinit
Si ma hanno stabilito quanto gli danno al kg per quelle arance?secondo me pochetto...
... comunque a quanto ho letto gli accordi francesi sono stati siglati con la promessa di partecipare a progetti della via della seta fatti "su paesi terzi lungo la via della seta" (non in Francia)
verranno ripagati in citrus sinensis
-
Citazione:
flag
hai scordato il ditino alzato :senzaundente:
p.s. la mia voleva essere una battuta, se non gradita, me ne scuso...ma stinitpolitik mi piaceva :)
Immaginavo...no problem :biggrin3:
...la mia più che altro é una incazzatura che deriva dal vederli quotidianamente fare le cose puntualmente al contrario:incaz:
-
Citazione:
Stinit
Immaginavo...no problem :biggrin3:
...la mia più che altro é una incazzatura che deriva dal vederli quotidianamente fare le cose puntualmente al contrario:incaz:
Niente arance per te
-
Citazione:
Rebel County
Niente arance per te
Veramente a casa ho una piccola serra con limoni arance e mandarini:biggrin3:
-
Citazione:
Stinit
Veramente a casa ho una piccola serra con limoni arance e mandarini:biggrin3:
e vuoi mettere quella roba con le aranca da esportazione siciliane :biggrin3:
-
Citazione:
Rebel County
e vuoi mettere quella roba con le aranca da esportazione siciliane :biggrin3:
Non sai che gusto andare li e scegliere il frutto maturo al punto giusto...staccarlo e farci una bella spremuta:biggrin3:
-
-
sta bene con la convinzione popolana che l'Italia sia l'avanguardia mondiale della produzione agricola
-
Citazione:
Dennis
sta bene con la convinzione popolana che l'Italia sia l'avanguardia mondiale della produzione agricola
Siamo all'avanguardia nelle piccole produzioni di qualità...sia fine a se stesse sia per la successiva trasformazione...di certo non siamo e non saremo mai strutturati per servire le grandi masse (figuriamoci i cinesi:wacko:)
-
Citazione:
Stinit
Siamo all'avanguardia nelle piccole produzioni di qualità...sia fine a se stesse sia per la successiva trasformazione...di certo non siamo e non saremo mai strutturati per servire le grandi masse (figuriamoci i cinesi:wacko:)
io ci andrei cauto con certe affermazioni
-
Citazione:
Sting
io ci andrei cauto con certe affermazioni
In che senso?
-
conosco aziende nostrane medio/piccole ma comunque molto note a livello nazionale che stanno operando in Cina con i loro prodotti, l'ultima proprio qualche giorno fa mi ha detto (un "capetto") che stanno aprendo filiali.
La capacità di offrire i nostri prodotti è sicuramente nel DNA di queste eccellenze italiche
-
un interessante punto di vista un po' piu' "alto"...
https://www.ilsole24ore.com/art/noti...?uuid=ABxXE3hB
-
Citazione:
Sting
conosco aziende nostrane medio/piccole ma comunque molto note a livello nazionale che stanno operando in Cina con i loro prodotti, l'ultima proprio qualche giorno fa mi ha detto (un "capetto") che stanno aprendo filiali.
La capacità di offrire i nostri prodotti è sicuramente nel DNA di queste eccellenze italiche
Infatti io non mi riferivo alla capacità di offrire prodotti di qualità in quei mercati ma alla capacità di poter affrontare un discorso di "numeri"...cosa che nel caso specifico delle arance invece Brasile e California riescono benissimo a gestire...
...tutto quello che ci gira intorno (logistica trasporti ecc) dovrebbe essere quindi commisurato alle nostre reali capacità di esportazione...tutto qua...
-
Citazione:
Stinit
Infatti io non mi riferivo alla capacità di offrire prodotti di qualità in quei mercati ma alla capacità di poter affrontare un discorso di "numeri"...cosa che nel caso specifico delle arance invece Brasile e California riescono benissimo a gestire...
...tutto quello che ci gira intorno (logistica trasporti ecc) dovrebbe essere quindi commisurato alle nostre reali capacità di esportazione...tutto qua...
se giggino invece di fare lo scemo
chiamasse tesco/Dunnes Stores/Lidl/Aldi/Marks & Spencer/Morrisons e importasse le arance siciliane qua in nord europa, problema risolto
-
Brutta cosa avere un pò di memoria storica: l'ineffabile Stanlio Di Maio ed il relativo ministro Centinaio sugli accordi CETA col Canada, a qualcuno sovviene?
https://www.ilsole24ore.com/art/noti...F&refresh_ce=1
Ecco fatto. C'è qualcuno che ha ricordato a Stanlio e Ollio che l'accordo CETA avrebbe consentito di ampliare il mercato dei nostri prodotti agroalimentari tra cui il pecorino romano? I produttori avevano cercato di spiegarglielo...
https://www.qualivita.it/news/verso-...tura-del-ceta/
-
Citazione:
flag
Anche ai piani alti, insomma, si sta continuando in Italia a considerare l'incontro tra i due governi enormemente più significativo di quel che di fatto è stato.
Basta crederci, tutti insieme.
-
Citazione:
Rebel County
se giggino invece di fare lo scemo
chiamasse tesco/Dunnes Stores/Lidl/Aldi/Marks & Spencer/Morrisons e importasse le arance siciliane qua in nord europa, problema risolto
Si ma se vai a vedere il totale di agrumi che produciamo e che importiamo e il totale di quelli che esportiamo diciamo che non dovrebbe essere un grosso problema da gestire...come dicevo sopra non siamo quantitativamente parlando ne il Brasile ne la California...il nostro territorio quello è...e chi ha il sale nella zucca punta sul raggiungimento della massima qualità nel rispettivo settore e non della massima quantità (lasciamole agli altri le quantità)
-
Citazione:
Stinit
Si ma se vai a vedere il totale di agrumi che produciamo e che importiamo e il totale di quelli che esportiamo diciamo che non dovrebbe essere un grosso problema da gestire...come dicevo sopra non siamo quantitativamente parlando ne il Brasile ne la California...il nostro territorio quello è...e chi ha il sale nella zucca punta sul raggiungimento della massima qualità nel rispettivo settore e non della massima quantità (lasciamole agli altri le quantità)
ma chi se ne fotte della california
io voglio le arance siciliane nello spritz che mi faccio il sabato :biggrin3:
-
Citazione:
Rebel County
ma chi se ne fotte della california
io voglio le arance siciliane nello spritz che mi faccio il sabato :biggrin3:
Te le farei pagare 100€/kg:biggrin3:
-
La May pronta all'estremo sacrificio pur di assicurare una Brexit ordinata.
Eroica :wub:
-
Citazione:
Stinit
Te le farei pagare 100€/kg:biggrin3:
lunedì a me e consorte hanno cercato di farcelo pagare 13 euro a cranio in via Dante a Milano per altro scambiandoci per turisti stranieri ( non so perché ma io e la sciura passiamo per nordici, e non è la prima volta... ) ma si sono bellamente attaccati al cazzo perché ce ne siamo andati.:dry:
prima di ordinare ovviamente e quindi senza arrecare danno al ragazzo che serviva....:cool:
-
Citazione:
macheamico6
La May pronta all'estremo sacrificio pur di assicurare una Brexit ordinata.
Eroica :wub:
mmma...
Citazione:
IACH
lunedì a me e consorte hanno cercato di farcelo pagare 13 euro a cranio in via Dante a Milano per altro scambiandoci per turisti stranieri ( non so perché ma io e la sciura passiamo per nordici, e non è la prima volta... ) ma si sono bellamente attaccati al cazzo perché ce ne siamo andati.:dry:
prima di ordinare ovviamente e quindi senza arrecare danno al ragazzo che serviva....:cool:
Milano centro menano a tutta forza...alla Rinascente due fettine di pane minime con un leggerissima fettina di prosciutto e una bottiglietta d'acqua (marcata Rinascente) 12€...
Zona Città Studi su un forno panino con cotoletta pomodoro insalata e salse + strudel + bottiglietta d'acqua= 4€...