se togli Bergamo e poche altre provincie vedrai che la differenza di mortalitá Rispetto agli anni precedenti é minima. Addirittura a Roma sono morte 1000 persone in meno.
https://www.istat.it/it/archivio/241428
Visualizzazione Stampabile
se togli Bergamo e poche altre provincie vedrai che la differenza di mortalitá Rispetto agli anni precedenti é minima. Addirittura a Roma sono morte 1000 persone in meno.
https://www.istat.it/it/archivio/241428
Massi, rileggi quanto ho scritto pls, l'ho scritto io prima di te.
Altrimenti è inutile che scrivo...
Infatti se vai sui grafici dell'ISTAT che hai linkato e ti vai ad analizzare per lo stesso periodo (gennaio-settembre 2020 rispetto al 2019) non Roma o il centro sud ma le aree ad alta diffusione, vedrai che non parliamo solo di bergamo (più 65% di decessi). Questa ad esempio è Milano: https://www.istat.it/it/archivio/241428 (2.400 casi in più, ovvero il 25% in più)
Ovvero, in tutte le località ad alta diffusione dell'epidemia, tra marzo ed aprile c'è stata una crescita assolutamente anomala dei morti (guarda caso nel periodo della massima diffusione del COVID).
Ma se vuoi parliamo di Roma o di Napoli e facciamo finta che i morti siano calati con il COVID come dicono a Radio Radio...
se ricordi bene, in pieno lock-down pesante ci fu un aumento delle polveri sottili in Pianura Padana ma non solo...anche qui sulla cosa abruzzese; ci spiegarono che erano polveri che venivano dagli altipiani caucasici...ovviamente senza lock-down ci avrebbero detto che erano dovuti al traffico veicolare ed avrebbero imposto dei blocchi
Sì mi pare anche che furono le prime volte in cui si ipotizzava che il virus potesse viaggiare e restare più sospeso in area stando attaccato alle particelle inquinanti (più presenti in alcune aree del paese).
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...b6&oe=5FE39FDC
HO GUARDATO IN BUFALA .IT E NO ESCE NIENTE CHE DICA DI NO
https://www.facebook.com/permalink.p...00236211367355
ALLORA SARA O NO SARA UNA BUFALA,,,, pero GUARDA CASO no dice NULLA
TONY le magnific
Io sarò ignorante...
Ma non riesco a capire perché debbano rendere il vaccino obbligatorio.
Scusa, ma se io decido di vaccinarmi, e quindi ho copertura nei confronti del virus...cosa ho da temere da parte delle persone che decidono di non vaccinarsi?
Svilupperebbero una mutazione virale in grado di contagiare anche me che sono vaccinato?
Perche l obbligatorietà?
a te non ti fottono Tony:oook:
https://www.open.online/2020/11/18/c...-di-complotto/
Per gli ignoranti.
https://www.infovac.ch/it/faq/immunita-di-gruppo
:risate2:
Tony, è inutile che cerchi complotti in giro, paga la multa! :w00t:
a te che ridi dietro
e a TE che me dici che io cerco il complotto,,
No avete capito che si io cerco primo la bufala o la smentita,, viene subito a chiedere COSA POSSO INSERIRE SUL FORUM.
In cambio di questa maniera posto prima la bufala e poi la smentita e allora eco la SUPER NOTIZIA e la SUPER SMENTITA che chiama al complotto....
al finale tutto part del redattore del giornale e dire io :oook::w00t:
TONY le magnific
ascolta un cretinohttps://www.youtube.com/watch?v=4h1HuDbN1Ic
Si si, con la scusa dell epidemia....
https://www.ilgiornale.it/news/economia/rivelato-piano-
sui-contanti-perch-spariranno-tutto-1905391.html
Allegato 269416
l'ho scritto una quarantina di pagine fa che la Legarde - presidente della BCE - ha allo Studio una moneta elettronica europea per eliminare del tutto il contante. Chiaramente notizia che nessuno ha commentato perché praticamente nessuna rivista o giornale ne ha parlato. Poi come dico sempre, ognuno ha una sua testa e crede a ció che vuole. Cé chi complotta e chi borbotta, c'é chi crede e chi miscrede...un pó come la storia del pesce ratto:biggrin3:
io cerco di pagare il piu possibile con moneta elettronica visto che i miei bruscolini sono tassati ancor prima di arrivarmi.
Quindi se li vuoi ci paghi sopra le tasse pure te caro esercente: guardacaso quando hai solo le carte magicamente il pos, defunto fino a un secondo prima, riprende vita
https://www.wired.it/attualita/polit...no-pro-contro/
A me sta benissimo, basta che con l obbligatorieta e la sparizione del contante ci sia l l'annullamento delle commissioni bancarie , oppure , se rimane cisi com è ora, che trasferiscano le commissioni su chi paga e non su chi incassa...
Perche ora è un pizzo legalizzato alle banche...
Decidi di pagarmi con carta di credito o bancomat...?
Benissimo, lo accetto...però le commissioni te le paghi tu,....
Vediamo poi quanti di tt questi paladini dell ecash dopo che TT I MESI si vedono prelevare dal conto un po di euro per le commissioni da parte della banca, sono sempre contenti uguale..
il 2% della spesa fatta ovviamente, il costo per chi riceve pagamenti con carta di credito [emoji6]
Però se sei "turista" il cash va bene [emoji23]
residenza a Madeira e turista in Italia, ottimo direi [emoji16]
penso agli artigiani che sopravvivono con il nero, carta di credito e pagamento delle tasse italiane al 50%, quelli che non falliscono andranno altrove (e non crediate che pagando tutti le tasse queste passeranno al 30%...)
sarà solo un fuggi fuggi generale per chi non si potrà più permettere di arrivare a fine mese imho
potrebbe anche darsi che i soldi cartacei continuino a girare ed assumano anche più valore tra la malavita...
Io dico solo che sarebbe il caso di guardare le cose per come sono.
L'iniziativa privata è in grande crisi, nonostante ciò continuo a sentire la stessa solfa di sempre......
Rammento a chi ritiene che il lavoro autonomo sia una miniera d'oro quasi esentasse, che non deve fare altro se non prendere una partita IVA e aprire la proria attività. In molti casi, come nell'artigianato, non occorre nessuna licenza, ci si arma di coraggio, si fanno debiti e si comincia.
Buona fortuna.
Dimenticavo:
Per essere sicuri che l'esercente paghi le tasse, basta richiedere il documento fiscale, qualunque sia il pagamento, pagare il corrispettivo comprensivo di IVA, sempre, e il "furbetto" non svicola.
perfetto: quindi se tu ritieni manipolazioni e le critichi, giustamente, quelle del cosiddetto mainstream, mi aspetto lo stesso giudizio per queste. giusto?
quella del collo e delle medaglie non i è chiarissima
quindi, per fortuna, non siamo in svezia...a meno che non abbiano fatto così anche gli svedesi, ma mi verrebbe da chiedermi perchè...
qualcuno aveva proposto questa analisi dalla prima ora...e anche dalla prima ora si vedeva che c'era una variazione importante su base regionale, dell'eccesso di morti che coincideva con i cluster più attivi
...sempre che non siano stati alterati anche i dati degli anni precedenti, in previsione di quello che doveva succedere...chi lo sa
numeri...
...ecco trovata la causa...ma chi avrà prodotto le polveri? e soprattutto, chi avrà indirizzato i venti, magari con l'uso delle scie chimiche, come da documenti della cia pubblicati in rete come se fosse antani ? :)
quindi ?
per tua cultura personale, ti segnalo una bella raccolta di GUARDACASI
http://www.tylervigen.com/spurious-correlations
:oook:
io sono per togliere i limiti al contante
se voglio comprare una porscher da 100k euro posso e devo essere libero di farlo anche in contanti
sono soldi miei , sono soldi puliti e leciti sui quali ho già pagato le tasse
non ho mai capito perchè le banche devono tenere in ostaggio i miei soldi , se voglio prelevare 50k euro dei soldi miei devo poterlo fare senza che a nessuno importi una fava
la fai facile: dovresti considerare anche il pil prodotto da quei morti nonchè i costi relativi alla loro eventuale sopravvivenza e moltiplicarlo per il numero di anni di differenza fra quella che era l'aspettativa di vita prima e dopo il covid.
per essere corretti dovresti anche definire un valore di treshold economico oltre il quale vale la pena di lasciarli "andare" e otto il quale vale la pena di "spendere"
fatto questo per il totale, potresti ragionare non solo sul fatto se dolersi o no di quelle morti, ma anche se e quanto contrastare il virus, producendo costi (o mancati ricavi) economicamente e socialmente pesanti.
pronti? hai la calcolatrice ?
il contante non sarà ovviamente del tutto "abolito", ma sarà limitato, e io non vedo tutto sto problema se uno non può acquistarsi un mercedes classe S togliendosi i rotoli di banconote dai calzini, cosa vissuta, invero parecchi anni fa, personalmente
ogni soluzione ha pro e contro: tutto sta a verificare se, per il ostro paese, invero uno dei primi al mondo per quanto attiene all'economia sommersa, questo sia un bene o un male
ma magari sono obnubilato o servo
anche io, ma non solo: ho visto arzille vecchiette fare lo stesso
pensavo capitasse solo a me...
caro amico, quello è un servizio che il cliente paga alla banca, dal lato suo. se poi la banca ritiene di darmelo gratis, a me va bene.
se proprio vogliamo dire come secondo me dovrebbe essere, bisogna che a fronte di quell'obbligo ci sia un accordo quadro con le banche o una legge dello stato, che limita, se non azzera, le commissioni.
Vedrai che a fronte di una situazione del genere anche il mercato dei pagamenti online si evolverà: già oggi mi pare che sia calmierato rispetto agli inizi.
non ci credo, ma credo che anche lo stato si debba fare dei conti.
e debba comprendere che sta su un mercato, e che quindi deve fornire servizi a prezzi (tasse) concorrenziali, altrimenti le aziende in maniera più facile e le persone poi, si spostano...capisco il problema, ma non può essere che ci sia un'economia che si basa sul nero..perchè questo porta a una catena di storture alle quali è poi impossibile mettere mano
continueranno a girare, certo che si
ma che assumano più valore per la malavita lo trovo difficile, e mi disegna un paese sudamericano...cosa che mi motiva ancor di più a propendere per la forte limitazione del contante.
in linea di principio concordo, ma chi si compra una macchina da 100000euro in contanti, dai...e soprattutto perchè?
tutto l'articolo, del 3 Aprile 2020, è un po' una supercazzola ma qui si parlò di correnti asiatiche per le polveri sottili...
PS mi dispiace che tu non tratti con la giusta deferenza la Bibbia (Sole 24ore) :biggrin3:
https://www.ilsole24ore.com/art/le-a...ckdowm-ADdfm2H
non dico che si debba basare sul nero, dico solo che molti, se non quasi tutti i piccoli artigiani hanno bisogno di una parte (30%?) in "contante" per sopravvivere
al massimo chiuderanno anche quelli, tanto ci arriveremo lo stesso a breve mi sa [emoji6]
poi quando un paese andrà in default non potrai nemmeno ritirare 1 euro dal bancomat per comprare il pane, chi avrà i soldi contanti magari riuscirà a sopravvivere
oppure basta comprarsi oro e diamanti
trovo difficile l'abolizione totale del contante.
il passaggio a moneta elettronica dovrebbe essere un piano "globale" e lo trovo futuribile.
non sono in grado, tanto più su due piedi, di affrontare una discussione sui vantaggi dell'adozione di una moneta elettronica nel vero senso della parola, cosa sulla quale leggerò, senza comunque nessun pregiudizio circa il marcio
meglio, ho la soluzione
https://image.cnbcfm.com/api/v1/imag...6-RTX3GH4G.jpg
:risate2::risate2::risate2::risate2:
voglio vedere le puttane con il post in mano sotto i ponti
voglio vedere in farmacia a compare i medicamenti e la carta se a demagnetizzata e no funziona
voglio vedere un amico che te chiede € 10,, e li dici ok te mando un BONIFICO
voglio vedere quando vai fuori della Italia a certi paesi 3 mondo dove il post non ce
voglio vedere i poveri vecchietti sommersi di tutta questa tecnologia per molto di loro incomprensibile
TONY le magnific
le banche non mi stanno troppo simpatiche ma non tengono in ostaggio i tuoi soldi: ti sono arrivati legalmente e se non li vuoi tenere puoi comprare oro e tenerlo nella tua cassaforte in casa o dove vuoi, disponibile in ogni momento
si sta parlando del limitare fortemente i contanti nei pagamenti, non di rendere il CC l'unica forma di deposito.
che vantaggi ha per te la libertà di pagare 100k in contanti rispetto ad un pagamento elettronico? nessuno, perdi tempo per andare a prelevare (col pagamento elettronico paghi in loco o comodamente da casa) ed anzi rischi solo di perdere possesso dei contanti (non solo rapina, esistono tanti motivi).
che vantaggi ha per uno spacciatore la libertà di pagare 100k in contanti? lo sappiamo tutti
per lasciare alle persone per bene questa libertà indispensabile (che poi nemmeno verrebbe usata da una persona normodotata) lasciamo via libera a persone tutt'altro che per bene
aspetta e vedrai :oook:
vedrai case d'appuntamento con bancomat e controllo medico delle professioniste, magari finalmente tolte dalla strada
vedrai che se la carta si è smagnetizzata, al posto del bancomat userai la carta di credito, ma vedrai anche che ci saranno sistemi per ovviare a questo in conveniente (servizio 24/7 delle banche) o vedrai che potresti pagare col telefonino
vedrai che l'amico tuo che ti chiede 10 euro troverà il modo di chiederteli (è di ieri un articolo in cui si parlava della prima chiesa col pos per le offerte :))
vedrai che nei paesi del 3 mondo hanno monete loro, e che col tuo pos potrai procurartele presso le banche qui o li
vedrai che i poveri vecchietti senza alcuna conoscenza di questa tecnologia in una ventina d'anni avranno finito i loro problemi terreni
vedrai
SI SI te lo poi dimenticare proprio,, ma te credi VERAMENTE che basta richiedere il documento fiscale qualunque sia il pagamento, pagare il corrispettivo comprensivo di IVA, sempre, e il "furbetto" non svicola.
bene SVICOLA e come,, prima che tutto se io artigiano faccio un lavoro a un privato,, io artigiano le faccio SICURO LA FATTURA cosi prendo il iva, poi la fattura la posso rompere perche:
1° le fatture non sono numerate hanno solo un timbro o nome della ditta e basta,, vuole dire che la posso rompere tranquillamente perché al no avere NUMERAZIONE no e dichiarata da nessuna parte.
2° si le faccio la fattura so positivamente che un privato la fattura no la scarica sul bilancio o esercizio economico e dire primo la mette sopra il tavolo e poi finisce alla spazzatura,,, allora la posso rompere TRANQUILLAMENTE.
3° in Italia una ditta viene controllata oggi e il prossimo controllo le tocca dentro di 200 anni per la quantità di effettivi della guardia de finanza.
4° la evasione fiscale no e punibile con il carcere.
5° prima di 4 anni di esercizio una ditta no e controllata e dire al terzo anno chiudi e apri una altra con un altro nome e gioco e fatto
6° poi fatture fantasma dove scarichi imponibile e anche iva,, una volta chiusa la ditta tutto rimane nel OLIMPO.
7° spesse inesistente de manutenzione e carburanti mai fatte e mai comprato per facilmente fatturabile.
Me fermo qua ci sono altre....
TONY le magnific