No, e hai anche spiegato bene,
Il problema è che tu, essere ragionante, non potrai mai far parte del pensiero unico, e volente o nolente non lo accetterai mai completamente.
:oook:
Visualizzazione Stampabile
No, e hai anche spiegato bene,
Il problema è che tu, essere ragionante, non potrai mai far parte del pensiero unico, e volente o nolente non lo accetterai mai completamente.
:oook:
L'articolo sull'allarme dato dalla Soc. Italiana Pediatri riporta un "errore" sulle terapie intensive dei bambini in età pediatrica e prendiamo per buono che sia un "errore" dell'articolista.
Visto che i 260 bambini transitati in terapia intensiva sono relativi all'intero periodo della pandemia, la S.I.P. dove ha ravvisato l'allarme covid per i più piccoli?
Si sarà inventato anche questo l'articolista?
Inoltre:
su quali dati stanno consigliando di vaccinare tutti i bambini?
Per avvalorare la mia tesi allego qui di seguito questo articolo fresco fresco che tratta di mortalità covid in generale, è chiarissimo.
Figuriamoci se analizzassimo, le fortunatamente pochissime, morti positive covid nei bambini cosa ne potrebbe emergere.
https://it.notizie.yahoo.com/covid-o...171814655.html
Covid oggi Italia, Giorlandino: "80 morti al giorno, non sono 400"
webinfo@adnkronos.com (Web Info)
sab 5 febbraio 2022, 6:18 PM·3 minuto per la lettura
(Adnkronos) - "Dei 400 morti al giorno dei quali si parla, in realtà non possono essere più di 50-80". Lo afferma Claudio Giorlandino, direttore scientifico dell’Istituto di Ricerca Altamedica, spiegando nel dettaglio perchè il numero di 400 morti al giorno per covid in Italia sia 'falsato'.
"Bisogna fare piena chiarezza sull'equivoco dei numerosi decessi quotidiani cosiddetti Covid. Il termine Covid viene impropriamente e ormai largamente usato, al maschile, come sinonimo del virus SarS-COV-2 ma in realtà si riferisce alla patologia da esso causata. Covid è acronimo dall'inglese Coronavirus disease, conosciuta anche come malattia respiratoria acuta. La morte, causata dal Covid è infatti una insufficienza respiratoria da polmonite interstiziale. Tutti, dico tutti, coloro che ne vengono colpiti sono assistiti e ventilati. La maggior parte guarisce ma chi non si riprende va in terapia intensiva, viene intubato e, purtroppo, muore", spiega il professor Giorlandino.
"L'Istituto superiore di sanità, non potendo analizzare le cartelle cliniche dei deceduti, infatti, con estremo rigore metodologico e scientifico, non imputa affatto tali decessi come morti di Covid ma li registra come 'soggetti deceduti positivi a SarS-CoV-2. Ben diverso!", aggiunge prima di evidenziare che "l'esempio di scuola che si fa è questo: un malato terminale di cancro viene portato in ospedale, riscontrato un tampone positivo, benché totalmente asintomatico, viene ricoverato in un reparto Covid dove muore".
"Questo viene computato come paziente deceduto positivo a SarS-CoV; ma questo accade anche per il traumatizzato che invece di finire la vita in un reparto di degenza muore in una rianimazione Covid solo perché, al pronto soccorso, il tampone era positivo. Lo stesso accade per chi muore di malattie del sistema cardiocircolatorio, neurologico, respiratorio, renale e per tutte le altre cause di morte, anche per la vecchiaia. Ecco spiegato il falso numero di 400 morti al giorno di Covid", dice l’esperto.
"Si consideri che, solo nell’ultimo mese, ad oggi, abbiamo registrato 4.138.538 soggetti positivi al SarS-Cov-2, è ovvio che ne saranno morti molti per le cause naturali di sempre. Questi l’Iss li registra correttamente come soggetti deceduti positivi a SarS-CoV-2, ma rientrano nel numero dei morti Covid dichiarati ogni giorno", continua Giorlandino.
"L'Iss, di coloro che muoiono realmente riferibili a Covid, ne ha potuti studiare (con enorme difficoltà) solo 8.000 in questi 2 anni - prosegue - e, sull'analisi delle cartelle cliniche, ha stabilito che, chi muore di Covid nel 93% muore con insufficienza respiratoria, ovviamente in terapia intensiva, e sono la minoranza", spiega.
Come si risale al numero di morti per covid secondo Giorlandino? "Eliminiamo tutti quelli che non muoiono in terapia intensiva, intubati da circa 20 giorni che è il periodo medio di sopravvivenza in quel reparto di un vero deceduto di Covid, ed a questi sottraiamo una parte di chi vi muore affetto da altre patologie ma portatore (asintomatico) del virus SarS-Cov-2".
"Esaminiamo i dati del 2021, estremamente corretti e puntuali, registrati dall’Iss che spiega come, dei deceduti positivi a SarS-CoV-2 solo il 23,8% è stato ricoverato in un reparto di terapia intensiva, il 58,5% in una normale degenza Covid ma non in terapia intensiva, e il 17,7% non risulta essere stato ricoverato. E’ deceduto in casa. Partendo dal presupposto assolutamente incontrovertibile che, chi muore di Covid, muore per il 94.6% dei casi per una progressiva insufficienza respiratoria, quindi intubato in Terapia intensiva, si può affermare che, ad esempio, dagli ultimi dati forniti dove i deceduti SarS-Cov-2 positivi in Terapia intensiva stanno intorno al 20%, dei 400 morti al giorno dei quali si parla, in realtà non possono essere più di 50/80", afferma.
"Questi sono comunque una tragedia, ma sono certo sia destinata a ridursi o scomparire del tutto grazie alla diffusione della ultima, estremamente contagiosa ma benigna mutazione: la Omicron. Una tracheofaringite perché non attacca i polmoni e che sta diffondendosi talmente tanto da vaccinare il gregge definitivamente", conclude Giorlandino.
no , il presidente da un calcio in culo a chi deve mettere delle regole e, ovviamente, trovare un accordo su queste, accordo che deve reggere anche alle verifiche internazionali, se si vuole stare in quel contesto...in assenza di regole, ovviamente, il più forte vince
parere personale: se il più forte è legittimamente il più forte, è giusto che vinca: si chiama evoluzione.
le regole devono permettere una eventuale transizione in tempi e modi il meno traumatici possibile, ma non la possono evitare..
lo so: è brutto guardare in faccia la realtà, ma ogni tanto bisogna farlo.
ovviamente non si possono permettere giochi delle tre carte: se si produce un guadagno in italia è giusto che, in quota congrua, questo guadagno venga tassato in italia: vale per amazon come per il gelataio sotto casa che porta i soldi all'estero, e che ovviamente si incazza con chi è più bravo di lui a trovare pieghe nelle leggi (lui non lo fa, semplicemente le infrange) per avere un vantaggio
sono perfettamente d'accordo con mattarella
una volta di più
dove sono quelli che maledicevano mattarella ? :)
no, voi non lo sapevate, semplicemente sperate che mattarella abbia voluto dire quello che non ha detto
spiaZe (cit calcistica)
ottimo: tutti quelli che consideravamo deceduti nelle RSA, quindi, e per i quali c'erano fior di denunce e di grida, secondo giorlandino non sono morti di covid: io lo prenderei, se fossi il direttore sanitario di una RSA come perito di parte :oook:
nolente, fidati, nolente
https://www.nature.com/articles/d41586-022-00104-8
per chi ha tempo, voglia e conoscenza dell'inglese: articolo di nature sulla conta dei morti e sulle "fallacie" della stessa
io lo trovo interessante, specialmente se rapportato alle puttanate raccontate fin dalla prima ora dai "divergenti" e dal diversi mezzi di informazione "alternativa"
:unsure:
Il presidente Mattarella parla di potentati economici che sono nella posizione di gestire le situazioni a proprio vantaggio calpestando l'interesse comune e le regole della democrazia invocando un ritorno della gestione delle cose di pubblico interesse nelle mani delle istituzioni.
Ritengo difficile che si riferisca al gelataio sotto casa mentre ciò che dice calza a pennello alla questione della pandemia in corso ma probabilmente si tratta di un caso.
Come è la questione del dito e della luna?:cipenso:
A questo proposito, ancora non ho capito come si può liquidare la questione della spinta che stanno dando alla vaccinazione dei bambini e dell'allarme lanciato dalla SIP, se lo hanno lanciato e non è stata un'invenzione del giornalista, visti i dati ai quali ho fatto riferimento.
Non ho notizie di bambini morti nelle RSA.
l ho già scritto, e lo riscrivo
ad ora io nn so quanti infanti sotto i 5 anni si siano gravemente ammalati per il covid e quanti siano deceduti....
e nn ho nemmeno voglia di andarmi a ricercare i dati....
magari qualcuno di voi lo sa ora, oppure navigator che è un analista di prim ordine recupera qualche tabella....
scommetto già da ora , che come saranno autorizzati i punturamenti per quella fascia di età finora ancora scoperta , aumenteranno le notizie di bambini di quell eta infettati
si accettano scommesse
@flag
questo è un video della protesta in Canada..
guarda che soprusi, guarda come costringono il popolo sti sovversivi
https://youtu.be/8sAbaYbu75k
anche questo l ho già scritto tempo fa...caro fili'
il problema è che il gelataio le leggi le infrange perché a differenza di quelli che ti piace lodare per capacita mirabolanti...nn si può sedere al tavolo insieme a quelli che legiferano in materia , nn li unge, e nn può esercitare pressioni dirette e indirette in vari contesti se nn viene soddisfatto da questo
https://www.ilgiornale.it/news/polit...s-2008107.html
Parlando di democrazia e di di provvedimenti ragionevoli.......
quello del gelataio sotto casa era evidentemente un esempio, mentre quello delle rsa si riferiva a quanto da te postato
sulla questione evidenziata dalla sip, non mi sorprende: mi sono interessato per questioni professionali di accessi al pronto soccorso, in particolare pediatrico, di bambini e adolescenti, e il dato era in crescita esponenziale anche prima della pandemia, con tutto quello descritto e in più anche una quantità enorme di atti di autolesionismo.
La pandemia e tutto quello che ne è conseguito può avere certamente accelerato un fenomeno già ben presente e in aumento.
RElativamente alla sip, consideriamo anche la loro raccomandazione alla vaccinanzione ?
per quanto, per finire, riguarda dito e luna, la luna che vedo io è quella che ho descritto, e che tu hai mal riassunto facendo, come al solito, cherry picking:oook:
c'è sempre un ottimo motivo per infrangere le leggi:oook:
Sono andato a cercare il significato della raffinata metafora inglese che hai utilizzato.
Grazie, mi hai insegnato un'espressione per descrivere ciò che penso del tuo modo di esporre le cose e penso che sia frutto degli innumerevoli corsi che ti fregi di aver frequentato per la tua preparazione professionale.
https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-202202k.shtml
[https://img-s-msn-com][emoji2398] IPACovid, allarme pediatri: 68 bimbi sotto i 3 anni in terapia intensiva
Sono 268 gli under 19 ricoverati in terapia intensiva per Covid, rispetto ai 263 della settimana precedente (dati al 5 gennaio). I numeri più alti si registrano nella fascia d'età 16-19 e in quella inferiore ai 3 anni. Lo rileva la Società italiana di pediatria (Sip). I ricoverati in terapia intensiva nella fascia sotto i 3 anni sono 68; nella fascia 3-5 anni 24; nella fascia 6-11 sono 39; nella fascia 12-15 61 e in quella 16-19 anni sono 76.
La Società italiana di pediatria ribadisce che "stanno aumentando i ricoveri nella fascia d’età sotto i 19 anni" fornendo dati preoccupanti. Se si considera l’arco temporale che va dal 28 dicembre al 5 gennaio i contagi sono passati da 1.024.963 a 1.182.094. Nella stessa settimana i ricoveri sono saliti da 9.423 a 10.082, ovvero oltre 600 in più. Il numero delle vittime è aumentato di una unità (36 in tutto).
Questo è l'articolo e non si fa riferimento ad altro se non al Covid.
Ho scritto che non so se sia tutto frutto della evidente manipolazione della notizia e dei dati da parte dell'autore dell'articolo oppure è la SIP a consigliare la vaccinazione ma se neghi che in questo periodo si sta facendo pressione mediatica per far apparire a rischio anche i bambini, vuol dire che neghi l'evidenza. Cosa che a mio avviso fai spesso e consapevolmente.
in sostanza: specchio riflesso ...ok
ma non è così raffinata: è di uso abbastanza comune.
comunque non credo di aver nominato qui dentro corsi o simili, che pure ho fatto in discreta quantità
lo so: è un peccato mortale
no, non consapevolmente.
certamente non considero evidenze alcune cose che qui vengono passate per tali.
inoltre chi ha richiamato la sip sei tu....e sono gli stessi che si allarmano per un aumento di ricoveri per patologie neuropsichiatriche e che raccomandano la vaccinazione per i bimbi
l'ho solo ricordato
e ho aggiunto qualcosa che , se uscissi dal tuo livore nei miei confronti (che comprendo: sono abbastanza stronzo, se mi ci tirano, e tirarmici non è poi così difficile...anche se devo dire che qui ci tirerebbero anche san francesco:) e non parlo di te) aiuterebbe a leggere il dato della sip, che, per essere chiari, di patologie neuropsiachiatriche in età evolutiva si è sempre occupata (troppo) poco (anche perchè, appunto, se ne occupano psichiatri e neurologi)
non nego certamente il dato
e aggiungo che non è solo, secondo me, ma non ho sotto mano dati, a carico di adolescenti e bambini
tutto ciò che è stato fatto ha avuto costi: economici, sociali e sanitari
il problema è : quali sarebbero stati i costi agendo in maniera differente IN ITALIA ?
difficile dirlo, e non aiutano moltissimo, a mio parere, arditi paragoni con paesi molto diversi dal nostro
aggiungo che, parlando di morti, è uscito un lavoro su nature https://www.nature.com/articles/d41586-022-00104-8 che dice che in realtà sono sottostimati dalle 2 alle 4 volte, che mi serve a dire che non abbiamo certamente sopravvalutato una patologia banale
Ho una notizia fresca, vera e che fa pensare. TANTO!
Stadio Dall’Ara, ore 15:50, intervallo della partita Bologna-Empoli.
Mio figlio e mio cognato ascoltano le parole di un altro tifoso sugli spalti (tribuna numerata), un omone alto 1:90 apparentemente sano come un pesce.
Questo signore ha avuto il Covid a marzo dello scorso anno, una avventura che avrebbe potuto non raccontare.
È andata così.
È stato ricoverato al Sant’Orsola di Bologna, e dopo una settimana iniziava a sentirsi meglio.
Sembrava in via di guarigione, ma un pomeriggio è entrato in camera sua il medico del reparto dicendogli che aveva poche speranze di vivere , perché i suoi organi, nonostante l’apparente buon stato di salute ritrovato, stavano collassando per mancanza di ossigeno.
Gli ha proposto un farmaco sperimentale americano, che gli ha richiesto la firma, e dopo una settimana la sua situazione è migliorata sensibilmente.
Ovviamente ha dovuto firmare per farsi somministrare quel farmaco (di cui purtroppo non ha fatto il nome), ma fatto stà che è riuscito a sopravvivere.
La malattia era così grave che gli ha compromesso DEFINITIVAMENTE la parte bassa di entrambi i polmoni, e a quanto mi hanno riportato mio figlio e mio cognato, ha dovuto imparare a respirare con la parte superiore (se ci fate caso, noi tutti respiriamo “di pancia”).
Non è un No-Vax, ha persino fatto vaccinare i figli di 8 e 10 anni, ma per salvare la ghirba ha dovuto utilizzare un metodo da “stregoni” (quelli malvisti dai cultori del pensiero unico).
Come Galli non ci ha rimesso le penne solo grazie agli anticorpi monoclonali, questo omaccione può continuare ad andare a tifare la sua squadra del cuore (presumo faccia anche altro) solo grazie ad un farmaco non in linea con le rigide direttive di Speranza e Co.
Sarebbe bello sapere di più di questo farmaco, ma non lo so…..
Credo che sia stato sbagliato tacciare come stregoni tutti coloro che hanno provato a salvare vite con metodi alternativi (parlo di farmaci o cure serie, non di fumi di olio di tigre o roba similare)..
:dry: