Visualizzazione Stampabile
-
beh oddio.
la legge elettorale fa cahare ed era noto fin da subito che con tutta probabilità, data la situazione, avrebbe creato l'instabilità che poi effettivamente s'è fatta e si vive tutt'ora.
che poi questa sia stata fatta con lo scopo di rimanere alla presidenza il più a lungo possibile non ha alcun senso, dato che la cosa che non dà alcun beneficio.
inoltre, se è autoeletto Gentiloni lo sono anche tutti gli altri prima di lui, dato che come tutti gli altri anche lui è stato nominato dal Presidente della Repubblica.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
streetTux
beh oddio.
la legge elettorale fa cahare ed era noto fin da subito che con tutta probabilità, data la situazione, avrebbe creato l'instabilità che poi effettivamente s'è fatta e si vive tutt'ora.
che poi questa sia stata fatta con lo scopo di rimanere alla presidenza il più a lungo possibile non ha alcun senso, dato che la cosa che non dà alcun beneficio.
inoltre, se è autoeletto Gentiloni lo sono anche tutti gli altri prima di lui, dato che come tutti gli altri anche lui è stato nominato dal Presidente della Repubblica.
concordo
rilevo solo che quando si stabilisce che il sistema da perseguire e' quello proporzionale, si sancisce la necessita' di un compromesso (per alcuni inciucio)
inoltre, quando la politica si esprime attraverso insulti e tende a delegittimare l'avversario (che ce la fa benissimo da solo), le strade per detto compromesso si fanno ripide e dissestate
....................aggiungo che c'e' un elemento non considerato dai programmi dei partiti vincitori delle elezioni, che ha il vizio , pero', di essere incombente e spesso insuperabile: si chiama realta'..................e temo che nessuno abbia realmente voglia di andare da solo, o almeno in prima linea, a combatterci
l'offerta di alcuni ministeri alla lega, che su quelle materie ha posizioni piu' radicali di quelle del movimento, specie dopo l'editing del programma, mi sembra un boccone avvelenato che salvini ha capito che sara' difficile masticare: la verita' e' che hanno vinto le elezioni due formazioni che sono fortissime a distruggere, molto meno a costruire, specie quando dovranno fare i conti con le promesse in una posizione nella quale sono loro che le devono mantenere
-
per come si muovono non credo sia tanto il non poter mantenere le promesse fatte, quanto più l'estrema probabilità di trovarsi in mano un troiaio data la spaccatura molto netta uscita dalle urne, a portare tutti a sperare che vada avanti l'altro.
certo questo gioco non lo potranno fare all'infinito e prima o poi uno dei due, tra Lega e M5S, dovrà pure andare al governo.
e comunque vada temo sarà un bagno di sangue.
mica loro però.
-
Citazione:
flag
concordo
rilevo solo che quando si stabilisce che il sistema da perseguire e' quello proporzionale, si sancisce la necessita' di un compromesso (per alcuni inciucio)
inoltre, quando la politica si esprime attraverso insulti e tende a delegittimare l'avversario (che ce la fa benissimo da solo), le strade per detto compromesso si fanno ripide e dissestate
....................aggiungo che c'e' un elemento non considerato dai programmi dei partiti vincitori delle elezioni, che ha il vizio , pero', di essere incombente e spesso insuperabile: si chiama realta'..................e temo che nessuno abbia realmente voglia di andare da solo, o almeno in prima linea, a combatterci
l'offerta di alcuni ministeri alla lega, che su quelle materie ha posizioni piu' radicali di quelle del movimento, specie dopo l'editing del programma, mi sembra un boccone avvelenato che salvini ha capito che sara' difficile masticare: la verita' e' che hanno vinto le elezioni due formazioni che sono fortissime a distruggere, molto meno a costruire, specie quando dovranno fare i conti con le promesse in una posizione nella quale sono loro che le devono mantenere
:blink: se scrivi in questo modo mi lasci intendere che ci sono altre forze bravissime o comunque più brave a costruire (non si è ben capito cosa siano in grado di costruire ma fa niente)...per curiosità e quali sarebbero?
-
Citazione:
_sabba_
Si, ma quando dicevo che l'ometto autoeletto avrebbe fatto una bella fatica a scollarsi dalla sedia, era previsto anche lo sfacelo creato (ad hoc) dalla legge elettorale, che di fatto impedisce la formazione di un nuovo governo.
Legge elettorale che, guarda caso, non è stata votata da M5S e Lega.
Tutto ben studiato a tavolino dal PD di Renzi e dal Berlusca, che fanno solo finta di essere nemici.
:sad:
Queste me le devi spiegare, davvero:
- autoletto perché? Hai presente la costituzione più bella del mondo che non deve essere cambiata? Non prevede l’elezione del presidente del consiglio
- sfacelo creato ad hoc dalla legge elettorale: che vantaggi avrebbero, secondo te, coloro che hanno creato ad hoc tutto ciò se è impossibile creare un governo? Hai presente il fatto che anche con un’altra legge elettorale non sarebbe cambiato nulla?
- Lega e 5s che non hanno votato la legge elettorale: i 5s erano per un proporzionale puro, peggio mi sento. Quanto alla lega ti ricordo che è lì a dettar regole grazie alla coalizione con FI e Meloni...da sola ha preso meno voti del PD
-
confido nel prossimo governo della Alberti Casellati vien dal mare
piu nipoti di Mubarak per tutti
-
Citazione:
Rebel County
confido nel prossimo governo della Alberti Casellati vien dal mare
piu nipoti di Mubarak per tutti
La Casellati sembra sia bruciata...ora stiamo a vedere...per me alla fine fanno il mappazzone di salvezza nazionale...
-
Citazione:
Stinit
La Casellati sembra sia bruciata...ora stiamo a vedere...per me alla fine fanno il mappazzone di salvezza nazionale...
io faccio sempre il tifo per un M5s+Lega+FdI
ho troppi popcorn da consumare, che cazzo me ne faccio poi
-
Citazione:
Rebel County
io faccio sempre il tifo per un M5s+Lega+FdI
ho troppi popcorn da consumare, che cazzo me ne faccio poi
Mettiti davanti al trono di spade...7 stagioni...stai sicuro che li finisci tutti:biggrin3:
-
Citazione:
Stinit
Mettiti davanti al trono di spade...7 stagioni...stai sicuro che li finisci tutti:biggrin3:
non mi piace
piuttosto mi rivedo the lost ship e the expanse in consecutiva