Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stinit
No...stanno "nel culo del sacco"...(per la verita ci si sono messi con le loro mani) e non hanno la minima idea di come uscire...anche perché a questo punto non possono uscire...
Se ho capito bene stai dicendo che ci hanno Portato in un vicolo cieco e non hanno idea di come uscirne?
Citazione:
marmass
Qui in Fiera in Germania i clienti stranieri mi dicono che preferiscono attendere un chiarimento della situazione economica/politica italiana prima di piazzare ordinativi. Se non ce la facciamo più ad accedere al credito? Se non possiamo più approvvigionarci di materie prime e componenti, cosa che si fa "a debito" normalmente? Se ci versano l'anticipo richiesto e poi non siamo in grado di dar seguito alla commessa? Se dovremo aumentare i prezzi causa maggiori interessi bancari? Se ci facciamo buttare fuori dall'euro? Ecco la traduzione pratica della parola spread :cry:
I pochi con qualche interesse verso le nostre vicende domestiche danno per scontato che i mercati ci scaricheranno, e l'Europa non potrà fare altro che isolarci vendendo i pochi titoli di stato che hanno, non comprandone di nuovi, per evitare contagi
Smettila di essere asservito ai poteri forti e alla trilaterale
Il tuo commento contribuisce alla svendita dei gioielli di famiglia italiani e, in ultima analisi, alla svendita dell,Italia stessa, che, ti ricordo, senza il giogo della matrigna Europa e dei mascalzoni tedeschi, avrebbe un,economia che vola
Ti suggerisco maggiore prudenza, che qui siamo in un paese dove per curare la febbre, si rompono i termometri :)
Citazione:
Stinit
Mi pare poco probabile...se mai dovesse succedere che qualcuno esce da qualcosa quella sarebbe la Germania ad uscire da questo euro...non noi...anche perché con target 2 passerebbe subito all'incasso di svariate centinaia di miliardi / beni /ecc
https://it.businessinsider.com/la-bc...-900-miliardi/
Direi che quanto posti sostiene una guerra politica sui saldi, non una verità scritta sulla pietra...direi che è una eventualità che per il momento non è ancora normata
Cosa un pochino diversa
-
Allegati: 1
Tranquilli, il PF (Pallone Felpato)
Allegato 251312
sa quello che fa. Adesso poi che può sperare nel rientro di un po' di soldini dal Lussemburgo....
-
Citazione:
Stinit
È cominciata la guerra dei poteri forti, asserviti ai Soros e alle Merkel , ed ecco che cercano di togliercì sovranità, brandendo l arma di un giudizio scritto sulla carta igienica...ricordo che questi qui erano quelli che davano un ratino positivo subito prima del crollo di wall streetttttttttttt
Bastaaaaaaaaaaaa
Ribelliamoci
Riprendiamoci la sovranità
-
Citazione:
flag
Se ho capito bene stai dicendo che ci hanno Portato in un vicolo cieco e non hanno idea di come uscirne?
Il tuo commento contribuisce alla svendita dei gioielli di famiglia italiani e, in ultima analisi, alla svendita dell,Italia stessa, che, ti ricordo, senza il giogo della matrigna Europa e dei mascalzoni tedeschi, avrebbe un,economia che vola
Ti suggerisco maggiore prudenza, che qui siamo in un paese dove per curare la febbre, si rompono i termometri :)
Direi che quanto posti sostiene una guerra politica sui saldi, non una verità scritta sulla pietra...direi che è una eventualità che per il momento non è ancora normata
Cosa un pochino diversa
A me basta chi mi si comprino a me (vedi? cerco già di adeguare la mia grammatica al nuovo corso culturale voluto dalla gggente), costo anche poco e non ho grandi pretese
-
Citazione:
marmass
A me basta chi mi si comprino a me (vedi? cerco già di adeguare la mia grammatica al nuovo corso culturale voluto dalla gggente), costo anche poco e non ho grandi pretese
Ecco, il solito italiano che pensa alla pagnotta e non è in grado di capire quale disegno rivoluzionario stia dietro al NEW Deal.......
Niente niente tu sei ancora legato a indicatori come il pil e non hai idea della felicità interna lorda, o del benessere equo e sostenibile, o della ..........
-
Citazione:
flag
1)Se ho capito bene stai dicendo che ci hanno Portato in un vicolo cieco e non hanno idea di come uscirne?
2)Direi che quanto posti sostiene una guerra politica sui saldi, non una verità scritta sulla pietra...direi che è una eventualità che per il momento non è ancora normata
Cosa un pochino diversa
1)il vicolo cieco è nella sostanza del provvedimento...ci dicono che la manovra non porta crescita...ed è vero...avrebbero potuto/dovuto puntare sulla creazione di lavoro vero (ci sono molte cose da fare che sono un "investimento" per questo paese...ne abbiamo parlato 1000 volte.. ) invece si è puntato su una ridistribuzione di soldi che ancora non ci sono...un pò come mettere le palle sul ceppo sperando che nessuno gli dia una accettata...
2)nessuno ha la verità in tasca...ma quei crediti sono un fatto molto reale oltre ad essere un sacco di soldini...nel caso dipende solo dalla loro volontà scegliere se passare all'incasso oppure no...ed è interessante notare che in casa loro c'è già chi ne parla con un certo interesse...
Citazione:
flag
È cominciata la guerra dei poteri forti, asserviti ai Soros e alle Merkel , ed ecco che cercano di togliercì sovranità, brandendo l arma di un giudizio scritto sulla carta igienica...ricordo che questi qui erano quelli che davano un ratino positivo subito prima del crollo di wall streetttttttttttt
Bastaaaaaaaaaaaa
Ribelliamoci
Riprendiamoci la sovranità
No...ci hanno solo fatto fare un scalino verso la spazzatura
(stai troppo agitato cazzu iu :biggrin3:)
-
Citazione:
Stinit
1)il vicolo cieco è nella sostanza del provvedimento...ci dicono che la manovra non porta crescita...ed è vero...avrebbero potuto/dovuto puntare sulla creazione di lavoro vero (ci sono molte cose da fare che sono un "investimento" per questo paese...ne abbiamo parlato 1000 volte.. ) invece si è puntato su una ridistribuzione di soldi che ancora non ci sono...un pò come mettere le palle sul ceppo sperando che nessuno gli dia una accettata...
2)nessuno ha la verità in tasca...ma quei crediti sono un fatto molto reale oltre ad essere un sacco di soldini...nel caso dipende solo dalla loro volontà scegliere se passare all'incasso oppure no...ed è interessante notare che in casa loro c'è già chi ne parla con un certo interesse...
No...ci hanno solo fatto fare un scalino verso la spazzatura
(stai troppo agitato cazzu iu :biggrin3:)
Creazione di lavoro.........è una contraddizione in termini
Il lavoro non si crea, ma si creano le condizioni perchè possa servire, altrimenti non è un lavoro, ma una forma di assistenza
Detto questo , il governo del cambiamento sta già muovendosi in questa direzione, prospettando per cassa depositi e prestiti un ruolo da nuova iri ......guarda, per esempio, le nuove sorti e progressive che si raccontano per Alitalia, legata a Ferrovie, che così può fare un biglietto unico.....ahahahahahahahahahahahah
Non sono agitato: il mutuo l ho appena fatto a tasso fisso
In banca ho pochissimi soldi
Quei pochi investiti lo sono in fondi di diritto extracomunitario
L unico problema è che ho una figlia piccola
Altrimenti, fra qualche anno, me ne andrei serenamente a svernare in Portogallo
-
Citazione:
flag
Creazione di lavoro.........è una contraddizione in termini
1)Il lavoro non si crea, ma si creano le condizioni perchè possa servire, altrimenti non è un lavoro, ma una forma di assistenza
Detto questo , il governo del cambiamento sta già muovendosi in questa direzione, prospettando per cassa depositi e prestiti un ruolo da nuova iri ......guarda, per esempio, le nuove sorti e progressive che si raccontano per Alitalia, legata a Ferrovie, che così può fare un biglietto unico.....ahahahahahahahahahahahah
Non sono agitato: il mutuo l ho appena fatto a tasso fisso
In banca ho pochissimi soldi
Quei pochi investiti lo sono in fondi di diritto extracomunitario
L unico problema è che ho una figlia piccola
Altrimenti, fra qualche anno, me ne andrei serenamente a svernare in Portogallo
Se faccio debito per creare infrastrutture strategiche (vedesi banda larga/ultra larga)...per sistemare il dissesto idrogeologico da nord a sud...per il miglioramento sismico degli edifici pubblici e privati...a fronte della creazione di un debito abbiamo un investimento vero e reale sul futuro e patrimonio di questo paese...e per il quale nell'immediato si crea lavoro...una volta creato lavoro e messa in moto l'economia poi dopo possiamo ragionare di "ridistribuzione"...
Invece questi hanno fatto il rovescio...hanno pensato di fare debito per ridistribuire soldi a chi ne ha bisogno...cosa che economicamente purtroppo non si sostiene...un pò come comprare prima la sella poi il cavallo:wacko: è ovvio che oggi le bocciature vengano da tutte le parti...
-
Citazione:
Stinit
Se faccio debito per creare infrastrutture strategiche (vedesi banda larga/ultra larga)...per sistemare il dissesto idrogeologico da nord a sud...per il miglioramento sismico degli edifici pubblici e privati...a fronte della creazione di un debito abbiamo un investimento vero e reale sul futuro e patrimonio di questo paese...e per il quale nell'immediato si crea lavoro...una volta creato lavoro e messa in moto l'economia poi dopo possiamo ragionare di "ridistribuzione"...
Invece questi hanno fatto il rovescio...hanno pensato di fare debito per ridistribuire soldi a chi ne ha bisogno...cosa che economicamente purtroppo non si sostiene...un pò come comprare prima la sella poi il cavallo:wacko: è ovvio che oggi le bocciature vengano da tutte le parti...
non critico il bisogno di SPENDERE sulla sistemazione di alcune cose (la storiella del dissesto idrogeologico e' abbastanza stufosa: mappa del dissesto, risorse richieste, risorse umane, profilo di quelle risorse, orizzonte temporale dell'impiego.....lo so , tutta roba da collusi o da competenti....fuffa insomma...
sulla banda larga, valgono le stesse domande, con la differenza che sarebbe un investimento, ma che ci vorrebbe un piano serio su chi fa che cosa e perche'
stato, privato, pubblico privato.......ma se non abbiamo voluto fare le olimpiadi, figurati quanti rischi di infiltrazioni ci sono in una infrastruttura come questa...
che comunque, concordo, dovremmo avere
ma temo che, almeno dalla parte del movimento, si prediliga la polverizzazione dell'investimento, considerandola meno rischiosa...sbagliero'
imhoimhoimho
-
Citazione:
flag
non critico il bisogno di SPENDERE sulla sistemazione di alcune cose (la storiella del dissesto idrogeologico e' abbastanza stufosa: mappa del dissesto, risorse richieste, risorse umane, profilo di quelle risorse, orizzonte temporale dell'impiego.....lo so , tutta roba da collusi o da competenti....fuffa insomma...
sulla banda larga, valgono le stesse domande, con la differenza che sarebbe un investimento, ma che ci vorrebbe un piano serio su chi fa che cosa e perche'
stato, privato, pubblico privato.......ma se non abbiamo voluto fare le olimpiadi, figurati quanti rischi di infiltrazioni ci sono in una infrastruttura come questa...
che comunque, concordo, dovremmo avere
ma temo che, almeno dalla parte del movimento, si prediliga la polverizzazione dell'investimento, considerandola meno rischiosa...sbagliero'
imhoimhoimho
appunto...non lo fare:biggrin3:
...è inutile che a me (che non sono ne un tecnico ne un politico ne un professore ne un saccente in genere ecc) poni delle domande sul come attuare quello di cui abbiamo bisogno...per quello (nel caso) ci sono persone che ne sanno più di me di te...
il punto è (se mai) che "quelle cose" di cui sopra (che tu declassi a storielle stufose :wacko:) sono tangibili... e soprattutto investono (negativamente) ciclicamente tutto il territorio...
metterci mano è utile...anzi...secondo me è indispensabile... sia dal punto di vista prettamente materiale sia dal punto di vista strategico...li secondo me ci sono i veri "moltiplicatori dell'investimento" per un paese che ha bisogno di darsi una scossa e che vuole fare qualcosa di concreto.
Una volta che siamo d'accordo su questo ci occupiamo del come fare...quanti soldi mettere ecc...ma se non siamo d'accordo nemmeno su quali sono le priorità allora c'è poco da discutere...
i gialloverdi hanno puntato (sbagliando) quei soldi su misure assistenziali/ridistributive (in questo caso concordo su quanto scrivi)"polverizzando l'investimento" :ph34r::wacko:...è ovvio che abbiano tutti contro