Visualizzazione Stampabile
-
state ragionando tutti sul fatto che prima di Renzi l'italia fosse un Arcadia meravigliosa
-
q8
io pure prima di Renzi dicevo molti arcadia
cambiando vocale
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ghostrider01
Prima ci facevano mangiare (Francia ed UE) la M.... e i governi venduti (contro il loro stesso paese) dicevano, che buono...
Almeno ora sanno che siamo consapevoli che ci vogliono fregare...
Purtroppo in Italia è così siamo divisi anche davanti alle evidenze.
Ci vuole un governo dove comandi un solo partito (qualsiasi esso sia)
Almeno se sbaglia non potrà dare la colpa a nessuno e se fa bene nessuno potrà opporsi
Ci abbiamo provato un po’ di anni fa...mio padre era piccolo e a parte la fame (quella vera, che derivava dal non avere cibo) si ricorda poco...ma mia nonna se lo ricordava bene...mi dicono che non sia andata così bene...
Citazione:
ghostrider01
Infatti... È colpa di Salvini?
Salvini ha le sue colpe nel passato (come giustamente ti è stato fatto notare non è in politica da ieri, anzi...ma noi italiani siam fatti così, basta che su Facebook fa finta di essere il nuovo e tante pecore lo seguono) e nel presente visto che, nell’attuale governo, oltre ad aumentare la vendita dello street food ha fotto solo danni
-
Citazione:
Monacograu
Ci abbiamo provato un po’ di anni fa...mio padre era piccolo e a parte la fame (quella vera, che derivava dal non avere cibo) si ricorda poco...ma mia nonna se lo ricordava bene...mi dicono che non sia andata così bene...
Non esageriamo sempre... Non si parla di dittatura, ma di un governo stabile con un ampia maggioranza... Non possiamo sempre avere governi deboli che durano poco e fanno solo casini... In più non è mai colpa di nessuno, perché hanno le mani legate
-
hai un triplicamento di personalità?
in 3 post sei passato dal "è colpa di tutti ma non di Salvini" al "è colpa di tutti" per poi concludere con un "non è mai colpa di nessuno".
-
Citazione:
streetTux
hai un triplicamento di personalità?
in 3 post sei passato dal "è colpa di tutti ma non di Salvini" al "è colpa di tutti" per poi concludere con un "non è mai colpa di nessuno".
Veramente, una situazione politica di un paese è molto più complicata di un semplice "è colpa di Salvini"...
Comunque diamo sempre la colpa al potente di turno... Io dico solo che la colpa è di tutti e non tutta di Salvini... Poi tu sei libero di pensarla come vuoi
In più mai detto che non è colpa di nessuno... Se leggi bene è ciò che io vorrei non accadesse più con un governo forte, sia di sinistra che di destra o centro
-
Citazione:
ghostrider01
Veramente, una situazione politica di un paese è molto più complicata di un semplice "è colpa di Salvini"...
Comunque diamo sempre la colpa al potente di turno... Io dico solo che la colpa è di tutti e non tutta di Salvini... Poi tu sei libero di pensarla come vuoi
In più mai detto che non è colpa di nessuno... Se leggi bene è ciò che io vorrei non accadesse più con un governo forte, sia di sinistra che di destra o centro
Di sicuro abbiamo capito che secondo te Salvini non è male (permettimi un :madoo:, ovviamente secondo me) ma spiegaci un po’ che vuol dire per e governo forte perché magari non ci capiamo... come si concilia con la separazione dei poteri, ad esempio?
PS: dire che è colpa di tutti o di nessuno è più o meno la stessa cosa
-
Governo forte:
Maggioranza in parlamento e senato di un solo partito senza alleanze.
Si non mi costa nulla dire che a me Salvini non dispiace, sicuramente non è perfetto, anzi...
Ma tra tutti per ora è il male minore... Io ho detto la mia, dimmi chi invece tu ritieni giusto per un nuovo governo?
Perché non si può solo criticare tutti ci vuole una posizione...
-
Dal mio punto di vista, tutto sommato i programmi di PD e 5S (dopo le ultime giravolte, intendo) non sono poi così incompatibili.
Vedevo meno compatibili Lega e 5S, e comunque un anno e passa l'hanno fatto.
Il fatto è che, e qui provo a rispondere anche a Ghostrider, i partiti sono tutt'altro che monolitici.
Anche avere un singolo partito al governo, con maggioranza in parlamento, non è necessariamente garanzia di stabilità: i partiti sono pieni di correnti, individualismi, anime diverse.
Faccio l'esempio con il PD perché è più facile: Renzi contro Zingaretti contro Franceschini contro Bersani etc.
Se anche andassero al potere da soli, pensi che prima o poi uno di questi non aprirebbe una crisi per suoi interessi di corrente?
Anche nei 5S convivono pensieri diversissimi.
Quindi un'alleanza PD/5S non la vedo facile.
Il voto anticipato con l'attuale legge elettorale ci consegnerebbe un governo di destra; e a quel punto, forse e per come la vedo io, sarebbe più equilibrato uno con anche Forza Italia dentro, piuttosto che un monocolore Lega o un monofascista Lega + FDI.
Con tutto che per me Forza Italia è il Male.
-
Citazione:
ghostrider01
Governo forte:
Maggioranza in parlamento e senato di un solo partito senza alleanze.
Si non mi costa nulla dire che a me Salvini non dispiace, sicuramente non è perfetto, anzi...
Ma tra tutti per ora è il male minore... Io ho detto la mia, dimmi chi invece tu ritieni giusto per un nuovo governo?
Perché non si può solo criticare tutti ci vuole una posizione...
te lo puoi pure sognare, nessuna legge elettorale verra' mai passata con questi criteri perche' violerebbe la costituzione
Citazione:
XFer
Dal mio punto di vista, tutto sommato i programmi di PD e 5S (dopo le ultime giravolte, intendo) non sono poi così incompatibili.
Vedevo meno compatibili Lega e 5S, e comunque un anno e passa l'hanno fatto.
Il fatto è che, e qui provo a rispondere anche a Ghostrider, i partiti sono tutt'altro che monolitici.
Anche avere un singolo partito al governo, con maggioranza in parlamento, non è necessariamente garanzia di stabilità: i partiti sono pieni di correnti, individualismi, anime diverse.
Faccio l'esempio con il PD perché è più facile: Renzi contro Zingaretti contro Franceschini contro Bersani etc.
Se anche andassero al potere da soli, pensi che prima o poi uno di questi non aprirebbe una crisi per suoi interessi di corrente?
Anche nei 5S convivono pensieri diversissimi.
Quindi un'alleanza PD/5S non la vedo facile.
Il voto anticipato con l'attuale legge elettorale ci consegnerebbe un governo di destra; e a quel punto, forse e per come la vedo io, sarebbe più equilibrato uno con anche Forza Italia dentro, piuttosto che un monocolore Lega o un monofascista Lega + FDI.
Con tutto che per me Forza Italia è il Male.
ineccepibile