Vedo,ma sinceramente mi interessa relativamente,io,nel mio piccolo penso a me e alla mia famiglia,gli altri che si fottano,se sono scemi cazzi loro.
Visualizzazione Stampabile
Lo so, ma per fermare il contagio ognuno di noi dovrebbe dare il proprio supporto.
Se poi qualcuno metterà ulteriori barriere, non lamentiamoci.
:sad:
Sembra vero: https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
Oggi ne hanno fatti quasi 10'000 in più di ieri.
Segnalo anche che con i numeri di oggi la nazione con più contagiati sono gli USA: https://www.worldometers.info/coronavirus/
Allora prepariamoci al fatto che durerà a lungo, e che tornerà spesso. L'unico modo per liberarsene rapidamente è fare come in Cina, ma noi siamo pieni di idioti che pensano che i divieti valgano solo x gli altri.
Lamps
Dopo quattro giorni di calo, risale la curva dei contagi per coronavirus in Italia. Sono complessivamente 62.013 i malati, con un incremento rispetto a mercoledì di 4.492 unità (mercoledì l'incremento era stato di 3.491) 999 in più del mercoledì. Il dato è stato fornito dalla Protezione civile durante la conferenza stampa quotidiana. E’ di 10.361 il numero complessivo delle persone guarite,. Il numero dei deceduti raggiunge quota 8.165, con un aumento rispetto a mercoledì di 662.
sembra che a ceduto un po per prendere rincorsa e salire ancora,,, vediamo i prossimi giorni.
TONY le magnific
Terribile il balzo in avanti dei contagi negli USA, che in solo giorno hanno superato sia noi che la Cina.
Spagna e Germania non sorridono certo in questa nefasta classifica, perché anch’esse si avvicinano a grandi passi.
La Spagna ha dichiarato addirittura qualche decesso in più rispetto ai nostri.
Il guaio è che hanno iniziato dopo di noi, e di svariati giorni (**), per cui la curva di salita della penisola iberica è davvero angosciante.
Mamma mia, mi ero preoccupato per gli spagnoli, e purtroppo i numeri non mi smentiscono, come vorrei fosse accaduto.
Mah, che brutta storia.
:cry:
(**) circa 8
Nota a margine.
Stanno trasmettendo su Canale 5 un servizio sul Covid-19, ed è collegato il primario dell’ospedale di Pavia (quello che ha curato il tristemente famoso paziente 1 di Codogno).
Il servizio ha fatto vedere le file che si formano per fare la spesa, e hanno intervistato vecchietti e donnine, scoprendo con ribrezzo che escono per far la spesa quasi quotidianamente.
Il primario ha detto che c’è ancora troppa gente per strada, così non si risolve nulla.
È inutile negarlo o far finta di non vedere.....
Molta gente NON CAPISCE UN CAZZO E CONTINUA AD USCIRE (questo è esattamente il riassunto di ciò che ha detto il primario, anche se con parole meno forti).
Ha anche accennato alla necessità della legge marziale, se la gente continuerà a fare così...
Stessa cosa la dice il sindaco Pizzarotti.
Vecchietti, donnine ed extracomunitari.
La fila è così composta!
Guardatela....
:sick:
l'altro giorno ho fermato una coppia anziana,gli ho detto molto gentilmente di ritirarsi a casa e sai come mi hanno risposto:
giovanotto..noi ormai la nostra vita l'abbiamo fatta..se ci ammaliamo non fa nulla...