Visualizzazione Stampabile
-
È ancora parecchio freddo per essere aprile, alla faccia di Greta e del suo riscaldamento globale.
Ricordo benissimo che a fine febbraio (carnevale) negli anni ‘90 (quando la rompimaroni non era ancora nata) si riusciva a stare fuori in pullover.
Anche oggi piumino 100 grammi, appena sufficiente.
:blink:
-
Allegati: 2
Citazione:
Originariamente Scritto da
_sabba_
È ancora parecchio freddo per essere aprile, alla faccia di Greta e del suo riscaldamento globale.
Ricordo benissimo che a fine febbraio (carnevale) negli anni ‘90 (quando la rompimaroni non era ancora nata) si riusciva a stare fuori in pullover.
Anche oggi piumino 100 grammi, appena sufficiente.
Allegato 277373 Allegato 277374
ieri pomeriggio dalle mie parti grandine come neve
-
-
No, basta guardare il termometro, anche senza uscire di casa.
Sono appena rientrato da un giretto in moto, e un freddo così intenso in aprile non me lo ricordo.
Mah…
Il virus c’è ancora, anche se oramai è poco più che un raffreddore, ma lo psicovirus ha mietuto molte più vittime (ad esempio i milioni di mascherati che guidano da soli in macchina, con i finestrini completamente alzati e le bocchette chiuse) che rimarranno tali per tutta la vita.
Poveretti….
:wacko:
-
Senza andare troppo indietro nel tempo, negli ultimi 3 anni ci sono stati giorni, ad aprile, con temperature molto simili a quelle di questi giorni, con differenze di 1/2 gradi.
Che poi la percezione possa cambiare, è normale, perché non basta "guardare il termometro".
-
Nel 2020 in piena pandemia, stesso periodo, il mio vicino di casa prendeva il sole nel suo giardinetto.
Oggi 100 grammi chiuso fino al collo, con sotto maglietta a maniche lunghe e pullover, e non era abbastanza.
Ho visto una sola moto durante il mio giro, e nel pomeriggio un altro paio.
Tre in tutto, oltre alla mia, in tutta Bologna (percorsa completamente da Castenaso a Casalecchio).
Un freddo birichino….
-
Citazione:
massi69
ieri pomeriggio dalle mie parti grandine come neve
ellamadonna [emoji15][emoji15][emoji15]
qui un po' meglio [emoji16]https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...0ab1c20af6.jpg
-
Citazione:
z4fun
ellamadonna [emoji15][emoji15][emoji15]
qui un po' meglio [emoji16]
non direi, sei in brutta compagnia🥰
-
ero in giro in moto da solo oggi, la fidanzata non stava molto bene, mi sono dovuto sacrificare [emoji16]
-
Citazione:
_sabba_
Nel 2020 in piena pandemia, stesso periodo, il mio vicino di casa prendeva il sole nel suo giardinetto.
Oggi 100 grammi chiuso fino al collo, con sotto maglietta a maniche lunghe e pullover, e non era abbastanza.
Ho visto una sola moto durante il mio giro, e nel pomeriggio un altro paio.
Tre in tutto, oltre alla mia, in tutta Bologna (percorsa completamente da Castenaso a Casalecchio).
Un freddo birichino….
Domenica pomeriggio all’altezza dì bologna sull’autostrada c’erano 25 gradi. A Campiglio 15.
L’osservazione del termometro in un giorno direi che non sia molto attendibile sabba