Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maurino
:blink::blink::blink: non capisco :ph34r:
per il resto, se veramente le cose sono accadute come accertato dalle FS e verbalizzato dalla polizia il cosiddetto giornalista sarebbe da radiare dall'albo.
ci furono tempi dove si saliva sul treno in partenza, all'ultimo momento, anche perché all'ultimo momento si decideva di partire ... poi sul treno si pagava il biglietto con una leggera sopratassa, 100/200 lire .... ora ti trattano come si tratta un delinquente ... non so se ora hai capito --- :rolleyes:
-
Citazione:
natan
ci furono tempi dove si saliva sul treno in partenza, all'ultimo momento, anche perché all'ultimo momento si decideva di partire ... poi sul treno si pagava il biglietto con una leggera sopratassa, 100/200 lire .... ora ti trattano come si tratta un delinquente ... non so se ora hai capito --- :rolleyes:
se 100/200 lire erano negli anni '60 direi che quasi ci siamo alle 50€ :w00t::w00t::w00t:
-
Citazione:
maurino
se 100/200 lire erano negli anni '60 direi che quasi ci siamo alle 50€ :w00t::w00t::w00t:
bello! :dry:
io negli anni 60 ancora un po' nascevo .... :mad::biggrin3:
-
Citazione:
natan
bello il braccialetto ... culturalmente meno di merda della stessa mia cultura ... complimenti!!! :wink_:
Che significherebbe? mio braccialetto triumph è artigianale, in argento, mentre la scritta è in oro saldata in rilievo. Tutto fatto a mano in Guyana su mia richiesta. Ne esiste una sola altra copia che ho fatto fare x gattoteppista. :wink_: non ti piace? sti gran cazzi.:rolleyes:
La tua cultura non so quale sia (me lo domando spesso). So solo che si parla da 4 giorni di una falsa notizia pubblicata da un giornale fanfarone... Se la cultura, o meglio l'informazione viene fondata su certe testate, non c'è da stupirsi che poi si perda il contatto con la realtà... e si parli di cose di fantasia come fossero vere :w00t:
-
Citazione:
giampippi
Il condizionale è d'obbligo in questi casi! Ma in giro per il web si vocifera possa essere una bufala! In fin dei conti è una lettera inviata, vuoi vedere che mi posso inventare una storia, spedirla ad un giornale e loro me la pubblicano? Spero che prima il buon Ezio Mauro abbia fatto gli accertamenti del caso...
Citazione:
giampippi
Poi ho trovato anche questo:
"stasera alla Zanzara su radio24 un testimone oculare ha testimoniato che il giovane non è mai stato fatto scendere dal vagone... ha consegnato i soldi al controllore che è sceso un stazione ed gli ha acquistato il biglietto"
"Sul sito di trenitalia dicono che gli invalidi 100% possono fare la carta blu e viaggiare gratuitamente.
Quindi, in caso di invalidità così palese credo che il controllore potesse chiudere un occhio: se anche ne fosse sprovvisto, è chiaro che la persona in questione aveva diritto alla carta blu.
Mi viene però da chiedermi una cosa: quanto c'è di vero in questo articolo? Che ci sia una persona (il controllore) fiscale e insensibile può essere, ma addirittura il capotreno, la polfer..una simile catena di idiozia è strana. Se non fosse "la Repubblica" sembrerebbe una di quelle storielle strappalacrime che arrivano via mail.
Se l'autore è rintracciabile e può confermare, sarebbe bene che fornisse il numero del treno per rintracciare il personale di trenitalia per chiedere spiegazioni.
Sicuramente la storia farà un polverone e si saprà qualcosa direttamente da trenitalia. "
Ipse dixit! :tongue:
-
Citazione:
SergioSun
Che significherebbe? mio braccialetto triumph è artigianale, in argento, mentre la scritta è in oro saldata in rilievo. Tutto fatto a mano in Guyana su mia richiesta. Ne esiste una sola altra copia che ho fatto fare x gattoteppista. :wink_: non ti piace? sti gran cazzi.:rolleyes:
La tua cultura non so quale sia (me lo domando spesso). So solo che si parla da 4 giorni di una falsa notizia pubblicata da un giornale fanfarone... Se la cultura, o meglio l'informazione viene fondata su certe testate, non c'è da stupirsi che poi si perda il contatto con la realtà... e si parli di cose di fantasia come fossero vere :w00t:
del tuo braccialetto non posso che parlarne bene ... e in effetti l'ho elogiato .... ma tu che hai capito? :blink:
per la cultura continua a chiedertelo,,,,,,di quale io faccia parte ...... ma non troppo spesso ... :tongue::wink_:
Citazione:
giampippi
Ipse dixit! :tongue:
un'altro che si autoquota ... :tongue::tongue::tongue:
prender quota é un privilegio di chi sa volare e al volare, almeno all'inizio, si affianca il mondo dei sogni .... finché non si sganciano bombe ...
ma questo era un pensiero,,,,,,,,fuori post! :wink_:
-
Citazione:
natan
un'altro che si autoquota ... :tongue::tongue::tongue:
prender quota é un privilegio di chi sa volare e al volare, almeno all'inizio, si affianca il mondo dei sogni .... finché non si sganciano bombe ...
ma questo era un pensiero,,,,,,,,fuori post! :wink_:
Autorisponditi a nome mio e tu sai perchè! :biggrin3::biggrin3:
"No bird soars too high if he soars with his own wings" , palola di jordan, anzi no di Blake!
-
Citazione:
giampippi
Autorisponditi a nome mio e tu sai perchè! :biggrin3::biggrin3:
"No bird soars too high if he soars with his own wings" , palola di jordan, anzi no di Blake!
l'uomo ... dal titolo ... purtroppo .... ha la dote dell'ottusità .... e non sempre usa le proprie ali ... :cry:
-
Citazione:
natan
del tuo braccialetto non posso che parlarne bene ... e in effetti l'ho elogiato .... ma tu che hai capito? :blink:
per la cultura continua a chiedertelo,,,,,,di quale io faccia parte ...... ma non troppo spesso ... :tongue::wink_:
Cosa avevo capito? quello che sembrava: un presa in giro (anche se oggettivamente criptica:wacko:). Cmq se ho frainteso nn posso che esserne contento:wink_:
X quel che mi domando su di te, tranqui, me lo domando solo quando mi capita di leggerti (nn è che nn ci dormo la notte :cipenso::sleeping2:).
E anche se da qualche tempo pare ci si debba guardare dagli italo-svizzeri, io ho fiducia in te, amico mio :biggrin3:
-
Citazione:
SergioSun
Cosa avevo capito? quello che sembrava: un presa in giro (anche se oggettivamente criptica:wacko:). Cmq se ho frainteso nn posso che esserne contento:wink_:
X quel che mi domando su di te, tranqui, me lo domando solo quando mi capita di leggerti (nn è che nn ci dormo la notte :cipenso::sleeping2:).
E anche se da qualche tempo pare ci si debba guardare dagli italo-svizzeri, io ho fiducia in te, amico mio :biggrin3:
e fai male!!! :dry:
perché sono di sinistra e anche un po' anarchico ... sono uno di quelli cattivi cattivi ... :tongue:
un po' come un bradiporinato ... :laugh2::laugh2::laugh2:
Amo usare frasi fraintendibili perché deduco, dalle risposte, un certo tipo di attenzione o un tanto al pezzo ... :wink_: