Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Trinità
Anche io faccio pesi, mi piace perché mi scarica e mi piace vedermi "tonico".
E visto che si parla anche di alimentazione, io mangio secondo i consigli della dieta di Ori Ofmekler: nella prima parte della giornata, chiamata di "sottoalimentazione" o parziale digiuno mangio poco e niente (tipo: 2 uova fresche sbattute con cocco in scaglie a colazione, durante la giornata due piccoli spuntini a base di poca frutta o verdura come sedano o finocchio), seguita da una parte di "sovralimentazione", cioè una cena molto abbondante dove si può mangiare di tutto. Posso mangiare anche 800/1000gr di carne con abbondante verdura a foglia larga o verdura cotta. Patate lesse solo se quel giorno mi alleno. No assoluto ai cereali, quelli solo la domenica, o esco a cena con amici. Mangio il più possibile crudo.
Praticamente mi alleno "quasi" a digiuno e devo dire che, almeno su di me, funziona a livello di forza e dimagrimento. Allenarmi a stomaco vuoto mi rende "aggressivo" (in senso positivo).
azz che vitaccia che fai:biggrin3:
Citazione:
Sandro
io ho fatto l'abbonamento a ingressi, 10 ingressi e non li ho ancora finiti, l'ho fatto a Febbraio
io ho fatto l'abbonamento a uscite,10 uscite e le ho finite in un giorno:biggrin3:
-
Citazione:
Uzz
Ma a te non servirebbe la palestra :wub::wub::wub::wub: sei perfetta così :wub::wub::wub::wub:
Ammooooooooreeeeee!!!!!!:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
Comunque il rotolino me lo tengo ben stretto, sono una buona forchetta e il cibo è un piacere cui non voglio rinunciare..però faccio attività fisica da anni in modo regolare prediligo ginnastica in acqua che svolgo almeno tre volte a settimana..in più metteteci che ho smesso di fumare da cinque mesi e ho faticato un po' a non aumentare di peso..non sono una malata del fisico perfetto anzi mi piace avere un po' di ciccetta e fisicamente mi piacciono gli uomini un po' pienotti che però non siano persone apatiche e sedentarie ma sane e attive, le acciughine proprio non riescono a piacermi..:tongue::tongue:
-
Citazione:
black panther
Comunque il rotolino me lo tengo ben stretto, sono una buona forchetta e il cibo è un piacere cui non voglio rinunciare..però faccio attività fisica da anni in modo regolare prediligo ginnastica in acqua che svolgo almeno tre volte a settimana..in più metteteci che ho smesso di fumare da cinque mesi e ho faticato un po' a non aumentare di peso..non sono una malata del fisico perfetto anzi mi piace avere un po' di ciccetta e fisicamente mi piacciono gli uomini un po' pienotti che però non siano persone apatiche e sedentarie ma sane e attive, LE ACCIUGHINE PROPRIO NON RIESCONO A PIACERMI..:tongue::tongue:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
-
Citazione:
Trinità
Praticamente mi alleno "quasi" a digiuno e devo dire che, almeno su di me, funziona a livello di forza e dimagrimento. Allenarmi a stomaco vuoto mi rende "aggressivo" (in senso positivo).
Riesci a fare bei pesi o alzi poco?
Sono un po' scettico sull'allenarsi a stomaco vuoto... Per quanto possano esistere parerei contrastanti su scuole di bodybuilding e powerlifting -tutti- concordano sul fare un buon pasto (sia esso pranzo, cena o spuntino) prima di allenarsi!
Riesci a farmi un esempio con altezza-peso-età-anzianità di allenamento su un 2x4 o 4x6 di benchpress/squat/deadlift come pesi o il numero di trazioni a presa larga?
Solo curiosità. :laugh2:
-
Anch'io mi alleno a stomaco vuoto
-
Citazione:
TIGRE SIBERIANA
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Ciao Carissimo!!! Tutto bene?:w00t::w00t::w00t:
appropo' di attività..tra cinque minuti lascio l'ufficio, ho la borsa della palestra in auto ma penso proprio che mi andrò a fare due belle tagliatelle da mammà!! Poi prima di rientrare riposino al sole sulla terrazza..aaaahhh questa si che è vita altro che tutta quella fatica, quel sudore quel caldo! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
ps.(solo perchè non c'è lezione di aquagym altrimenti col caldo la piscina è assolutamente rigenerante..:wink_:)
-
Citazione:
black panther
Ciao Carissimo!!! Tutto bene?:w00t::w00t::w00t:
appropo' di attività..tra cinque minuti lascio l'ufficio, ho la borsa della palestra in auto ma penso proprio che mi andrò a fare due belle tagliatelle da mammà!! Poi prima di rientrare riposino al sole sulla terrazza..aaaahhh questa si che è vita altro che tutta quella fatica, quel sudore quel caldo! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
ps.(solo perchè non c'è lezione di aquagym altrimenti col caldo la piscina è assolutamente rigenerante..:wink_:)
ciao carissima
io, come dice la mia zavorrina: " magn' comm' a' nu puork' " :laugh2:
ed in più vado in palestra dove oramai sono di casa perchè conosco proprietari, istruttori e clienti con i quali si scherza e si ride......praticamente è come andare tra amici e non nella classica palestra quindi invece di essere una "fatica" è un piacere, come quando s'incontra degli amici :laugh2:
-
Citazione:
m@x
NOTA BENE: i migliori momenti per fare attività aerobica per ottimizzare la lipolisi (bruciare grassi a livello energetico) sono 2:
al mattino prima di colazione
dopo un duro allenamento con i pesi
(...)
Oltrepassare i 30 minuti, almeno inizialmente, potrebbe essere troppo impegnativo e pesante in quanto le sedute settimanali devono essere almeno 2/3 e devono precedere sempre l’allenamento in sala attrezzi.
Non ho capito.
Quest'attività è meglio farla prima o dopo l'allenamento coi pesi?
-
Citazione:
TIGRE SIBERIANA
ciao carissima
io, come dice la mia zavorrina: " magn' comm' a' nu puork' " :laugh2:
ed in più vado in palestra dove oramai sono di casa perchè conosco proprietari, istruttori e clienti con i quali si scherza e si ride......praticamente è come andare tra amici e non nella classica palestra quindi invece di essere una "fatica" è un piacere, come quando s'incontra degli amici :laugh2:
E si vede pure che ci vai sempre!:wink_:
Alla fine con tutti questi discorsi non ho fatto tagliatelle bensì pinzimonio, pesce fresco al forno e.......palestraaaa!!!
Ho partorito l'idea mentre a fine pranzo mi sgranocchiavo della cioccolata extra fondente..
così mi sono andata a fare una mezz'oretta di tapis roulant (mentre su canale 5 c'era una sit che mi faceva piegare dal ridere, camminavo e ridevo con le cuffie alle orecchie :laugh2:) e a seguire vasca idro!! Ora sto da dioooo!!!:w00t::w00t:
-
Citazione:
black panther
Comunque il rotolino me lo tengo ben stretto, sono una buona forchetta e il cibo è un piacere cui non voglio rinunciare..però faccio attività fisica da anni in modo regolare prediligo ginnastica in acqua che svolgo almeno tre volte a settimana..in più metteteci che ho smesso di fumare da cinque mesi e ho faticato un po' a non aumentare di peso..non sono una malata del fisico perfetto anzi mi piace avere un po' di ciccetta e fisicamente mi piacciono gli uomini un po' pienotti che però non siano persone apatiche e sedentarie ma sane e attive, le acciughine proprio non riescono a piacermi..:tongue::tongue:
come hai fatto a smettere di fumare???