Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Medoro
RI VAI A FANCULO
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
firmati cazzoooooooooooo:w00t:
-
Citazione:
Python
e aggiungo le aragoste che vengono bollite vive ....
sempre io
lo dici tu,a me non hai mai chiesto nulla:tongue::tongue::tongue:
lo stesso vale x i granchi x le lumache
-
Citazione:
Herbie 53
se riuscite a far qualcosa anche per il mio pisello...i buchi troppo piccoli sono un problema anche per lui:cry:
Herbie 53mm da mollo
herbie smettila di provarci col buco della serratura della porta!!! lo sai che ti puoi far male!!!:coool:
-
Citazione:
giulianaspeed
anche io non amo la carne :cry::cry::cry::cry: ma sul serio metti sullo stesso piano chi uccide un animale per mangiarlo e chi lo uccide per puro divertimento????:cry::cry::cry:
volendo proprio estendere l'argomento (e non voglio!) si potrebbe obiettare :rolleyes:.
Da una parte l'interesse del toro a vivere(o del tonno o qualunque sventurato essere senziente) dall'altro l'interesse umano a divertirsi (nel caso della corrida) o a titillarsi le papille gustative (nel caso della bistecca o della scatoletta).
Ovviamente non vale l'esempio nel caso di un eschimese che vive solo di pesca o di un aborigeno che vive di caccia o un sopravvissuto ad un incidente aereo che si mangia le natiche degli altri passeggeri.
Sembra un argomento innocente ma solleva quesiti fondamentali. Ad esempio, chi si è scandalizzato per il paragone con l'infibulazione dovrebbe
spiegare perchè. L'analogia è evidente: coercizione, violenza e sopruso. Certo in un caso si tratta di una donna e nell'altro di un animale ma...la sofferenza è sofferenza. La neuroanatomia è quella, mi dispiace. La componente emotiva, sottocorticale e antica, è quella. Trovatemi un neuroscienziato che non confermi.
alcide
-
Citazione:
votalele
Diciamo che è un modo poco pratico allora....
ma economico...paga il pubblico.
Citazione:
Intriplato
se ci sei andato pure tu occhio a non dirtelo da solo
dicevo a tutti anche a me, anche a quelli della chianina.
Citazione:
Python
più l'anuimale in questione e grosso e più gli animalisti si battono per lui ..... di una frittura di paranza non frega niente a nessuno, manco se i pesci vengono fritti vivi ....
Riccardo
Ovvio.
Citazione:
Medoro
si ma almeno facciamo paragoni attinenti,cioè che l'infibulazione sia una barbarie credo che neppure pitonazzo e grugno lo negnino,spero:tongue:,forse capezzone lo può approvare dipende da cosa ne pensa silvio:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
ma paragonare un essere umano ad un animale non credo sia corretto,quindi x me l'esempio non calza,trovo molto più attinente quello sulla mattanza dei tonni o lo stermio delle orche in norvegia fatto come prova di passaggio all'età adulta
ok con affetto
Nicola
:wink_:
Antonio
-
Citazione:
Herbie 53
firmati cazzoooooooooooo:w00t:
scusa:tongue:
con affettato
BARBALBERO
-
Citazione:
Python
e aggiungo le aragoste che vengono bollite vive ....
sempre io
Rikyyyyyyyyyyyyyyyyyy...tradizioni..si stava parlando di tradizioni..... farlo per tradizione o per puro divertimento.... c'è una grossa differenza se lo si fa per sfamarsi...e dai....non essere assurdo
-
certo e dei moscerini che vengono spiaccicati non se ne parla mai....
Senza cuoranal!
-
Citazione:
alcide
volendo proprio estendere l'argomento (e non voglio!) si potrebbe obiettare :rolleyes:.
Da una parte l'interesse del toro a vivere(o del tonno o qualunque sventurato essere senziente) dall'altro l'interesse umano a divertirsi (nel caso della corrida) o a titillarsi le papille gustative (nel caso della bistecca o della scatoletta).
Ovviamente non vale l'esempio nel caso di un eschimese che vive solo di pesca o di un aborigeno che vive di caccia o un sopravvissuto ad un incidente aereo che si mangia le natiche degli altri passeggeri.
Sembra un argomento innocente ma solleva quesiti fondamentali. Ad esempio, chi si è scandalizzato per il paragone con l'infibulazione dovrebbe
spiegare perchè. L'analogia è evidente: coercizione, violenza e sopruso. Certo in un caso si tratta di una donna e nell'altro di un animale ma...la sofferenza è sofferenza. La neuroanatomia è quella, mi dispiace. La componente emotiva, sottocorticale e antica, è quella. Trovatemi un neuroscienziato che non confermi.
alcide
la parte sottocorticale mi è un po' ostica:
Bruno non ha capito quasi un cazzo ma saluta Alcide:blink:
-
Citazione:
giulianaspeed
sei tascio :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
mi fate morire dalle risate :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
noooooo...da te non me lo aspettavo:cry::cry::cry:
:blink: