Visualizzazione Stampabile
-
in base alla mia esperienza sicula ... posso dire che la Sicilia è una terra fantastica .... per bellezze naturali, per bontà culinarie e per la gente ... i siciliani sono persone di una disponibilità e bontà d'animo che mi è rimasta nel cuore ....
poi si sa ... purtroppo i mascalzoni ci sono ovunque ... e te lo dice una cui la MOTO è stata FREGATA dal PROPRIO BOX ... a Milano!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zivago
il prossimo anno faccio il giro da Paleimmo per arrivare a Marzamemi...
;)
però...un pò esagerata ! tutti i siculi che conosco...
e ne conosco parecchi, c'hanno la "saudade" come i brasiliani..
e..li capisco !
Allora visiterai la zona Nord...la mia zona :w00t:
se vuoi itinerari pieganti fammi sapere!!!!!!!!
che significa ''saudade''?
-
Citazione:
Salvo Protossido
Discorso molto equilibrato...
Presumo tu non abbia visitato il Brunek ed il Sapienza....
spero lo farai la prossima volta :w00t:
molto attinente al 3d il brunek...mah :wacko:
-
Citazione:
Bikerneofita
in base alla mia esperienza sicula ... posso dire che la Sicilia è una terra fantastica .... per bellezze naturali, per bontà culinarie e per la gente ... i siciliani sono persone di una disponibilità e bontà d'animo che mi è rimasta nel cuore ....
poi si sa ... purtroppo i mascalzoni ci sono ovunque ... e te lo dice una cui la MOTO è stata FREGATA dal PROPRIO BOX ... a Milano!!
BELLE PAROLE!:biggrin3::wink_:
-
Ho trascorso un mese a Palermo lo scorso luglio, e nonostante fossi preparato psicologicamente, girare in moto in città si è rivelato un compito troppo arduo per me, tanto è vero che un giorno ho avuto un attacco d'ansia e ho deciso di girare a piede (poco male, anzi).
I furti aumentano con l'aumentare della grandezza di un centro urbano o la densità della popolazione. Bisogna sempre stare in campana. Mi sento solo di dire che chi ruba moto o auto al nord non sia proprio di queste parti, tanto è vero che tutto finisce quasi sempre nei Paesi dell'Est.
Conoscendo le tante persone siciliane che mi hanno tutte trattato con i guanti di velluto sono venuto a sapere di problemi (alcuni visti con i miei occhi) che al Nord non esistono, o esistevano, o che non si immaginano nemmeno. L'importante, per ogni individuo è sapersi e avere il desiderio di volersi adattare in ogni luogo in cui si trova. Ma il problema di ogni italiano, appunto, è il suo campanilismo e la sua provincialità che ho notato persino a Roma (parlandone con persone inglesi che ci vivono, per cui super partes)
-
Citazione:
Mr Frowning
molto attinente al 3d il brunek...mah :wacko:
Ma tu chi vvoi? cu chiddi da provincia babba tu un cia ppallari!!!!
-
Citazione:
Salvo Protossido
forum pubblico...non ti conviene?continua a non scrivere allora...
cmq ti sei dimenticato a postare un video sul brunek :risate2:
-
In Sicilia il casco non si porta quindi chi lo ha preso non era Siciliano ma qualche settentrionale :ph34r::tongue:
USCITE SUBITO!! il casco di Antriple :mad:
-
Citazione:
Salvo Protossido
ricordati di quello che ti ho scritto poco fa.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: lascia perdere alcuni utenti:wink_::wink_::wink_::tongue::laugh2::laugh2:
-
una volta in zona TCHapani al mattino non arrivava la ricotta fresca del casaro,
e in tutte le pasticcerie non mi facevano il cannolo,
non tornerò mai + :sleep2:
Sicilia terra crudele :dry: