Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Black Death
non si tratta di incentivare un comportamento irresponsabile , ma di non dover essere obbligati a farlo,
altrimenti non è piu' un comportamento responsabile ma obbligatorio.
La responsabilità la si acquisisce con l'educazione non con le leggi.
" Mia figlia deve fare cio' che le dico perchè è la cosa giusta no perchè ha paura"
(Black pensiero)
;)
E come sapra' se fara' la cosa giusta?
-
Citazione:
maurotrevi
nemmeno riempiendo i boschi di mine arriveremmo a spese come quelle per gli incidenti stradali.
in più l'uso del casco non impedisce di andare in moto.
è giusto lasciare che la gente faccia quello che gli piace ma è anche giusto mettere dei paletti per ridurne i rischi.
io sarei favorevole al paraschiena obbligatorio.
senza l'obbligo del casco i morti aumenterebbero e per logica diminuirebbero i feriti ..... stando ai vostri ragionamenti allo stato gioverebbe
Citazione:
Fooldancer
ci sarà berlusconi a dirglielo .... minkia ma tu non ci arrivi da solo a capire che è meglio usare il casco, te lo devono imporre .....:tongue:
-
Citazione:
Python
dalle risposte mi sembra evidente che non tutti hanno la capacità di farlo ..... le regole e gli obblighi servono :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
In effetti mi chiedo ma se questa ns comunità è uno specchio del motociclista medio non servono leggi visto che tutti vanno anche a comprare la gazzetta con casco, tuta,paraschiena,stivali e guanti tecnici.......ameno che in realtà il 90% di utenti invece se non ci fosse la legge del casco all'edicola ci andrebbe col bandana......
;)
Citazione:
Fooldancer
:blink::blink::blink:
il buonsenso....usare il casco è buonsenso ed usarlo è la cosa giusta , ma lo devo usare per questo non perchè me lo impone una legge altrimenti molte sono chiacchiere al vento.
;)
-
Citazione:
Python
senza l'obbligo del casco i morti aumenterebbero e per logica diminuirebbero i feriti ..... stando ai vostri ragionamenti allo stato gioverebbe
ci sarà berlusconi a dirglielo .... minkia ma tu non ci arrivi da solo a capire che è meglio usare il casco, te lo devono imporre .....:tongue:
Spiegalo ai ragazzi che in motorino lo indossano come una bombetta...
Spiegalo a quelli che ancora oggi non indossano le cinture di sicurezza...
Spiegalo a quelli che nonostante ci sia l'obbligo guidano con il telefono in mano...
-
Citazione:
Fooldancer
Spiegalo a quelli che nonostante ci sia l'obbligo guidano con il telefono in mano...
strano .... eppure ci sono regole che impongono tutto ciò
-
Citazione:
Black Death
In effetti mi chiedo ma se questa ns comunità è uno specchio del motociclista medio non servono leggi visto che tutti vanno anche a comprare la gazzetta con casco, tuta,paraschiena,stivali e guanti tecnici.......ameno che in realtà il 90% di utenti invece se non ci fosse la legge del casco all'edicola ci andrebbe col bandana......
;)
:blink::blink::blink:
il buonsenso....usare il casco è buonsenso ed usarlo è la cosa giusta , ma lo devo usare per questo non perchè me lo impone una legge altrimenti molte sono chiacchiere al vento.
;)
Quante volte non hai dato adito alle parole dei tuoi genitori fino a che poi non ti sei fatto male davvero?
-
Citazione:
Fooldancer
se sono cosi tanti è perchè manca un'educazione di base ,la legge non risolve il problema fa solo cassa.
;)
-
Citazione:
Python
strano .... eppure ci sono regole che impongono tutto ciò
... e non sono sufficienti... figurati affidarsi all'educazione della gente o peggio al loro buon senso... :rolleyes:
-
Citazione:
Fooldancer
Quante volte non hai dato adito alle parole dei tuoi genitori fino a che poi non ti sei fatto male davvero?
Un paio di volte ma non ho capito cosa c'entra...
;)
-
Citazione:
Python
dalle risposte mi sembra evidente che non tutti hanno la capacità di farlo ..... le regole e gli obblighi servono :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
:oook:
:oook: