Visualizzazione Stampabile
-
Aggiungo che se magari la moto la fai scorrere ben benino senza rallentare troppo in prossimità della curva per poi dargli de manetta in versione "brutale"subito dopo...ti durano un pò di più. Fermo restando che 2500 km sono pochi e mi sembra strano.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
triplexperience
:oook:
non capisco cos'abbiano le Rosso Corsa:blink::blink: certo che con tutte le derapate che fà la gente per strada,d'estate sulle dolomiti dovrebbero levarsi colonne di fumo............................oh,ne avessi incontrato uno dico uno che anche solo le accennava....mah....:ph34r:
Le RossoCorsa hanno che sono nuove per fortuna!....
Io derapo nelle prime 2 marce dove le velocità sono basse e è ababstanza controllabile specie su asfalto viscido, non sono capace a far derapare la moto quando è molto piegata su aslfalto buono e non voglio neanche imparare.
Sulle rotonde però è facile che in uscita faccio anche dalla prima alla terza con il posteriore che sbandiera...fotto le gomme ma mi diverto e me ne frego tanto per i km che percorro con 2 treni l'anno risolvo tuttto.
Lamps
-
Citazione:
maurotrevi
Facile con le d211 belle calde eh...:rolleyes:
-
Citazione:
Filomao
e una punta di attack....:biggrin3:
-
Citazione:
Filomao
vedi te, l'ultimo turno di quella gomma è stato fatto sull'1.35 di passo a Rijeka :rolleyes:
-
Citazione:
Triple bastard
Io come pressioni vado basso quanto te e monto diablo rosso corsa, non tanto perchè me lo dice l'amico pistaiolo quanto perchè a livello di feeling in accelerazione e frenata mi trovo molto meglio con una gomma più sgonfia che evita saltellamenti o eccessivi intraversamenti e sbacchettate in accelerazione.
Detto questo...secondo me non tieni conto delle carcasse che adottano i tipi di gomma che usi te che non sono assolutamente adatte alle pressioni che usi.
Se poi ci abbiniamo una moto pesante, con un mono mezzo e mezzo e una guida nervosetta mi viene da pensare che difficilmente risolverai il tuo problema se non cambi uno o più fattori al dilemma..
In primis controllerei il setup delle sospensioni,monterei una gomma più performante e cambierei un po il mio stile di guida rendendolo un po più progressivo.
Il fatto che tu faccia girate da 300/400 km a volta indica una sollecitazione della gomme che aumenta in maniera esponenziale all'aumetare delle temperature di esercizio...
Detto questo per rispondere alla tua domanda, io il primo treno di m3 l'ho fulminato in 4000 km usando la moto mettendola alla frusta in ogni situazione...nei limiti del MIO possibile!
Ma io sono l'unico che si è trovato di cavolo con l'anteriore della M3?
Hanno 4500 km tutti fatti praticamente in città e la gomma non sembra consumata, ma ogni freata sono convinto che l'anteriore vada a cacare...(scusando i termini)
Alcuni parlano di gomme in mescola, altri di gomme Dunlop.
La verità è che non si capisce realmente quali sono le migliori.
Perchè tutti abbiamo uno stile di guida differente
-
[/B]
Citazione:
abetzz
Ma io sono l'unico che si è trovato di cavolo con l'anteriore della M3?
Hanno 4500 km tutti fatti praticamente in città e la gomma non sembra consumata, ma ogni freata sono convinto che l'anteriore vada a cacare...(scusando i termini)
Alcuni parlano di gomme in mescola, altri di gomme Dunlop.
La verità è che non si capisce realmente quali sono le migliori.
Perchè tutti abbiamo uno stile di guida differente
Io con le M3 per esempio mi son trovato malissimo...
-
Citazione:
Triple bastard
[/B]
Io con le M3 per esempio mi son trovato malissimo...
CHe problema hai avuto tu?? sentiamo...e che gomme monti ora?
-
Precisando che io percorro sempre i soliti passi e faccio sempre i soliti itinerari e avendo ormai montato M3 ; Dragon supercorsa e Diablo rosso corsa posso dirti che:
Le M3 rispetto alle altre le ho vulcanizzate, consumate in un modo indecoroso e oltre tutto non mi davano feeling in appoggio senza parlare del fatto che dopo 4000 km (di passi montani) l'anteriore non si capiva bene se era una gomma da trattore o da moto.
Le concorrenti si sono dimostrate eccellenti in ogni condizione apparte le sc che in condizioni di asfalto freddo tendevano un po a slittare, Le rosso corsa sono a dir poco una favola...io personalmente che in pista ci faccio una capatina ogni tanto...penso proprio di aver trovato la mia gomma ideale...il resto delle gomme in mescola le lascio volentieri ai funamboli della domenica che impiegano 20 km per scaldare le gomme e poi si concedano giusto 2 curve con le gomme in temperatura prima di fermarsi a prendere il caffè..
-
Citazione:
Triple bastard
Le rosso corsa sono a dir poco una favola..
quindi km hai percorso con queste gomme? :rolleyes: