il petrolio bianco sarebbe meglio. Se hai solo la benzina, metti un po' di olio (3-4 %) per non lasciare gli o'ring troppo secchi quando si asciuga
Visualizzazione Stampabile
vai col cetriolo per sgrassare la catena
Io ho una catena senza o ring e uso tranquillamente la benzina, viene un bel lavoro ! Per sicurezza ci ho messo un 2 % di olio da miscela, così pulisce e lubrifica senza seccare:coool:
hahaha in effetti...comunque dovevo assolutamente finire il lavoro in mattinata e allora "andavo un po' di fretta"...aggiungi il fatto che ti tocca perdere tempo perchè il tizio ti da la trielina al posto del petrolio :dry:
vabbè alla fine ho pulito con il pretrolio lampante...si vede a occhio che non secca come la benzina ma devo dire che è un tantino meno tenace e sgrassa molto meno.
GIURO che ci avevo pensato! :w00t:
Ogni quanto è consigliabile cambiare catena-corona-pignone su una Daytona?
La mia è una 2006 presa usata con 15000km e così a occhio almeno 2-3k fatti in pista.
Pensavo col tagliando dei 18000 di cambiarle mettendoci una corona +2 o pignone -1. Esperti, che dite?
25k una catena tenuta bene li fa...anche di più. guarda come sono messe le maglie e i denti della corona/pignone
Vi segnalo questo video; mi pare utile e ben fatto.
Sapete la differenza tra questi due prodotti castrol:
Castrol Chain Spray O-Ring : Castrol Moto
Chain Lube Racing : Castrol Moto
Vanno bene o è meglio il grasso motul?