Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
robigrip
Gia' ........il punto non e' che tutti ce la fanno, ovviamente, ma tutti devono poter provare a farcela........io ho visto come lavora una comunita' seria, senza scopo di lucro ne' a spese dei contribuenti ( Centro di Solidarieta' di Genova) quanti persone entrano , scappano..... tornano, muoino.
Potrei far notte a raccontere le persone che ho conoscito.
Altri ce la fanno.....diventano uomini, donne........ mogli.....madri sono gioie immense......tragedie che cambiano colore, suoni, odori.
Non ti immagini quante persone ' che non diresti mai' ti passano accanto tuti i giorni.......:wink_:
colgo l'invito a questa riflessione.
apprezzo il tuo modo di trovare il punto di incontro:wink_:
Citazione:
natan
ma che ti incazzi? :cipenso:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
comunque, ripeto, quoto il non fare di un erba un fascio ...
saluto anch'io :D
incaxxarmi con te??:blink:
ma che scherzi?
io a quelli con la speedmaster li temo!!
e' gente che mena quella:wacko:
e avendo un radicato istinto di conservazione me ne sto' buono..:biggrin3:
ciao Nat!!
magari se andiamo a franciacorta una sbronza pero' ce la pigliamo dai..:laugh2:
-
Citazione:
tonidaytona
incaxxarmi con te??:blink:
ma che scherzi?
io a quelli con la speedmaster li temo!!
e' gente che mena quella:wacko:
e avendo un radicato istinto di conservazione me ne sto' buono..:biggrin3:
ciao Nat!!
magari se andiamo a franciacorta una sbronza pero' ce la pigliamo dai..:laugh2:
vuoi dire che hai iniziato a temere anche il figliolo? :tongue::biggrin3:
sono astemio :D
-
io sono dipendente da u pilu,quando ho detto a mia moglie che volevo disintossicarmi per poco non mi manda in overdose
-
Citazione:
tonidaytona
:wink_:
-
Citazione:
robigrip
In questa discussione ci sono due temi.......la credibilita' di persone e/o enti che chiedono denaro e la considerazione dell'individuo tossicodipendnte .
Mentre sul primo aspetto concordo che non tutte le persone o rappresentanti di comunita' e/o enti per il recupero sono in buona fede e quindi e' comprensibile lo scetticimo se non l' avversione.
Per quanto riguarda la tossicodipendenza trovo vi sia grande ignoranza........senza offendere nessuno...... nel senso che vengono ignorati tantissimi aspetti.
Non si puo' affermare in senso assoluto che il tossicomae e' un cretino solo perche' usa sostanze cosi' come non si puo' dire che e' una libera scelta e quindi non meritevole di aiuto ne considerazione.
Dietro la dipendenza, ( e qui parliamo di sostanze ma le dipendenze sono molteplici ) molto, molto spesso ci sono problemi di natura psicologica, neurologica, comportamentale.....la droga e' una risposta a un disagio personale .
Se noi cogliamo solamente l' aspetto delinquenziale e illegale e su questo basiamo la nostra opinione e il nostro rigetto siamo fuori strada.
Ci sono strutture encomiabili che non gravano sui contribuenti e che svolgono un lavoro meraviglioso, ridonando la vita a ragazzi, ragazze , uomini e donne come un restauratore con un capolavoro sgualcito dal tempo o dall'incuria.
Non sentitevi in diritto di esserre sprezzanti e superiori perche' avete una vita migliore, siete stati piu' forti ad affrontare i vostri problemi...... o magari solo piu' fortunati.
Alcune risposte di questo 3d sono umananamenti avvilenti.....almeno quanto un tossico davanti alla farmacia......
:wink_:
Nonostante le molteplici incazzature professionali alla fine concordo :wink_:
E, comunque, tornando al tema, rispondo sempre "già dato" e non è una bugia di circostanza :wink_:
-
Citazione:
Strega Klà
Allora scusiamo tutti..alcolizzati stupratori pedofili ecc ecc.....
dai ..per favore...la droga è una scelta....non è una malformazione con la quale devi convivere...
a me sembra che la superficiale sei te....una scelta si,la prima volta che fai il coglione e la usi (eroina intendo non la cannetta) ma poi non diventa più una scelta.ci sono tossicodipendeti che sono davvero esasperati dalla loro condizione.e visto che conosci dei tossici come dici,prova a chiedere chi si fa da 20 anni se per loro è una scelta
-
Citazione:
Strega Klà
se ne scusi uno..dovresti farlo con tutti....anzi..i pedolfili "poverini" sono quelli da scusare più di tutti vistyo che è una malattia......
:wacko::wacko::wacko:
prima di tutto la comprensione aiuta a risolvere i problemi e non é per niente un atto di buonismo .... fermarsi prima solo perché non siamo interessati non é una scelta costruttiva, anche se lecita, ma poi bisognerebbe, a questo punto, riconoscere il disinteresse e non sparare sul pianista.
Secondariamente pensare che la comprensione sia l'intento di voler scusare o assecondare un comportamento é altresì fuorviante. Il voler capire e aiutare chi é in difficoltà é un atto di sopravvivenza collettiva e solo gli egoisti e gli stupidi non lo vogliono capire. I primi perché a loro interessa solo quel che possono trarne sul momento, non preoccupandosi delle conseguenze di un atto a lungo termine, i secondi perché il non voler o poter capire é una condizione limitante e non ci possiamo fare molto in questo caso, se non cercare di integrare anch'essi nel nostro quotidiano, un po' come si fa, o si dovrebbe fare, con un tossico. :wink_:
-
:blink:Ancora qua???allora sta colletta la facciamo a sti poveri racazzi??:rolleyes:
-
Citazione:
armageddon
io sono dipendente da u pilu,quando ho detto a mia moglie che volevo disintossicarmi per poco non mi manda in overdose
:laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
armageddon
belle cose :biggrin3: