Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto70
a me a parte la prima mezz'ora il resto m'è sembrata una palla mondiale.....oh magari non l'ho capito.....:rolleyes:
forse a rivederlo adesso puo' aver perso qualcosa
Citazione:
miss_valentine
L'ho in DVD e l'ho studiato all'università segmento per segmento:
non c'è nulla che non conosca di quel film :coool:
Kubrick era un genio :wub:
insieme a 2011 Odissea Nello Spazio ha segnato un generazione
.........e poi basterebbe da sola la colonna sonora e l'inqudratura del mitico piatto Oracle della sua stanza
Citazione:
Intrip
Luigi dice che ha cambiato canale, non l'hanno manco dato in TV, adesso va bene tutto ma chiudere.
Mica deve andare come dico io, e chi sono ? gesu cristo ? :blink:
chiudere basta sto scempio
guarda , talmente ho rimosso che non mi ricordo se era su sky, su qualche rete, in DVD o in Super8 ma di sicuro non al cinema :rolleyes:
-
Citazione:
Segy
eccone un'altro... bravi... c'è il meglio tra i delinquenti.. uno meglio e uno peggio.. quindi il morto ammazzato da uno è meno grave dell'altro.
oohhhhh ma stiamo andando fuori di testa??????????????????
bahhhh sarà il caldo.
parlo del movente e delle modalità di un'azione criminale
uccidere alle spalle cittadini indifesi o mettere bombe alle stazioni nn è lo stesso che andare a rapinare una banca secondo me
-
Citazione:
roberto70
eyes wide shut è anche peggio ......per dire....
pero' la gnagna e' da oscar in quella pellicola..:wink_:
-
Citazione:
Intrip
da divorzio :biggrin3::biggrin3:
perchè te hai pensato solo al lato orgiastico del fim! porco!!!!!!!!:coool:
-
Citazione:
Strega Klà
:blink: Non capisco...fai del sarcasmo o è vero?
Forse conosco male la sua storia...
Ovviamente..non dico sia un santo eh ci mancherebbe....:sick:
il problema non è se sia santo o non santo, quello mi sembra evidente, il problema è che cercate di trovare qualcosa di buono in ciò che di buono non ha nulla .... onore, motivazioni e regole non fanno la differenza .... un assassino è un assassino ....
-
Citazione:
Luigi
forse a rivederlo adesso puo' aver perso qualcosa
è quel che penso io.....la scena iniziale era qualcosa di scioccante per quei tempi.....una cosa mai vista....il resto del film m'è sempre sembrato eccessivamente pretenzioso.....
-
Citazione:
bagarre
uccidere alle spalle cittadini indifesi o mettere bombe alle stazioni nn è lo stesso che andare a rapinare una banca secondo me
le bombe alle stazioni le han messe anche quelli che dicevano di avere regole e onore .....
-
Citazione:
bagarre
il movente quale termine di giudizio di gravità per l'azione omicida?
tipo se ammazzo la moglie perchè mi ha cornificato, sono un rude che non si fa mettere i piedi in testa??
:cipenso:
-
Citazione:
Python
il problema non è se sia santo o non santo, quello mi sembra evidente, il problema è che cercate di trovare qualcosa di buono in ciò che di buono non ha nulla .... onore, motivazioni e regole non fanno la differenza .... un assassino è un assassino ....
appunto.
questo e' il senso.
Capone si infervoro' quando fu accusato della morte di un fanciullo che salto' per aria assieme alla drogheria del padre.
si disse che avrebbe fatto fuori lui stesso l'esecutore maldestro.
ora se vogliamo dire che questi sono principi di vita allora mi sento di dissentire fino a sfinirmi.
uno che rapina le banche e' meglio di un assassino a sangue freddo?
con cosa le rapina le banche?
con la fionda o lo soppiettolo con il cordino e il tappo???
-
Citazione:
Python
le bombe alle stazioni le han messe anche quelli che dicevano di avere regole e onore .....
sante parole :wink_:
Citazione:
Luigi
insieme a 2011 Odissea Nello Spazio ha segnato un generazione
.........e poi basterebbe da sola la colonna sonora e l'inqudratura del mitico piatto Oracle della sua stanza
vabbè si parla di uno che ha cambiato il modo di fare cinema :wink_: