Visualizzazione Stampabile
-
allora Segy ti spiego io.., se riesco a spiegarmi:laugh2::laugh2::laugh2:allora per strada ti faccio l'esempio della mia speed si gira con l'anteriore a 2.3- 2.4 e con il posteriore a 2.6-2.7.., il libretto porta ant 2.35-post a 2.9.., mentre in pista si gira con l'ant a 2-2.1 mentre il post a 1.8-1.9..,e come dici tu l'ant come pressione e piu basso del posterire.......,O:K.....,in questo caso con queste gomme le SS che hanno una carcassa molto rigida.., si sgonfia di piu il posteriore come ti ha scritto Mamba..!!queste gomm escono un po dalla norma..!!
Segy dimmi se mi sono spiegato..!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
se in pista si mette 2.0 o 2.1 un motivo ci sarà...... o sono tutti incapaci? :biggrin3:
se una persona di 100kg tiene la stessa pressione di uno di 50kg c'è qualcosa che non va.
nulla è convenzionale ed i parametri variano.
andare i moto non s'impara ne sui libri e ne seguire quello che fanno gli altri.
anche lo stile di guida di ben spies è assurdo rispetto a quello convenzionale degli altri piloti e allora?
-
Citazione:
Segy
ma non esiste per te e forse per altri milleetrecentocinquanta persone che la pensano come te.
come del resto, altrettante non fanno come te, che parti da freddo con l'anteriore più gonfio del posteriore.
adesso ti chiedo.
come ti fa pensare che la mia pressione sia sbagliata?
oltre che il consumo... io credo che il parametro più esatto è la sicurezza nel mondo in cui una persona stressa le gomme.
pertanto, cosa ne vuoi sapere delle mie sensazioni personali e di sicurezza che percepisco a tenere una pressione anzichè un altra?
chiedilo a tutto il mondo....a 1.6 ...in ingresso....hai l'anteriore piatto.......
-
Citazione:
Torta
allora Segy ti spiego io.., se riesco a spiegarmi:laugh2::laugh2::laugh2:allora per strada ti faccio l'esempio della mia speed si gira con l'anteriore a 2.3- 2.4 e con il posteriore a 2.6-2.7.., il libretto porta ant 2.35-post a 2.9.., mentre in pista si gira con l'ant a 2-2.1 mentre il post a 1.8-1.9..,e come dici tu l'ant come pressione e piu basso del posterire.......,O:K.....,in questo caso con queste gomme le SS che hanno una carcassa molto rigida.., si sgonfia di piu il posteriore come ti ha scritto Mamba..!!queste gomm escono un po dalla norma..!!
Torta ..... Lascia perdere quello non capisce una phava :fisch:
-
resta comunque che 1.9 all'anteriore è basso, una pressione troppo bassa non rende la gomma più sicura.....
Citazione:
Pneumatici sgonfi possono causare instabilità in curva, aumento delle temperature in marcia fino a provocare crepe, consumo irregolare del battistrada, particolarmente nella zona di contatto, crepe da usura, sollecitazioni eccessive e possibili danni alla carcassa. Pneumatici sovra-gonfiati non aumentano la capacità di carico, ma provocano una guida difficoltosa e accelerano il consumo nella zona di contratto centrale del battistrada.
direttamente dal sito tecnico dunlop
-
Citazione:
D74
io il manometro ce l'ho sempre dietro.....
... veramente o mi prendi in giro? :ph34r::ph34r::ph34r:
-
Citazione:
flower
... veramente o mi prendi in giro? :ph34r::ph34r::ph34r:
a parte gli scherzi..il manometro ce l'ho anch'io.sempre dietro......perchè gonfio e sgonfio...per fare l'autostrada per l'appennino....è utile.....:wink_:
-
Citazione:
D74
resta comunque che 1.9 all'anteriore è basso, una pressione troppo bassa non rende la gomma più sicura.....
ma questo lo posso decidere io... sentendo la moto in piega e con 180cv sotto il culo oppure debbo necessariamente dare retta a dunlop, a te e mamba (che a freddo gonfia l'anteriore più del posteriore)?
cioè così tanto per capirsi.... eh?
-
Citazione:
Gnolo
Torta ..... Lascia perdere quello non capisce una phava :fisch:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
ciao Gnolo..!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:come tiramisu ti va ..?? Tutto bene spero..!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
-
Citazione:
Torta
se vai indietro qua stiamo andando oltre la pressione delle dunlop, non so se l'hai notato
mi viene detto che guido al contrario.... che se prendo la moto in conce trovo l'ant più gonfio del post.... vedi te........................
pur di aver ragione, mistificano la realtà
:laugh2::laugh2::laugh2: