Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tormento
Non oso pensare i tagliandi audi-bmw:wacko:
... lasciamo perdere che è meglio.
Non tanto per A3 e Serie1.... carissimi, ma ancora accettabili, quanto per Classe A e Mini.
Devo capire perché un mio amico con la yaris 1.4 a gasolio pagava 170€ per un tagliando e io per la Mini, con il motore identico 380€.... Misteri del marketing. :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
-
Citazione:
flower
... lasciamo perdere che è meglio.
Non tanto per A3 e Serie1.... carissimi, ma ancora accettabili, quanto per Classe A e Mini.
Devo capire perché un mio amico con la yaris 1.4 a gasolio pagava 170€ per un tagliando e io per la Mini, con il motore identico 380€.... Misteri del marketing. :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Mia cognata lavora da un rivenditore Audi-vw-skoda....pensa Che la tariffa oraria di Audi e' piu' elevata di vw e skoda....pazzesco lo stesso meccanico e gli stessi motori.....Che vergogna...
-
Citazione:
tormento
Mia cognata lavora da un rivenditore Audi-vw-skoda....pensa Che la tariffa oraria di Audi e' piu' elevata di vw e skoda....pazzesco lo stesso meccanico e gli stessi motori.....Che vergogna...
.... lo so. Infatti io feci un macello perché il ragazzino che mi fece il primo tagliando sulla A3 aveva la tuta Skoda.... peccato che al momento del pagamento la manodopera fosse lievitata vertiginosamente nel suo costo solo perché invece di avere una golf o una octavia, avessi una A3.
Infatti, se fai caso, adesso ogni marchio ha la propria officina per poter fregare la gente meglio.
-
Citazione:
flower
Infatti, se fai caso, adesso ogni marchio ha la propria officina per poter fregare la gente meglio.
sì è voluto comprare un marchio?
come tal e si paga punto e basta
uno che compra audi-bmw-mercedes-etc. e poi si lamenta perchè i tagliandi sono cari è meglio che si compri una dacia :rolleyes:
-
Citazione:
flower
.... lo so. Infatti io feci un macello perché il ragazzino che mi fece il primo tagliando sulla A3 aveva la tuta Skoda.... peccato che al momento del pagamento la manodopera fosse lievitata vertiginosamente nel suo costo solo perché invece di avere una golf o una octavia, avessi una A3.
ma neanche, un paio di tramezze in cartongesso e via :biggrin3:
l'officina autorizzata qui da me ha fatto così...
Citazione:
Asx
uno che compra audi-bmw-mercedes-etc. e poi si lamenta perchè i tagliandi sono cari è meglio che si compri una dacia :rolleyes:
eh sì... però se compri la mini devi pagare la tariffa di chi ha bmw, allora se ho un audi perché devo pagare di più se il meccanico è skoda?
-
Citazione:
albpoz7
eh sì... però se compri la mini devi pagare la tariffa di chi ha bmw, allora se ho un audi perché devo pagare di più se il meccanico è skoda?
perchè allora hai pagato di più per comprare una skoda con su scritto audi?
-
Citazione:
Asx
perchè allora hai pagato di più per comprare una skoda con su scritto audi?
ma il problema qua non è il pagare di più l'auto, è che il meccanico skoda fa anche il tagliando alle audi... ad un prezzo più alto però, e chi lo deve pagare giustamente si sente preso in giro.
bmw almeno incula anche quelli con la mini :biggrin3:
-
Citazione:
albpoz7
ma il problema qua non è il pagare di più l'auto, è che il meccanico skoda fa anche il tagliando alle audi... ad un prezzo più alto però, e chi lo deve pagare giustamente si sente preso in giro.
bmw almeno incula anche quelli con la mini :biggrin3:
quello sicuro, ma basta che cambia la tuta e siamo di nuovo a capo...
ripeto se si compra auto come audit, bm, etc. si sa che i tagliandi costano e che costano per il marchio, non per altro (anche perchè i pianali audi sono base del gruppo vw)
-
Citazione:
Asx
si il discorso è semplice...
mio padre ha una classe c, fà il tagliando quando lo chiede l'auto (circa ogni 40.000/45.000 km) e spende circa 700/800 euro.. dal 2007 ad oggi ci ha fatto 240.000 km, unica cosa sostituita è stato un pezzo della turbina.. circa 400/500 euro..
la mia yaris 1.4 d4d, fà il tagliando ogni 15.000 spendo tra i 100 e i 200, dipende dal chilometraggio... dal 2007 ho fatto 143.000 km....se non avessi avuto la moto, non dico di essere a 180.000, ma a 160.000 tranquillamente..
sono sempre dell'idea, che seppur la mia auto ha fatto 3 richiami, è un'ottima auto... in 140.000 si è rotto il semiasse anteriore (dovuto alla mia guida), per il resto niente...cosa che posso affermare, è che la mia yaris con tutta la plastica che ha, scricchiola molto meno della mia ex golf serie 4...
le tedesche sono macchine costruite bene... la mercedes in primis, sono auto per fare 500.000 km e passa.. ma la toy non ha nulla da invidiare... costano meno, e le prius dei taxxisti le portano tranquillamente a 300.000 km senza farci una sega..
...............................
mettendo da parte il gusto estetico di un'auto, uno sceglie l'auto con la propria testa, e per le proprie esigenze, io ho bisogno di un'auto per fare 40.000 km all'anno, senza rimanere a piedi.. e spendendo il meno possibile per azzerare i costi..le alternative erano o tedesche o la toy... basta..
poi si sà.. più un motore è pompato, meno vita farà...
ci vogliono i giusti compromessi...
1.4 diesel 90 cv
1.6 diesel 110/120
2.0 diesel 140 ...
-
anche il cambio ti era rimasto in mano :rolleyes::fisch: