Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Osva75
Togli ducati, è arrivato 5°, 3° e quarto in classifica generale, è un pilota che a detta di chiunque è molto bravo a sviluppare la moto (compresa la HRC che sviluppò lui non certo Pedrosa), è una persona modesta che ha sempre detto quando arrivava dietro che doveva ancora imparare qualcosa dagli altri e secondo me è uno che con l'impegno ce la può fare.
Ovvio che non sarà mai Marquez o Rossi.
Ma per me vale Pedrosa.
Non conta solo la guida in se', altrimenti Pedrosa non sarebbe secondo a nessuno.
Conta anche la capacità di collaudare, trovare l'assetto e lavorare in un team, sapendo dettare la linea tecnica su assetti o altro.
E anche in Ducati si sta comportando da gran professionista, invece di fare il bulletto durante le interviste come Chrutchlow dopo 4 gare in cui non ha dimostrato ancora niente.
Secondo me è un grande, certo non è un fenomeno, ma proprio per questo è da ammirare per determinazione e impegno, e non mi pare che a parte con Stoner abbia mai preso gran paga dai compagni di squadra, anzi.
Provate a pensare di invertire la moto tra lui e Pedrosa.
Secondo me Dovi non andrebbe peggio di lui con la HRC, mentre Pedrosa andrebbe in crisi nera...
Minchia stai parlando di un 4 volte campione del mondo, non di un pilota qualsiasi.
Rossi e Lorenzo un paio ai tempi dissero che dovevano imparae come fa Pedrosa a raddirzzare così velocemente e spalancare il gas.
Dovi è un altro pianeta.
Allora mi predni pure Bradl, Crutchlow e altri, ecco questi li vedo al livello del Dovi.
-
Citazione:
votalele
Minchia stai parlando di un 4 volte campione del mondo, non di un pilota qualsiasi.
Rossi e Lorenzo un paio ai tempi dissero che dovevano imparae come fa Pedrosa a raddirzzare così velocemente e spalancare il gas.
Dovi è un altro pianeta.
Allora mi predni pure Bradl, Crutchlow e altri, ecco questi li vedo al livello del Dovi.
Secondo me Dovi è a mezza strada tra i Bradl, Crutchlow ed i top come Rossi ,Lorenzo e Marquez.
Il Pedrosa di oggi è indecifrabile, in crisi anche di motivazione. Per me oggi, non è a livello degli altri top. Cioè sai che guida bene e sai che è un gran secondo pilota di fatto. Dovizioso secondo me, in questo periodo non sarebbe da meno.
Poi oh, opinione personale, mi rendo conto basata solo sulle impressioni e non su fatti concreti. Certo Pedrosa i titoli a differenza di altri se li è guadagnati fino all'ultimo. Sicuramente è stato un pilota eccezionale, mi chiedo se lo sia ancora.
Anche Lorenzo è in crisi, ma è una cosa diversa, l'anno scorso guidò a parer mio, meglio di Marquez in relazione al mezzo.
Per quanto riguarda le dichiarazione di Rosso e Lorenzo, direi che hanno imparato e forse dovrebbe imparare Pedrosa qualcosa da loro, ma non a livello tecnico o di guida, ma di determinazione e motivazione.
-
Cmq l'amico Cal l'anno passato ha fatto una seconda parte di stagione assolutamente deludente..era sempre steso o molto dietro...
-
Citazione:
Cino
Cmq l'amico Cal l'anno passato ha fatto una seconda parte di stagione assolutamente deludente..era sempre steso o molto dietro...
Almeno Hayden gli avrebbe garantito visibilità sul mercato americano che è strategico per DUcati. Io la scelta dell'inglese non l'avrei fatta, tanto fumo..ma poca sostanza.
Pronto ad essere smentito naturalmente e a dire che mi ero sbagliato, ma la penso così...
-
non sono un pilota pertanto è facile per me dire come ci si dovrebbe comportare per contrastare Marquez...detto che se non ha problemi non ce n'è per nessuno (è sempre accaduto che a volte ci fosse un dominio assoluto...Roberts, Spencer, Rainey, Rossi, Doohan etc.) quello che devono fare Rossi, Lorenzo e Pedrosa è marcare sempre punti...Lorenzo si è bruciato già con le prime 2 gare...marcare punti, sempre!!!
al momento chi lo sta facendo meglio è Rossi secondo me, certo con Marquez in forma non ha chance...ma nel caso di una scivolata, una frattura di uno scafoide, di una clavicola (beninteso che non me lo auguro assolutamente ma sono cose che possono capitare) ecco che saltare 1 o 2 gare può rappresentare per gli altri una inaspettata chance...perciò male che vada una gara anche fare quarto si raccolgono buoni punti...
ripeto, per la saggezza che gli deriva dall'età, Rossi ha capito che è meglio non strafare quando non ci sono le condizioni...secondo me è l'approccio giusto...mettersi sullo stesso piano di Marquez (o del pacchetto moto-pilota) può essere rischioso...vedi Lorenzo
-
Citazione:
Fermissimo
non sono un pilota pertanto è facile per me dire come ci si dovrebbe comportare per contrastare Marquez...detto che se non ha problemi non ce n'è per nessuno (è sempre accaduto che a volte ci fosse un dominio assoluto...Roberts, Spencer, Rainey, Rossi, Doohan etc.) quello che devono fare Rossi, Lorenzo e Pedrosa è marcare sempre punti...Lorenzo si è bruciato già con le prime 2 gare...marcare punti, sempre!!!
al momento chi lo sta facendo meglio è Rossi secondo me, certo con Marquez in forma non ha chance...ma nel caso di una scivolata, una frattura di uno scafoide, di una clavicola (beninteso che non me lo auguro assolutamente ma sono cose che possono capitare) ecco che saltare 1 o 2 gare può rappresentare per gli altri una inaspettata chance...perciò male che vada una gara anche fare quarto si raccolgono buoni punti...
ripeto, per la saggezza che gli deriva dall'età, Rossi ha capito che è meglio non strafare quando non ci sono le condizioni...secondo me è l'approccio giusto...mettersi sullo stesso piano di Marquez (o del pacchetto moto-pilota) può essere rischioso...vedi Lorenzo
lo penso anche io, Rossi lo ha capito e aspetta l'occasione giusta!
lo si capisce dal sorriso quando lo intervistano!
-
come sarebbe bello un campionato senza marquez ...
un pensionato, un bollito e uno scoppiato a contendersi il titolo...a voi gli accoppiamenti :lingua:
-
-
Già, i piloti veri son tutti in SBK!
:laugh2:
-
Citazione:
Fermissimo
avete dimemticato che pe prime due gare le ha fatte con i postumi di una frattura alla gamba......