Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maurino
"maggior sicurezza, per la notevole riduzione dei punti di conflitto da 32 a 8, rispetto a un incrocio fra strade urbane , con riduzione dell'incidentalità superiore al 50%.
La rotatoria obbliga il guidatore a rallentare la velocità per non perdere il controllo del mezzo a causa della curvatura ed essere portati fuori strada.
Le nuove rotatorie sono assai più sicure delle isole circolari spartitraffico e degli incroci tradizionali governati da semafori: si riportano
- 40% di collisioni fra veicoli;
- 80% di danni alle persone;
- 90% di danni gravi e mortali;
come appurato da diversi rilevamenti effettuati da diversi ricercatori, in diversi stati che hanno paragonato l'incidentalità nelle rotatorie con l'incidentalità degli incroci da queste rimpiazzate"
hai ragione, le rotonde non servono anche per la sicurezza stradale....me fai morì quando cerchi di fare il furbenomeno....
Mi hai anticipato! :oook:
-
Veramente nessuno è terrorizzato da tutti gli incapaci che si avvicineranno al mondo delle due ruote grazie a queste sicurezze a castello di carta ?
Sarà un dramma come per le piste da sci dopo l'avvento dei carving...
-
cracco tuteliamoci!
tiè guardate che bel lavoro con la rotatoia :biggrin3:
http://www.ilrestodelcarlino.it/data...14/88889/7.JPG
Citazione:
Monacograu
Mi hai anticipato! :oook:
sei il troll di maurino, dillo su!!!!!!!!!!!!!! :biggrin3:
-
Citazione:
Monacograu
Tra i benifici della rotatoria:
"maggior sicurezza, per la notevole riduzione dei punti di conflitto da 32 a 8, rispetto a un incrocio fra strade urbane (si veda il diagramma riportato nella voce), con riduzione dell'incidentalità superiore al 50% (l'obbligo di dare la precedenza ai veicoli che hanno già impegnato la rotatoria ha un effetto di controllo sulla velocità dei veicoli in transito). Inoltre, riducendosi le velocità in ingresso ed in circolo e l'angolo del potenziale impatto fra veicoli, si riducono sia la probabilità di incidenti sia la gravità delle conseguenze"
mi rendo conto che la fonte è di difficile reperimento...wikipedia...:dubbio: (
Rotatoria - Wikipedia)
E dai, dillo che sei un troll! Suvvia! :senzaundente:
Pensi veramente che qualcuno mai ammetterà che una rotonda è più economica di un incrocio semaforico ?
E a Bosh interessa ovviamente della sicurezza dei piloti, mica di vendere i loro abs da 1000 € per 10 kg di roba
-
Citazione:
Cracco
Veramente nessuno è terrorizzato da tutti gli incapaci che si avvicineranno al mondo delle due ruote grazie a queste sicurezze a castello di carta ?
Sarà un dramma come per le piste da sci dopo l'avvento dei carving...
Noi anziani l'abbiamo già vissuto.
Quando negli anni settanta arrivarono le giapponesi, cosi snelle e così facili da avviare con un pulsantino.
E così veloci, come le kawa o le Suzuki due tempi.
E quasi senza freni.
E con la moto diventata di moda, e i giovani bancari che forti di uno stipendio piuttosto corposo le acquistarono.
Cadendo rovinosamente per terra, e qualcuno facendosi anche molto male.
-
Citazione:
Massibugio
cit. "cavoli suoi scusa, mica dobbiamo salvare tutti...Se uno esagera, si schianta e basta, se si guida con attenzione, mantenendo le distanze, non si cozza contro nulla." :cool:
-
Citazione:
maurino
cit. "cavoli suoi scusa, mica dobbiamo salvare tutti...Se uno esagera, si schianta e basta, se si guida con attenzione, mantenendo le distanze, non si cozza contro nulla." :cool:
diciamo che con l'abs... si salvava dai :biggrin3:
-
Citazione:
Massibugio
ot: bello questo, farebbe quasi invidia a steve mcqueen
quasi
-
Citazione:
Cracco
Pensi veramente che qualcuno mai ammetterà che una rotonda è più economica di un incrocio semaforico ?
ma è ovvio che è più economica...pensi che qualcuno ammetterà mai che una rotatoria sia più sicura di altri tipi di incrocio?
Citazione:
E a Bosh interessa ovviamente della sicurezza dei piloti, mica di vendere i loro abs da 1000 € per 10 kg di roba
No ovvio, anche alla Dainese non interessa vendere protezioni efficaci......
inizi a perdere un po di smalto :dry:
Citazione:
Massibugio
diciamo che con l'abs... si salvava dai :biggrin3:
io dico di no.
cit. :cool:
-
sai che sta roba della rotonda potrebbe servire da spunto per aprire una nuova discussione? :cipenso:
è più sicura una rotonda oppure un incrocio semaforico?
:biggrin3:
io per partito preso, voto per il semaforico, non posso abbandonare cracco!