Scusate..ma cosa vi hanno risp si Pneus ke Pneutec..x rimandare indietro ste Mitas, a quale indirizzo vanno spedite? a me nn
hanno dato alcuna risp..grazie
Visualizzazione Stampabile
Scusate..ma cosa vi hanno risp si Pneus ke Pneutec..x rimandare indietro ste Mitas, a quale indirizzo vanno spedite? a me nn
hanno dato alcuna risp..grazie
Vi aggiorno io.. Con 60€ di differenza il neo proprietario della mia Speed ha acquistato da pneustech (è colui che rivende le Mitas tramite pneusgiovo ) delle Bridgestone S20 (anche le M7 avevano la stessa differenza) .
Pneus ha inviato al meccanico le nuove gomme, ed il giorno successivo ha mandato il corriere a riprenderle, chiede solo di unirle con dello scotch.
Nessuna spesa per spedizione, solo ovviamente, il montaggio. Io se le rifanno per il 2015 le ricompro subito!
Adri monta gomme da pertecara che ne sa delle mitas
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Il signor Ales Smit Market sales manager, Mitas motorcycle business unit mi ha risposto che non rivendendo direttamente ai privati ma solo ai Dealer Italiani, che poi riforniscono i singoli gommisti, Mitas non può fare nulla per aiutarci.
La procedura di reso con rimborso da loro suggerita è quindi l'unica praticabile (in sostanza "son caxxi nostri") per risolvere la questione del RICHIAMO di SICUREZZA sulle nostre Sport Force.
Pur comprendendo la posizione dell'azienda slovena, mi pare un modo elegante di scaricare il problema sui gommisti che, singolarmente, faranno la loro parte in modo più o meno efficiente (in questo caso Ruggero di Pneutec dimostra di essere serio e professionale).
Sono altresì convinto che se accadesse un guaio a qualcuno che monta queste gomme difettose (facciamo le corna), qualunque Tribunale darebbe torto a Mitas che quindi si mette in una brutta condizione affermando in sostanza
"Riconosco che c'è un problema al mio prodotto, ma per risolverlo il cliente devi arrangiarsi da solo contattando chi glielo ha venduto!"
Resta alla base che se non appaiono BOLLE SOSPETTE, nulla potrà accadere (forse è su questo che confidano in MITAS), quindi anche io me le porto sino alla "fine battistrada" per poi farmele cambiare dal gommista "in garanzia" ed a spese di Mitas.
Cmq la questione richiamo e garanzia di un prodotto penso che sia uguale per tutti i prodotti, se uno compra un frigo di una marca X e si scassa in garanzia o viene fatto un richiamo dalla casa non è che lo spedisce in Germania alla BOSH (ad esempio) e pretende che la BOSH gli faccia un bonifico, si rivolge al rivenditore o al limite ad un centro assistenza autorizzato.
Appunto,
se comperi un FROGORIFERO BOSCH a Napoli e tale prodotto ha un conclamato problema di sicurezza (diciamo che potrebbe esploderti dentro casa) non è che la BOSCH tedesca ti dice "Riportalo a Napoli e fattelo sostituire!" ma tu, come un qualunque consumatore, vai in un CENTRO ASSISTENZA BOSCH e te lo fai riparare.
Qui il problema è che MITAS non fornisce alcun ELENCO di GOMMISTI AUTORIZZATI ad operare questo richiamo di sicurezza, cosa del tutto contraria alle leggi comunitarie su garanzia ed assistenza.
Non a caso esiste una GARANZIA EUROPEA valida su tutti i prodotti acquistati
Tenersele e amen, vanno benissimo.
Chiarito questo, mai in dubbio, mi chiedo se una azienda possa "levarsene le mani" in questo modo.
:dry:
Io ho contattato abcgomme. Anche loro fanno lo storno completo con spedizione a loro carico, però devo anticipare completamente le spese per delle nuove gomme.