Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fab-fabrizio
Però ti sembra logico ? Nella tua città dover cercare un'altro parcheggio perché occupato da abusivi?
Poi non tutti hanno presenza fisica o carattere per affrontare gli eventuali lavavetri e questuanti.
A Porta Susa quando uscivamo dalla Caserma Cernaia in divisa eravamo oggetto di lazzi e sputi. Perché? Sono a casa mia e stavo servendo il mio paese. E devo avere paura di andare in giro. Mi fanno terribilmente incazzare ste cose.
Non mi sembra logico no, purtroppo però sono forme di microdelinquenza molto difficili da contrastare. Se non ci sono aggressioni o danneggiamenti è quasi come l'accattonaggio e anche se gli sequestrano l'incasso mica possono schiaffarli in galera.
E poi non tutti sono delinquenti. Ci sono anche dei disgraziati che indicano i posti vuoti alla gente sperando in una mancia. A me è capitato una volta uno che vedendomi cercare la macchinetta per pagare me l'ha indicata, e non mi aveva chiesto né gli avevo dato soldi.
Un altro l'ho visto l'altro giorno in Piazza Castello fermare degli stranieri che volevano pagare e spiegargli che la sosta era sospesa, e anche quelli non gli hanno dato niente. Invece da altre parti, come intorno agli ospedali, c'è il racket.
Ma chi ti sputava da carabiniere? Stranieri? :blink:
-
Citazione:
PowerRoss
Per quanto possa sembrare belisimo, eliminare quel prblema (che solo uno dei tanti in Africa) non è la soluzione al problema dell'autore del thread...
Credi che eliminare l'immigrazione elimini i tizi che elemosinano, i parcheggiatori abusivi, i venditori di rose, i falsi storpi, i barbanera, affittuari che non pagano o che occupano case???
No... sono ruoli che tornerebbero in mano a DELINQUENTI italiani... e tu ti ritroveresti comunque con lo stesso problema...
Quindi qual'è la VERA soluzione???
Ma chi sono i barbanera? :blink:
Citazione:
maurino
spesso i parcheggiatori abusivi sono gestiti dalla mafia.....prova a fare il parcheggiatore abusivo in un posto già occupato, vedi come arrivano a minacciarti di sloggiare in tempo zero
Si, per "racket" intendevo quello. Qui non c'è la mafia a farlo, ma gruppetti di piccoli delinquenti o anche solo abusivi senza scrupoli.
-
Citazione:
paper
Ma chi sono i barbanera? :blink:
Si, per "racket" intendevo quello. Qui non c'è la mafia a farlo, ma gruppetti di piccoli delinquenti o anche solo abusivi senza scrupoli.
sì non mi ero accorto che l'avevi già scritto...eliminato il post ma troppo tardi :lingua:
-
-
i barbanera....ma io dico, ma i VENEZIANI, porcaccia di quella miseria, perche' non fanno nulla?Perche' invece di passare sempre per becco e bastonato l'italiano non inizia a "bastonare" una volta tanto?Perche' non difendere le proprie strade, le proprie attivita', i propri diritti?Perche' il cittadino o il ristoratore che assiste ad una scena del genere non interviene?In fondo ne va dell'immagine della propria citta', del proprio lavoro...Perche' l'italiano deve avere solo doveri?DOvere di pagare le Tasse, dovere di accettare tutto quello che gli viene buttato addosso come merda di scimmia spruzzata dagli alberi?
-
Citazione:
massimio
i barbanera....ma io dico, ma i VENEZIANI, porcaccia di quella miseria, perche' non fanno nulla?Perche' invece di passare sempre per becco e bastonato l'italiano non inizia a "bastonare" una volta tanto?Perche' non difendere le proprie strade, le proprie attivita', i propri diritti?Perche' il cittadino o il ristoratore che assiste ad una scena del genere non interviene?In fondo ne va dell'immagine della propria citta', del proprio lavoro...Perche' l'italiano deve avere solo doveri?DOvere di pagare le Tasse, dovere di accettare tutto quello che gli viene buttato addosso come merda di scimmia spruzzata dagli alberi?
perchè se intervieni le leggi italiane non ti tutelano a sufficienza e ci impieghi poco a finire orizzontale o in tribunale condannato a risarcire fior di soldi....
-
Citazione:
massimio
Parlo per il caso di Venezia (applicabile ad altre città turistiche e a molte altre realtà)...
I Veneziani che comandano sono quelli che gestiscono, direttamente o indirettamente, i flussi turistici, perlopiù con logiche territoriali e metodi poco ortodossi, che in certe zone sconfinano nella piena illegalità e stgile mafioso (vedi abusivi del Tronchetto)... il resto dei Veneziani semplicemente non esiste... non sono residenti o non si interessano del decoro della città perchè fa comodo avere milioni e milioni di turisti da spennare, gente da infinocchiare, a cui affittare in nero stanze e seconde case, forti del fatto che Venezia è unica e irripetibile e fanculo se sono infastiditi da quelche accattone...
E poi a Venezia quello che fanno i Barbanera è niente... il vero furto è prendere un vaporetto a 7 euro a corsa... dover pagare un caffè 1,50 per fare una pisciata, vedere la zona del Ponte di Rialto sommersa di penose bancarelle che vendono puttanate cinesi senza lo scontrino, deturpando pure la vista...
Lo schifo è l'aver lasciato morire Mestre, assediata e circondata da 4 ipermega zone commerciali nel raggio di 30 km...
Il super schifo è che ai mestrini frega di Mestre ma non li caga nessuno al Comune che sta a Venezia...
Poi quello che dici è giusto e sacrosanto, ma non illudiamoci, è come parlare al muro... si dovrebbe trovare un "politico" che riuscisse a tagliare i privilegi di certe categorie parassitarie (gondolieri, taxisti, bancarellari, appaltatori del comune)... le prime armi sono le leggi... senza è come pisciare controvento...
-
Senza leggi non risolvi nulla, senza applicarle non si fa nulla, e si arriva alla situazione attuale.
Resto sempre dell'idea che dove non arriva il buonsenso, DEVE esserci una legge: Mao, al tempo, ebbe ragione in merito, almeno in questo.
-
Secondo passo è farle applicare... e dimostrare con i fatti e nel tempo che ad una azione delittuosa corrisponde una adeguata pena, e e che a tale pena non vi è modo di scampare...
Siamo uno degli stati con il sistema penale più garantista per un semplice motivo... da oltre 30 anni abbiamo messo al governo pregiudicati, ladri, criminali, ecc... la cui collusione con ambienti mafiosi è stata più volte dimostrata... ovvio che i governanti si siano preparati il terreno per scampare alle giuste pene o per aiutare l'amico dell'amico... inoltre da circa 20 anni abbiamo avuto come premier il Maradona di questo sport... votato a furor di popolo... il risultato è la porcheria attuale, un sistema penale e di pubblica sicurezza deleggitimato, penalizzato in soldi e personale...
gli errori giudiziari ci sono sempre stati ma mai come negli ultimi 10 anni l'opinione pubblica è stata pilotata dai media nell'esaltare le aberrazioni di giudici, che applicano leggi fatte da criminali...
-
Allegati: 1
[
Citazione:
massimio
perche non sai forse il delinquente in italia e' sempre tutelato, poi vuoi prenderti una coltellata? questi sono selvaggi ..ho chiamato prima i vigili , risposta non siamo disponibili, provo la finanza, chiamo la finanza , dice che non e' loro competenza ciami il 113 , il 113 e' arrivato quando ormai erano le / di sera e tutti a nanna quasi oramai..
poi hanno la vedetta che con il telefonino avverte l'arrivo dei controlli..sicuramente 20 anni di amministrazione liberale rossa non ha giovato a questa citta' voglio ricordare che il sig cacciari ha costruito nuove case per i sinti che viivevano in tenda , e i veneziani continuavano a votarlo..
Allegato 168836
questo e' in real time e sai quante palline di gomma vende ai turisti e hai bambini..fara 200 euro al giorno..per altro roba tossica che i bambini mettono in bocca