Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
spitjake
dovresti anche finirla con sta storia visto che ci vai pure pesante. l'astensionismo non è SOLO quello che dici tu, è un'arma bella e buona con tanto di una discreta "letteratura" a riguardo (2 nomi recenti, chomsky e saramago) astenersi ed essere passivi non è la stessa cosa, il voto è rappresentativo oltre che personale, se i partiti a rappresentare sono lontani COMPLETAMENTE dall'idea che dovrebbero rappresentare non vedo perchè chi non vota dovrebbe essere una pecora, semmai la vedo proprio al contrario, in quanto al cambiamento per favore dimostrami una volta in cui votare ha portato ad un cambiamento (che non fosse un referendum)
Sulla presenza alle urne: http://www.forumtriumphchepassione.c...alle-urne.html
-
Citazione:
Lo scrofo
Io non riesco davvero a capire chi si astiene dal voto ... Sempre per la solita vecchia e malsana mentalita' italica di mettere la testa sotto la sabbia ...
Le pecore non si smentiscono mai: si pretende il cambiamento ma non si fa MAI nulla per volerlo davvvero. Ridicoli.
Ahem... Domando chi si vota se nessuno dei partiti/candidati incontra il proprio favore/fiducia?
-
Citazione:
pike
Ahem... Domando chi si vota se nessuno dei partiti/candidati incontra il proprio favore/fiducia?
Ci si astiene...il punto se mai è che per far veramente pesare questa scelta sotto una certa soglia di affluenza bisognerebbe annullare il voto...una sorta di quorum minimo he costringa la politica ad offrire proposte e persone serie...votabili...altrimenti ci ritroviamo ogni volta a sentire esultare quei babbei sulle percentuali mentre l'astensione aumenta inesorabilmente
-
Citazione:
pike
SI ANNULLA LA SCHEDA.
Astensione no grazie .
Punto.
-
-
Citazione:
flag
lana caprina
quoto abbestia...
sono distinguo che ai fini pratici non hanno alcuna rilevanza
-
Citazione:
flag
lana caprina
Forbito.
Citazione:
giorgiorox
quoto abbestia...
sono distinguo che ai fini pratici non hanno alcuna rilevanza
Lo ha eccome:
non hai alcun rappresentante che ti garba? Dimostrazione di voto di protesta ? Annulli la scheda.
Non voti? Nessuna indicazione reale --> pigrizia --> menefreghismo --> meglio andare al mare --> Penso ai fatti miei.
-
Citazione:
Lo scrofo
Forbito.
basta con gli insulti :ph34r:
-
Citazione:
Lo scrofo
Forbito.
Lo ha eccome:
non hai alcun rappresentante che ti garba? Dimostrazione di voto di protesta ? Annulli la scheda.
Non voti? Nessuna indicazione reale --> pigrizia --> menefreghismo --> meglio andare al mare --> Penso ai fatti miei.
e continuo a dire che non è vero.
non voti? --> indica nessuna fiducia nel sistema --> interessamento ad altre forme di politica e sistemi sociali --> al mare ci vado se ne ho voglia -->i fatti miei se sono pensati bene sono molto più utili del pensare ai fatti degli altri chessò...salvini
la gente si scanna a tifare tra milan-juve e inter, io non solo non voglio entrare nel merito e non accendere la tv, voglio che il campionato non esista più o che per lo meno sia aperto anche al trebaseleghe
-
Esiste anche l'opzione di passare la giornata davanti ai seggi con al collo un cartello che dice "io non sono andato a votare" e non allontanarsi nemmeno per un panino o una pisciata. :oook: