Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marco72
grande
posso dire che l'islam moderato non esiste?
se lo sono inventato i pavidi intellettualoidi occidentali open minded per mascherare i propri evidenti e ripetuti errori di valutazione dal 1993 ad oggi nei confronti dell' islam.
intanto che si aspetta la presa di posizione dei moderati. ..un bambino mussulmano armato dall'isis uccide due presunte spie russe.
come diceva la sora lella.....annamo bbene!
Puoi dire quello che vuoi...
-
Citazione:
andrellino
Je suis Paolo Brosio!
Allora, faccio la parte dell'ignorante e lo chiedo io, ma non fate tutti i superiori fingendo di sapere chi sia...
Quindi lo chiedo io.... Chi è?
La butto lì senza googlare... Forse il poliziotto algerino?
-
Citazione:
Sax-frozen mind
certo.
infatti ribadivo il concetto che bisogna essere ottusi per considerare un qualsiasi musulmano necessariamente un integralista e possibile attentatore.
tutto qua
crazie del benfenuto (il mio tedesco pè scarsino anzicheno)
ho provato ad astenermi ma è più forte di me
manteniamo toni pacati ok?
ok !
durante la tua assenza l'islam ha dato ripetuta prova di essere una religione di pace con ben 3 bambine kamikaze in nigeria x complessivi 19 morti.
minacce reiterate di morte alla redazione di charlie
manifestazioni di giubilo in pakistan.
e x finire un bambino dell'isis ha ucciso 2 persone.
non male direi....nell'attesa sempre che i moderati islamici si dissocino eh.
-
Oh ma se dico preti pedofili, le quali vittime non hanno nessuna manifestazione pubblica di solidarietà, la partita finisce pari?
-
non riesco a capire perché non dicano che loro sono anche così. In molti hanno applaudto l`atto terroristico. In molti non hanno rispettato ilminuto di silenzio nelle scuole, dicendo che i giornaisti se la sono cercata.... Dunque che distanze devono prendere?
-
Citazione:
marco72
ok !
durante la tua assenza l'islam ha dato ripetuta prova di essere una religione di pace con ben 3 bambine kamikaze in nigeria x complessivi 19 morti.
come già qualcuno ha chiesto:
che si dissocino o meno,a quanto pare un musulmano deve dissociarsi sempre dalle becere azioni compiute da altri in nome del suo dio mentre i cattolici non hanno obblighi di dissociarsi per eventuali carneficine perpetrate in nome del loro dio?
mi spiace per le bimbe,che dubito abbiano scelto liberamente,ma siamo sempre li,3 bambini non fanno statistica.
quello che vorrei che mi spiegassi è perchè secondo te ogni musulmano è potenzialmente pericoloso/terrorista/da rispedire a casa sua.
Citazione:
Sugarglider
Oh ma se dico preti pedofili, le quali vittime non hanno nessuna manifestazione pubblica di solidarietà, la partita finisce pari?
no ma apre un ulteriore argomento di dibattito.
-
Citazione:
paper
La butto lì senza googlare... Forse il poliziotto algerino?
Probabilmente si
-
Citazione:
marco72
ok !
Ma se davvero esistessero religioni di pace e religioni di guerra, come si spiega il sanguinoso passato del cristianesimo, il quale diventò religione oppressiva appena Giustiniano la elevò a credo di stato ed iniziarono le persecuzioni non più contro i cristiani ma contro chi professava la religione dei padri?
Non mi pare che i principii del cristianesimo siano stati riscritti di recente, visto che le ultime atrocità in nome di Dio risalgono ad epoche piuttosto recenti, diciamo al franchismo.
Non parliamo poi della Bibbia, che in certi suoi passi è di una violenza da far accapponare la pelle ma non è mai stata riveduta e corretta... Eh già, ma va interpretata con occhi di oggi! :dubbio:
Mi pare evidente che sono gli uomini a leggere le varie scritture a modo loro e farne l'uso che più gli aggrada.
-
Citazione:
paper
Ma se davvero esistessero religioni di pace e religioni di guerra, come si spiega il sanguinoso passato del cristianesimo, il quale diventò religione oppressiva appena Giustiniano la elevò a credo di stato ed iniziarono le persecuzioni non più contro i cristiani ma contro chi professava la religione dei padri?
Non mi pare che i principii del cristianesimo siano stati riscritti di recente, visto che le ultime atrocità in nome di Dio risalgono ad epoche piuttosto recenti, diciamo al franchismo.
Non parliamo poi della Bibbia, che in certi suoi passi è di una violenza da far accapponare la pelle ma non è mai stata riveduta e corretta... Eh già, ma va interpretata con occhi di oggi! :dubbio:
Mi pare evidente che sono gli uomini a leggere le varie scritture a modo loro e farne l'uso che più gli aggrada.
Sempre bello parlare di storia. Cmq non Giustiniamo, ma Teodosio con l'editto di Tessalonica. Già erano iniziate le persecuzioni contro i pagani ad opera dei cristiani molto prima a partire dalla morte di Costantino I...i suoi successori infatti videro nella neonata chiesa e nel clero una nuova classe dirigente da ingraziarsi. Solo l'imperatore Giuliano, detto appunto l'apostata, cercò di cambiare rotta laicizzando lo stato e cacciando i fanatici cristiani dalla corte ma senza perseguitarli. Risultato? Lo fecero secco a 36 anni mentre si recava a combattere i persiani. Con lui muore davvero il mondo classico.
Dopo questo piccolo o.t. , continuo a sostenere che dovremmo darci tutti una bella calmata, occidente e islam.
-
Citazione:
lupocanuto
Sempre bello parlare di storia. Cmq non Giustiniamo, ma Teodosio con l'editto di Tessalonica. Già erano iniziate le persecuzioni contro i pagani ad opera dei cristiani molto prima a partire dalla morte di Costantino I...i suoi successori infatti videro nella neonata chiesa e nel clero una nuova classe dirigente da ingraziarsi. Solo l'imperatore Giuliano, detto appunto l'apostata, cercò di cambiare rotta laicizzando lo stato e cacciando i fanatici cristiani dalla corte ma senza perseguitarli. Risultato? Lo fecero secco a 36 anni mentre si recava a combattere i persiani. Con lui muore davvero il mondo classico.
Dopo questo piccolo o.t. , continuo a sostenere che dovremmo darci tutti una bella calmata, occidente e islam.
Sono d'accordo sull'ultima frase