La grossa fregatura l'ha presa Dovizioso. Anche io penso che sia un signore e di questi tempi essere signori non paga, purtroppo.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
La grossa fregatura l'ha presa Dovizioso. Anche io penso che sia un signore e di questi tempi essere signori non paga, purtroppo.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
allora diciamo che marquez a fine gara dicendo che si è tenuto la moto con cui aveva maggior feeling come seconda ha detto una cazzata ma era solo merito delle gomme montate su di essa? lo stesso vale per rossi che con la seconda moto ha girato più lento è da imputare alle gomme e non al mezzo meccanico? si può già dire che chi vincerà il mondiale non sarà merito suo ma solo della partita di gomme a lui capitate? :dubbio:
In realtà non è che Rossi abbia girato proprio più lento.
1: 1'43.344
2: 1'42.295
3: 1'42.222
4: 1'41.481
5: 1'41.298
6: 1'40.985
7: 1'40.779
8: 1'40.635
9: 1'41.582
10: 1'47.401 Rientra nei box
11: 2'05.750 esce dai box
12:1'41.209
13: 1'41.431
14: 1'41.531
15: 1'41.796
16: 1'40.715
17: 1'40.887
18: 1'41.205
19: 1'42.432
20: 1'42.329
http://resources.motogp.com/files/re...df?v3_76e3ff41
Noooooooooo no no...... :dubbio:
Dopo il cambio gomme sono diventati tutti più forti... improvvisamente
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Invece sì... ha girato più lento rispetto alla prima moto!
Intanto si vedeva anche dalla tv che aveva meno feeling rispetto a prima del cambio, poi se consideri che prima che riacquisisse di nuovo un certo feeling (cioè per 5 giri dall'11° a 15° giro) ha girato costantemente da mezzo secondo ad 1 secondo più lento dell'8° giro.
Non è che in Yamaha hanno fatto il pieno di benzina nella seconda moto piuttosto che preparargliela con i kg sufficienti per finire la gara?
Non credo, sarebbe un errore madornale! Piuttosto è un modo per dire che a gomma nuova e meno benzina, avrebbe dovuto girare più forte dell'8° giro... ma semplicemente non si trovava a spingere come prima!
Alla fine c'è stata molta bagarre... i tempi degli ultimi giri non vanno considerati!
Allora Iannone non ha fatto niente di scorretto attaccando Rossi, ci mancherebbe altro. Semmai è stata un'azione poco lucida anche nel proprio interesse, questo è stato detto, non altro. Le corse sono belle pure per gli attacchi a vena chiusa (finchè non tiri giù il tuo compagno o qualcun'altro...).
Lorenzo non credo abbia avuto problemi di gomme, è la prima volta che lo sento. Semmai non è la prima volta che va in difficoltà su asfalti umidi. Lo ha detto ed ammesso sportivamente anche lui ieri che in queste condizioni va in crisi. Le sue gomme non c'entrano niente.
Rossi ha avuto fortuna per le ducati, certamente. Ma avere beccato delle gomme a quanto pare fallate o comunque poco efficaci non è un po' sfigav anche quella??
E comunque MM ha vinto alla grande. Mi sarebbe piaciuto vedere la sfida tra i due fino alla fine perchè sembrava che Rossi fosse in progressione su di lui, ma pazienza. Questo è.
Detto questo spero che Michelin sistemi le sue gomme perchè ieri era una gara semplicemente da non correre, ma lo show deve andare avanti ed hanno optato per questa soluzione e 50 possibili regolamenti da applicare. Assurdo