https://media1.tenor.com/images/c785...itemid=8236097
https://media1.tenor.com/images/7dd2...itemid=9066789
Visualizzazione Stampabile
Ha ragione Rossi a dire di aver paura...se questo senso di impunità ripetutamente ostentata (3 volte dentro la stessa gara!) e gestita con delle momentanee finte scuse non viene adeguatamente e duramente stoppato si crea un precedente...in futuro qualche altro pilota potrebbe avere l'ardire di fare uguale (tanto non ti fanno niente di eclatante) o addirittura di rilanciare...considerando che tali manovre possono succedere a velocità importanti il rischio per gli altri aumenta esponenzialmente
È quello che ha fatto...se non voleva giocarci a birillili avrebbe dovuti sorpassare senza spallate o senza appoggiare la moto sopra a loro....
Quello che penso della gara di ieri:
1) Jack Miller aveva il diritto di partire da solo e gli altri tutti dai box, cavoli loro se hanno deciso di tornare ai box senza autorizzazione della direzione gara;
2) grande Crutchlow, è stato in attesa e poi ha dato la zampata;
3) bellissima e meritata gara dei primi quattro;
4) Marquez ha fatto il bello e cattivo tempo, sa di essere in una posizione di forza e la sfrutta sempre in ogni momento, come daltronde hanno fatto anche molti altri prima di lui.
Quello che mi meraviglia sono le continue critiche per il suo comportamento in gara solo a partire dall'incidente di due o tre anni fa, quando invece basterebbe riguardare le sue gare passate in moto2 (esiste anche una gara fotocopia di quella di ieri, dove ha fatto bene o male e le stesse manovre con il benestare di tutti, cambiavano solo i piloti che aveva incocciato) per capire che lui ha corso sempre in questa maniera al limite (e oltre) del regolamento - io lo avevo già detto più volte in "tempi non sospetti" anche in altre discussioni sul forum e non ..... anche se a dire la verità gli stessi che ora lo attaccano a gran voce mi avevano apostrofato "ma l'hai vista la gara, i sorpassi che ha fatto".
Quindi alla stessa maniera non capisco coloro che prima lo glorificavano come il nuovo Messia e ora lo definiscono un "cazzone pericoloso"!
5) Bravo Dovizioso a recuperare punti in una giornata no!
6) Campinotti e Guidotti sono dei veri Signori;
7) Zarco è un fuoriclasse ma guida come Marquez;
8) Rossi è caduto;
9) Lorenzo non è pervenuto;
10) Viva i piloti e le moto italiani.
1100 GS forever
Non ho notato che qualcuno che in precedenza ha definito Marquez "il Messia", oggi dica che è un coglione.
Chi lo ha definito Messia continua a vederlo tale e tanti altri continuano a considerarlo un pilota formidabile dal carattere pericoloso, da questa gara in maniera più definita e questo perché ha dimostrato più che in tante altre occasioni, di non avere nessun rispetto per gli avversari e per le regole.
Ti sbagli!
1100 GS forever
In ogni caso io non ha mai tifato per Marquez - sono anni che lo definisco un pilota scorretto - per me è un vero fenomeno come lo è stato Rossi - per me è una spanna sopra tutti gli altri, un Pelè e Maradona insieme del motociclismo!
Purtroppo sa di essere in una posizione di forza e non fa nulla per nasconderlo, però non è Rossi e quindi anche i tifosi più accaniti potrebbero abbandonarlo in quanto, come ho già detto, lui non è Rossi!
1100 GS forever
idem.
ma capisco bene cosa ha fatto cambiare opinione al tifoso calcistico medio.
aggiungo che, quando nel 2015 dissi che la direzione fu penosa a non penalizzare Rossi a Sepang durante la gara, permettendogli podio e punti, nessuno si scandalizzava, anzi.. ora, che ancora una volta, e in più episodi, la direzione s'è dimostrata inadeguata, vedo stracciarsi vesti in ogni rotocalco rosa e non del Paese.
purtroppo la ruota gira e di conseguenza i problemi si ripresentano prima o poi.
Marquez è sempre stato così stronzo e senza redini, semplicemente prima d'ora non aveva mai steso l'unico pilota badato dalla Medaset e derivati.
a mio avviso un cambio di rotta deciso è necessario, vanno messi dei paletti e vanno prese decisioni in tempo utile.
solo così si darà garanzia di competenza e professionalità.
la gara di ieri è stata un errore fin dalla partenza.
a Dorna va tolto tutto, lo sfacelo della SBK potrebbe non essere l'unico di questo passo.
Sul fatto che nessuno prima diceva che Marquez era un fenomeno senza accorgersi del fatto che molti dei sorpassi che faceva in regime di "fretta" erano appoggiandosi sull'"ostacolo" di turno!
Fra l'altro pur da tifosissimo della prima ora di Rossi (lo considero la vera Leggenda del Motociclismo, alla pari di Agostini e Hailwodd) devo dire che il ribaltone su Marquez si è avuto solo dopo l'incidente con Rossi in quanto prima ..... basta leggere quello che scrivevano i tifosi di Rossi sul conto di Marquez per capire, i commenti del prima e dopo amore fra i due!
Ma questa è una polemica che non mi appartiene in quanto a me delle simpatie fra piloti poco mi frega, io li guardo e giudico per quello che fanno in gara!
Sono tifossimo di Ducati, Aprilia, Dovizioso, Rossi e ho pure un casco di Max Biaggi sul comodino di casa accanto alla riproduzione della Yamaha di Vale!
L'unico che non mi sfagiola e non mi ha mai sfagiolato e Iannone.....che devo dire, mica sono perfetto!
1100 GS forever
Completamente d'accordo con Feromone.
Anch'io ho più volte detto che il cinno è sempre stato pericoloso, anche e soprattutto in Moto2 dove entrava alla morte su tutti i piloti, e se ne sbatteva altamente se cadevano o no.
Per fortuna le Moto2 sono mezzi più pesanti e meno prestanti, pertanto più difficili da buttare a terra.
Poi ho anche detto (più volte) che nei confronti di Rossi si esalta in modo spropositato, e quando lo vede davanti gli si chiude completamente la vena e si appoggia con la moto sulla gamba (compreso nel 2015).
Tutti i piloti lo hanno fatto qualche volta, questo è vero e nel corso di una carriera ci sta anche, ma il ragazzotto dal sorriso falso esagera e perpetra in modo quasi continuativo.
Non lo ritengo un ragazzo cattivo, ma con la vena chiusa può provocare seri danni fisici ai ragazzi che competono con lui, magari senza rendersene conto.
Piu che fermarlo per alcuni GP, io gli cominerei penalità per alcune gare, come partire ultimo oppure con un Drive Trough prefissato.
Veniamo alla gara e agli altri protagonisti.
Lorenzo Odone, il vero grande bollito di tutte le ere geologiche, ha conquistato un punto solo "grazie" al suo amichetto che ne ha combinate di tutti i colori, prendendo così tante penalità da retrocedere pesantemente nella classifica.
Stavolta le pastiglie dei freni sono rimaste al loro posto, Quindi nessuna scusa......
Spettacolari a mio avviso Rins e Crutchlow, molto meno Zarco che rimane sempre troppo aggressivo.
Ê un vero peccato, perché sia lui che Marquez hanno classe da vendere e potrebbero vincere, o comunque dare battaglia, senza continuamente giocare ai birilli con gli altri piloti.
Ok essere aggresssivi, ma ci vuole anche un filino di buon senso in più.
Parliamo pur sempre di competizione, ma fare gli emuli di Montoya o Versbatten non giova a nessuno, nemmeno a loro stessi (perché poi le gare le perdono).
Pedrosa, Espargaro e Rossi sono le vittime dei due infernali cecchini.
Anche la Honda non dovrebbe essere troppo contenta di aver perso in gara un Pedrosa competitivo, ma visto che ha Marquez deve fare comunque buon viso a cattivo gioco.
Per ora Zarco è nell'orbita Yamaha, ma non è un pilota ufficiale e a Iwata possono rimanere più distaccati di fronte ai suoi comportamenti.
:cool: