Ci esplode in mano anche a noi a breve...
Qui tutti gli aggiornamenti in tempo reale
https://www.worldometers.info/coronavirus/
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Ci esplode in mano anche a noi a breve...
Qui tutti gli aggiornamenti in tempo reale
https://www.worldometers.info/coronavirus/
Io francamente, pur pensando che siamo governati da una manica di ..., non ho capito secondo te, in questo caso, che ab
Crebbe dovuto fare un governo “serio”
La scorsa settimana mi pare, ma puoi controllare anche tu su influenti, i morti per influenza in Italia erano più di 20
Mettere in atto SUBITO quello che stanno facendo a giorni di distanza: c'è un focolaio con decine di contagiati? Chiudi la zona con l' esercito e nessuno entra o esce, in modo da fermare sul nascere il problema, non che chiudi tutti gli esercizi ma lasci i potenziali contagiati liberi di andare in giro nei supermarket dei comuni limitrofi a contagiare liberamente altra gente!
Ovviamente contemporaneamente metti su un sistema per portare viveri a chi DEVE stare in casa oltre a visitarli casa per casa e fornigli assistenza o, in alternativa, apri degli ospedali da campo dove tutti devono andare a fare gli esami ed essere curati.
Ma tranquilli, il risultato di questo atteggiamento alla carlona lo vedremo nelle prossime settimane. ;)
Intanto anche in Emilia Romagna scuole chiuse fino al 1 marzo e eventi aggreganti annullati.
Non scambiate questo virus per il vaiolo...non ha effetti visibili che lo distinguono da qualunque altra influenza...esploderà perché molte persone che nelle settimane scorse hanno pensato di avere una semplice influenza hanno in realtà contratto il COVID...molte sono pure guarite ma globalmente i numeri saranno peggiori...la mortalità diretta, tanto per cominciare, è circa 1000 volte superiore alla influenza classica...ci riaggiorniamo fra 3 giorni
Facciamo un po' di ordine in merito ai tassi di normalità.
Sappiamo tutti che quello del Coronavirus si attesta intorno al 2,3%. Questo significa che quand'anche si contraesse il virus, si avrebbero 97,7 probabilità su 100 di guarire. Mettiamoci poi che sono le persone molto anziane e/o quelle già affette da gravi patologie che hanno più possibilità di confluire su quel 2,3 anziché sul 97,7.
L'influenza stagionale, quella "normale" per capirci, uccide meno di una persona ogni mille (234 decessi dalla fine dell'Estate a fronte di circa 4milioni di ammalati).
Pertanto non è assolutamente vero che l'influenza stagionale uccida in percentuale più del Coronavirus, ma se parliamo di numeri assoluti allora il discorso è ovviamente diverso, ma è chiaramente auspicabile che i contagiati da Coronavirus non solo non arrivino ai 4milioni dell'influenza stagionale, ma neanche a 400mila, neanche a 40mila, ma che arrivino 4mila inizierei già a temerlo....
Se invece vogliamo confrontare i tassi di mortalità con quelli delle altre piaghe recenti e attuali,La Mers, l'epidemia del coronavirus “mediorientale”, in tutto ha registrato 2494 casi con 858 morti, con un tasso di letalità del 34,4%. La più nota epidemia Sars in due anni ha fatto 8096 casi con 774 morti, con un tasso di mortalità del 9,6%. Il virus Ebola, la cui epidemia in corso in Congo è tutt’ora un’emergenza internazionale di salute pubblica dell'Oms, ha un tasso di letalità stimato intorno al 50%.
Mi riferisco a quegli animalisti che esibiscono la loro presunta superiorità morale in tutti i social durante tutto l'anno salvo ora stare zitti, vigliaccamente, sull'utilizzo che si sta facendo degli animali da laboratorio nell'approntare il vaccino...ma sul fatto che fosse gente che estrarrebbe il cuore da un cerbiatto con un coltello di frassino se servisse a salvare se stessi o i loro congiunti non avevo dubbi