Visualizzazione Stampabile
-
Ho letto adesso su QDE , mi dispiace per Slim .. effettivamente mi sorge dubbio che in estate ne vedremo su subito.it .... ho avuto una discussione con un concessionario, ne aveva una usata 500 km full full ...veniva dal GS 1200 , ha rilasciato la V4 x prendersi la GS 1250 ... la vendevano 22500 euro ..... chi conosce la moto comoda per due persone , mi sa che la V4 delude
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tonino1974
Ho letto adesso su QDE , mi dispiace per Slim .. effettivamente mi sorge dubbio che in estate ne vedremo su subito.it .... ho avuto una discussione con un concessionario, ne aveva una usata 500 km full full ...veniva dal GS 1200 , ha rilasciato la V4 x prendersi la GS 1250 ... la vendevano 22500 euro ..... chi conosce la moto comoda per due persone , mi sa che la V4 delude
beh non è che bisogna considerare il suo caso come linea guida per tutti...avrà le sue ragioni e poi come me cambia moto spesso , a me è capitato di cambiarne anche con meno km dei suoi ed erano tutte moto top di gamma...quindi facile che si sia fatto prendere dall entusiasmo ma poi ha pensato che fosse troppo per lui e trova la “scusa “ dellla moglie, L ho fatto almeno 15 volte pure io pur di cambiare moto sempre e noto che pure lui è di quell avviso...io invece conosco due persone che L hanno comprata e ne sono entusiasti anche in coppia , ma non sono persone che cambiano spesso anzi portano allo sfinimento i loro mezzi
-
Citazione:
frenkyspeed
beh non è che bisogna considerare il suo caso come linea guida per tutti...avrà le sue ragioni e poi come me cambia moto spesso , a me è capitato di cambiarne anche con meno km dei suoi ed erano tutte moto top di gamma...quindi facile che si sia fatto prendere dall entusiasmo ma poi ha pensato che fosse troppo per lui e trova la “scusa “ dellla moglie, L ho fatto almeno 15 volte pure io pur di cambiare moto sempre e noto che pure lui è di quell avviso...io invece conosco due persone che L hanno comprata e ne sono entusiasti anche in coppia , ma non sono persone che cambiano spesso anzi portano allo sfinimento i loro mezzi
Mi sai dire in quale concessionaria l ha lasciata ? :D
Scherzo dai ... ma che modello aveva ? Però questo calore che percepisce il passeggero , sarà vero ?
-
Citazione:
lucaxcx
Io faccio prevalentemente misto, di ogni tipo (stretto e veloce), mi piacciono le curve e i tornanti, perché danno un senso alla guida e senti “tua” la moto. Mi piace fare sempre e strade “interne”, passare da un paese all’altro e vedere i paesaggi.
Per il misto la Tiger 1200 (cosa molto diversa per la 800 o la 900) è, molto semplicemente, paragonabile a un bisonte.
Quel bisonte che, proprio perché tale, sulle strade dritte, ti premette di guidare serenamente anche ad andature sostenute, ma che nel misto mostra limiti evidenti.
sul "bisonte" nn sono propriamente d'accordo ... rifuggo come te (e come la maggior parte credo) le autostrade cercando ossessivamente il percorso più tortuoso possibile e trovo invece molto appagante la guida con la Tiger. Forse nn è facilissima, il cambio di carico nel "pif paf" delle curve avendo il motore alto forse può mettere in difficoltà chi non la conosce, ma io la trovo agile e velocissima, molto molto divertente tra le curve dove nn mi sono mai trovato in difficoltà a stare al passo con le pari categoria.
Poi nn ho provato il V4 che sarà sicuramente più performante ed una bicicletta al confronto, ma "bisonte" è ingeneroso ... :oook:
-
Citazione:
Tonino1974
Mi sai dire in quale concessionaria l ha lasciata ? :D
Scherzo dai ... ma che modello aveva ? Però questo calore che percepisce il passeggero , sarà vero ?
non so nn lo conosco , leggo qua e là e vedo che cambia spesso moto...è ovvio che il problema nel caso di chi cambia spesso moto non risiede nella moto in se ma semplicemente nella voglia di cambiare...poi non conosco il suo caso è se il calore è vero o sta perculando i detrattori
-
Citazione:
Lilliput
sul "bisonte" nn sono propriamente d'accordo ... rifuggo come te (e come la maggior parte credo) le autostrade cercando ossessivamente il percorso più tortuoso possibile e trovo invece molto appagante la guida con la Tiger. Forse nn è facilissima, il cambio di carico nel "pif paf" delle curve avendo il motore alto forse può mettere in difficoltà chi non la conosce, ma io la trovo agile e velocissima, molto molto divertente tra le curve dove nn mi sono mai trovato in difficoltà a stare al passo con le pari categoria.
Poi nn ho provato il V4 che sarà sicuramente più performante ed una bicicletta al confronto, ma "bisonte" è ingeneroso ... :oook:
....ciò che dici è vero e lo ritrovo anch'io, .....vero è anche che, oggettivamente, è bella massiccia, ....mettiamola così, se per tutti il GS è una mucca, questa è almeno un.....vitello! :oook::lingua: (o un toro, per quelli più vocati al testosterone :biggrin3:)
-
...si, si, cambia spesso.....cerrrrrrrto :biggrin3:
-
Citazione:
Lilliput
È sicuramente agile rispetto al peso che ha.
Personalmente (sottolineo sempre l’assoluta soggettività dell’opinione), trovavo la guida nel misto non proprio facilissima e “svelta”.
Non l’ho trovata (la Tiger) agilissima nel misto, se paragonata a moto della sua categoria. Va discretamente nel misto veloce, ma appena il percorso comincia a “chiudersi”, la moto inizia (a mio avviso inevitabilmente) a segnare il passo.
Il paragone con la V4, in termini di maneggevolezza nel misto (tralascio gli spostamenti da fermo, che hanno comunque una loro importanza) è (purtroppo per la Tiger) impietoso. Ed è stato (insieme al motore) il motivo principale del mio cambio di moto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Ci sono pareri discordanti sul bisonte :D , domani mattina ho la prova con una alpine , vediamo, dato che è la prima tiger che provo , x come descrive Luca , dovrei trovarmi in difficoltà... è vero che la V4 dentro la città mi è apparsa un motorino mettendoti già nei primi 100 mt al suo agio , !! Luca l' ultima tiger che hai avuto che modello era ?
-
Citazione:
Tonino1974
Ci sono pareri discordanti sul bisonte :D , domani mattina ho la prova con una alpine , vediamo, dato che è la prima tiger che provo , x come descrive Luca , dovrei trovarmi in difficoltà... è vero che la V4 dentro la città mi è apparsa un motorino mettendoti già nei primi 100 mt al suo agio , !! Luca l' ultima tiger che hai avuto che modello era ?
Xrt 2018
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk