Visualizzazione Stampabile
-
Aggiorno, sono un po' in ritardo lo so... In concessionaria mi hanno montato il filtro sportivo senza storie ma non il pignone da 17 denti... Devo dire che ho fatto più di 1500km da allora e tutto ok, il pignone per ora lo tengo da parte, magari lo farò installare quando finirà la garanzia...
-
Puoi farti montare il pignone da 17 da qualsiasi meccanico generico.
Confermo che non fanno problemi a montare il filtro aria (a me hanno messo su il BMC senza fiatare in occasione del tagliando dei 10000, dove peraltro era previsto il controllo), ma sulle parti meccaniche sono un pochettino più “guardinghi”, anche se il montaggio del pignone è una delle operazioni più facili in assoluto.
:biggrin3:
-
Domanda per chi ha già montato il pignone da 17 o a chi ha l'info...
La coppia di serraggio? L'ho cercata sul web ma con scarsi risultati
-
Buongiorno a tutti, sarei anche io interessato alla mappa modificata…se possibile😉
Monto già pignone da 17 denti e ora vorrei lanciarmi in questa modifica.
Ho sbirciato un po’ sul sito tune ecu e ho visto che è disponibile anche la mappa originale.
Quindi si può poi tornare all’originale in caso di necessità?
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
_sabba_
Sì, certo.
:oook:
Ottimo, tu hai ancora il file modificato per caso? 🙏
-
L’ho fatto io, certo che ce l’ho.
Passa all’ala la tua email.
-
Mail ricevuta, grazie mille!
-
Piccolo feedback:
Mappata oggi.
A parte qualche problemino tra licenze e collegamenti con l’interfaccia obd…tutto fattibile.
Ho usato un normalissimo smartphone e OBDlink LX .
Che dire, io ho montato il pignone da 17 al primo tagliando quindi non ho gran ricordi dei rapporti originali.
Con la mappa di Sabba ora sembra rapportata perfetta!!
Personalmente trovo una grossa differenza dai medi regimi e da metà gas in poi.
Molto più veloce a salire di giri e anche più fluida.
Uscisse così di fabbrica…Grazie Sabba!!!
Fin da subito ho notato che a motore acceso e in folle, anche se si accelera la moto ha un lunghissimo ritardo nel rispondere.
Ora ne ha decisamente meno.
Sarebbe possibile annullarlo quasi del tutto?
Al momento non ho modifiche come scarico e filtro ma stavo quasi pensando di farlo…ovviamente la mappa andrebbe ritoccata giusto?
-
Si può modificare leggermente l’apertura delle farfalle ai medi regimi per creare una mappa “Sport”, ma essendoci solo due possibilità di scelta, o si modifica la mappa Rain e si mantiene inalterata la mappa Road, o si modifica la mappa Road e si tiene su sempre quella.
Per montare il filtro aria non c’è bisogno di apportare altre modifiche, mentre per quanto riguarda lo scarico dipende.
Se è molto aperto, o se si opta per un completo (collettori, decat, ecc..), è meglio mettere la moto a banco e operare con tutti i crismi.
La mia mappa serve solo per ottimizzare il funzionamento di un mezzo standard, eliminando alcune restrizioni (apertura limitata delle farfalle, rapporto AFR ottimizzato per carburazioni molto magre) imposte dalla Casa e dalle normative antinquinamento.
Ovviamente le tue considerazioni furono fatte (da me, a suo tempo) durante lo sviluppo della mappa.
Non distribuisco una cosa che non funziona!