Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
natan
quoto! ... intanto mi preparo per le comunali ... questo fine settimana si vota per il consiglio comunale e il sindaco a Chiasso ... sono le uniche politiche che voto ... anche perché poi quei faccioni li incontro al bar e posso dire la mia senza tanti giri di parole o dovendo mandargliele a dire ... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ma non eri astensionista convinto te ? Ahhhh già, ma tu voti in Svizzera , non in Italia, ogni tanto mi confondo.....questo confini invisibili :rolleyes:
intanto perchè non ci dai qualche lezione di federalismo, di quello vero ?
-
Citazione:
Luigi
ma non eri astensionista convinto te ? Ahhhh già, ma tu voti in Svizzera , non in Italia, ogni tanto mi confondo.....questo confini invisibili :rolleyes:
il federalismo? Abbiamo anche noi la lega dei Ticinesi che ha un grande successo ... e siamo in una confederazione ... questi non vogliono il federalismo, bossi compreso, puntano molto più in alto ... é che ci si riempie la bocca di parole vuote, perché di federalismi ce ne stanno una marea, diversi uno dall'altro, dai più solidali ai più secessionisti ...
-
Citazione:
natan
il federalismo? Abbiamo anche noi la lega dei Ticinesi che ha un grande successo ... e siamo in una confederazione ... questi non vogliono il federalismo, bossi compreso, puntano molto più in alto ... é che ci si riempie la bocca di parole vuote, perché di federalismi ce ne stanno una marea, diversi uno dall'altro, dai più solidali ai più secessionisti ...
insomma, ognuno ha il federalismo che si merita :rolleyes:
-
Citazione:
Luigi
Lui sì che potrebbe darcele... tra l'altro in alcuni cantoni svizzeri alcuni referendum si tengono in piazza con votazioni per alzata di mano (Appenzell se non vado errato).
Natan è ancora così? mi ricordo gli studi sul libro di Diritto Costituzionale comparato... bei tempi, quasi 15 anni fa!!!
Citazione:
natan
Stra-quoto, potevo evitare di postare!
-
Citazione:
tarheel70
e infatti, le provincie sono aumentate solo per ingrossare il carrozzone di chi ci "lavora" dentro e gli onesti cittadini pagano... perché non abolirle invece o accorparle? Prendiamo la mia ragione la Lombardia: che senso ha avere due provincie come Como e Lecco? e Milano e Monza/Brianza (di prossima istituzione): io farei una macro provincia con Milano (con dentro le attuali Varese, Pavia e Como) lascerei Sondrio per la zona montana, accorperei Bergamo e Brescia e Cremona e Mantova.
Per chi demonizza il federalismo fiscale, esso funziona bene solo se prevede degli strumenti di perequazione per le regioni meno forti economicamente, come in Germania ad esempio. Non entro in dettaglio (ho fatto la tesi di laurea dal titolo "Il Federalismo fiscale e l'Unione Europea"), ma chiaramente il pensare che "tutto quello che si guadagna in Lombardia resta in Lombardia e gli altri si arrangiano" non è federalismo fiscale::wink_:
Io mi auguro solo che si possa arrivare ad essere una parvenza di paese civile e democratico. In bocca al lupo a tutti: al nuovo governo, alla nuova opposizione e specialmente a tutti noi cittadini
concordo,
pubblicaci la tua tesi, scherzo!
cmq lo scopo è una tax competition...dei paradisi fiscali! rispetto adesso sicuramente!
-
-
Io auguro a Berlusconi di fare un Milan forte come quello di ques'anno per molto tempo
:D:D:D:D:D:D:D:D
;)
-
Citazione:
Black Death
Io auguro a Berlusconi di fare un Milan forte come quello di ques'anno per molto tempo
:D:D:D:D:D:D:D:D
;)
STRAQUOTO , come quello di sabato sera
Forza Juve
Moggi innocente :risatona::risatona::risatona: