Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giorgiorox
finalmente il post ha preso una piega piuttosto intellettuale....
questa la definisco autosuggestione..... se fin da piccolo ti avessero fatto ascoltare come inno nazionale Heidi, suonato in occasione di eventi internazionali o cerimonie commemorative, succederebbe lo stesso anche con quello
Heidi :w00t::w00t::w00t: lo voglio come inno svizzero :w00t::w00t::w00t:
Citazione:
bastamoto
Se fin da piccolo ti avessero fatto andare con gli uomini succederebbe lo stesso anche con quello allora ?
Se tu fossi nato in un mondo dove l'eterosessualità fosse stata criminalizzata, penso che avresti dei bei problemi ad esserlo ... ma siamo nel mondo delle ipotesi e l'esempio é al quanto estremo ... non si può comunque negare che le tradizioni a volte sono tali unicamente per abitudine e desiderio di appartenenza, e non per piacere o per consenso profondo.:wink_:
-
Citazione:
natan
Heidi :w00t::w00t::w00t: lo voglio come inno svizzero :w00t::w00t::w00t:
Se tu fossi nato in un mondo dove l'eterosessualità fosse stata criminalizzata, penso che avresti dei bei problemi ad esserlo ... ma siamo nel mondo delle ipotesi e l'esempio é al quanto estremo ... non si può comunque negare che le tradizioni a volte sono tali unicamente per abitudine e desiderio di appartenenza, e non per piacere o per consenso profondo.:wink_:
Non era quello il senso ma va' bene lo stesso !
-
....comunque, se sentissi l'inno Italiano suonato x me x la vittoria del futurity di reining ad Oklahoma City, qualche lacrimuccia me la strapperebbe!
-
Citazione:
DocHollyday
....comunque, se sentissi l'inno Italiano suonato x me x la vittoria del futurity di reining ad Oklahoma City, qualche lacrimuccia me la strapperebbe!
Ma stai scherzando !
-
uppo , in quanto l'argomento e' tornato di attualita'
-
alla fine l'inno è quello di Mameli..... (ora che i calciatori hanno esaurito i crediti della CEPU per impararlo un po...volete cambiarlo? ahahah)
il Va pensiero tratto dal Nabucco è una bellissima aria ma con l'Italia c'incastra una emerita sega!
-
l'inno di pozarna è molto meglio, ha ragione tuttofare !!!
-
Citazione:
giorgiorox
piace o no?
Personalmente lo trovo:
1)sotto il profilo musicale, una marcetta ignobile;
2)come testo, anacronistico e ridicolo.
Mi vergogno profondamente ogni volta che viene suonato.
Se l'inno dovesse sempre essere al passo con i tempi, allora dovrebbero cambiarlo ogni 20 anni. Minimo.
Musicalmente e' carina, rispettabile.
Il testo e' vecchio. Ma e' un simbolo dell'unita' nazionale .
Quando avevano proposto il "Va pensiero" mi sono venute le palle cubiche...
-
-