Visualizzazione Stampabile
-
Tra i due modelli strettamente di serie le differenze sostanziali sono ben poche,le prestazioni anche(la "vecchia" daytona è tutt'ora addirittura ben superiore come cavalleria..)Ci sono persone(come me) che traggono maggior soddisfazione a modificare il proprio mezzo piuttosto che cambiarlo con il modello +recente,anche se l'operazione è antieconomica....le motivazioni sono molte e,direi,facilmente comprensibili,soprattutto da chi vive la moto non come fenomeno di moda,ma come passione "viscerale"quella che ti fa dimenticare il resto del mondo e i suoi affanni quando "pennelli"le curve di un colle o soltanto ti sposti,magari per lavoro.Non bisogna essere dei grandi piloti per godere della moto e,spesso,le modifiche fatte (sospensioni ,freni radiali ecc)non sarebbero assolutamente necessarie se rapportate alle proprie capacità,il farle,però,dà una gratificazione profonda che supera il piacere di avere l'ultimo modello,per il quale,in definitiva,basterebbe staccare un assegno!!Non ha prezzo,invece,girare sulla"propria"moto,quella che ti sei curata come un nipotino ed insieme alla quale hai passato intere serate,magari al freddo,in garage,ma che ti ripaga con un funzionamento perfetto quando la cavalchi...forse questa "umanizzazione "di un mezzo mecanico sarebbe degna di qualche seduta dallo psicanalista;ma chi se ne frega!!A noi piace fare così...!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrTiger
costa meno..............
Esatto MrTiger ritirata cosi per 2.500,00 euro http://img12.imageshack.us/img12/5935/dscf7066.th.jpghttp://img12.imageshack.us/img12/9978/dscf7067.th.jpg
Finita con altri 2.200,00 euro http://img12.imageshack.us/img12/566...nita023.th.jpg.
E mi ci sono divertito a prepararla :laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
The President1
stessa mia filosofia..............
-
Citazione:
MrTiger
costa meno..............
se fatte col coolo ... il ragionamento non fa una piega
volevi comperare il modello con la coda tronca, quello nuovo,
ma il ritiro del tuo usato è una presa in giro, quindi decidi per l'innesto ...
ma non è il caso di Rubagalline e Speed71 per citare due esempi
-
Citazione:
Ruvido
No per quella di sandrello le rotelline del 955 non andavano bene per il 1050..........
-
-
Ci sono due diverse "filosofie",vedo:quella delle modifiche fatte per il piacere di farle,e quella,altrettanto valida,della massima resa con la minima spesa...comunque l'importante è fare qualcosa!
-
Citazione:
MrTiger
costa meno..............
quel che dicevo io
Citazione:
superpedio
Ci sono persone(come me) che traggono maggior soddisfazione a modificare il proprio mezzo piuttosto che cambiarlo con il modello +recente,anche se l'operazione è antieconomica....
Giusto anche questo, in tanti spendiamo tanto in menate per la moto...
Citazione:
Ruvido
Esatto, i due esempi citati da me insieme allo sciamano(ne)
Citazione:
Ruvido
Sono daccordo ma dipende, se l'hanno raccattato da sotto un camion gli hanno ridato vita... in qualche modo...
-
Citazione:
Ruvido
preferire la 955 '98/'04 completamente stravolta alla 1050 '05/'07 di serie
per quale motivo? :coool:
ps. "voglio ma non posso"? "sacrilegio"? copiatore di 1050?...
boh fate voi...
io,a modo mio,ho una moto che mi rispecchia... che mi appaga... e che oltre ad essere stata trasmormata da me stesso,posso chiamare special,e (nel mio piccolo) vantarmi di essere l'UNICO a possederla nella mia zona!!!
se la cambierei al giorno d'oggi,a lavori terminati..?
assolutamente no
e sarei ipocrita a negare che prima di trasformarla non ho provato a venderla...
aveo trovato una 1050 incidentata a 4000 euro.. (incidentata è una parola grossa... questa aveva si e no 1500 euro di danni e basta) ma per la mia messa in vendita a 3000 ci sono state persone che si sono fermate a 2900 !!!! e allora piuttosto che regalarla,sono partito con il progetto che comunque avevo in mente da 3 anni.
-
Se non si condividono le filosofie altrui di "personalizzarsi la moto solo per il gusto di farlo" io personalmente credo che non si debba giudicare. Se anziché comprarmi un 1050 come tante altre (pur avendo la possibilità di farlo) mi sono chiuso in garage per 2 mesi (tra cazzi e mazzi..)a modificare la mia 955 ci sarà un motivo? Vi dico che c'è, e tanti, fortunatamente lo condividono, quindi chi non condivide la passione di personalizzarsi il mezzo è inutile che si mette a sparare a zero sul fatto che sia giusto, sbagliato, economico o antieconomico. L'abbiamo fatto. Lo rifaremmo. Continueremo a farlo...anche se voi ci dite che le nostre realizzazioni vi fanno schifo, a noi piacciono ed è questo che ci rende felici. La razionalità, in questo aspetto, preferiamo lasciarla in casa mentre noi scendiamo giù in garage...
Detto questo torniamo on TOPIC!!
http://img10.imageshack.us/img10/777...aleantica1.jpg
Sproporzionata? Sgraziata? Soldi buttati? Non mi interessa...