Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
black panther
Natan non ne passa una, aiuto!:cry:
Max è animato dalle migliori intenzioni..si è spiegato male..:wink_:
Certe imperfezioni in libertà sono una dote ... in questo caso diventano un modo come un altro per scardinare la strada individuale a sostegno di una strada comune ... chi perde il treno lo si lascia indietro ... chi esce viene abbandonato ... chi non sta in linea con il potere costituito é un pericolo e anche se amico non va ascoltato ... la strada comune si pensa che sia buona cosa ma miete parecchie vittime ... la strada individuale, se condivisa con altre strade individuali, crea, nella diversità, una grande forza ...
-
Citazione:
natan
Certe imperfezioni in libertà sono una dote ... in questo caso diventano un modo come un altro per scardinare la strada individuale a sostegno di una strada comune ... chi perde il treno lo si lascia indietro ... chi esce viene abbandonato ... chi non sta in linea con il potere costituito é un pericolo e anche se amico non va ascoltato ... la strada comune si pensa che sia buona cosa ma miete parecchie vittime ... la strada individuale, se condivisa con altre strade individuali, crea, nella diversità, una grande forza ...
sottoscrivo
-
Citazione:
natan
Sei un po' ermetico ma spero di aver colto il senso e quindi proverò a risponderti:
Se anche abbandonassi la pratica sono certa che le persone che ho conosciuto grazie ad essa non mi abbandonerebbero perchè cerco di costruire una amicizia che vada al di là di tutto e se avessi bisogno chiederei aiuto, sono certa che non me lo negherebbero anche se non facessi parte più del gruppo..
tutto è sempre fatto da persone questo nel male certo ma anche nel bene..dipende sempre e comunque da ciò che semino veramente..
e chi sono le vittime? se io domani cambiassi strada sarei vittima di cosa?
forse nell'ottica di chi rimane ma non nella mia, nel mio percorso io scelgo sempre autonomamente..
-
Citazione:
Indiana
purtroppo la chiesa è fatta di uomini, c'è il buono e il cattivo come in ogni altra cosa.
Certo che non dovrebbe esserci bisogno della chiesa per avere dei valori.
Però siamo nel 2009, cioè a 2009 anni dalla morte di Cristo e ancora esiste il razzismo tanto per dirne una. Che schifo.
Dio è un altra cosa e non c'entra nulla con tutto questo.
E aspetta solo che sia tu a parlargli. Quando e come vuoi.
:dry:
ecco penso sia detto qui tutto ciò che penso io sulla questione:laugh2:
-
Citazione:
kiter
ma sta cosa degli zen contra lex quale sarebbe?
io sto leggendo molto sul buddhismo zen ma questa cosa mi sfugge..
Ciao Davideee
vieni a Siena?
AAABBELLOOO!!! se il tempo regge vengo passeggino-munito e macchinato (ovvio) sarò tri-papà single quel week end..... :wink_:
-
Citazione:
black panther
Sei un po' ermetico ma spero di aver colto il senso e quindi proverò a risponderti:
Se anche abbandonassi la pratica sono certa che le persone che ho conosciuto grazie ad essa non mi abbandonerebbero perchè cerco di costruire una amicizia che vada al di là di tutto e se avessi bisogno chiederei aiuto, sono certa che non me lo negherebbero anche se non facessi parte più del gruppo..
tutto è sempre fatto da persone questo nel male certo ma anche nel bene..dipende sempre e comunque da ciò che semino veramente..
e chi sono le vittime? se io domani cambiassi strada sarei vittima di cosa?
forse nell'ottica di chi rimane ma non nella mia, nel mio percorso io scelgo sempre autonomamente..
Si partecipa per partecipare ... la partecipazione non é stantia ... se faccio un pezzo di strada con te é perché la voglio condividere, al contrario me ne sto per i %ç*%* miei ... quando si toccano certi temi, credimi, la gente sparisce e poi ricompare fingendo che nulla sia accaduto, che nulla sia stato chiesto ... oppure ti cazziano e zitto e mosca ... mi fermo qui, sto generalizzando é non é buona cosa, mi scuso ...
-
Citazione:
natan
mi sa tanto di comunismo o di fascismo ciò che dici ... é probabile che stia capendo male ciò che hai scritto ...
e probabile che io non sia capace a scrivere quel che vorrei dire:wacko:
ma ti assicuro che la politica non c'entra proprio...il mio intento è quello di armonizzare le cose che mi stanno intorno
-
Citazione:
natan
Si partecipa per partecipare ... la partecipazione non é stantia ... se faccio un pezzo di strada con te é perché la voglio condividere, al contrario me ne sto per i %ç*%* miei ... quando si toccano certi temi, credimi, la gente sparisce e poi ricompare fingendo che nulla sia accaduto, che nulla sia stato chiesto ... oppure ti cazziano e zitto e mosca ... mi fermo qui, sto generalizzando é non é buona cosa, mi scuso ...
non vedo l'ora di parlarti di persona anche se a fianco a te probabilmente parrò un'ebete!:tongue:
-
Citazione:
black panther
non vedo l'ora di parlarti di persona anche se a fianco a te probabilmente parrò un'ebete!:tongue:
Ora ti dico ... scrivere scrivo ... parlare taccio ... la parte dell'ebete la faccio sempre io ... tu sembrerai una professoressa e io :cry:
Citazione:
maxsamurai
e probabile che io non sia capace a scrivere quel che vorrei dire:wacko:
ma ti assicuro che la politica non c'entra proprio...il mio intento è quello di armonizzare le cose che mi stanno intorno
Non intendevo metterla in politica. Ti spiego. Ho vissuto la SGI come un organizzazione che tende a livellare le persone, pur dicendo il contrario. Ho avuto e ho dei carissimi amici che vi partecipano tutt'oggi, persone di grande valore, meravigliose. Sta di fatto che il totalitarismo e l'arroganza di pensare di essere SICURAMENTE nel giusto e di aver trovato SICURAMENTE il vero rovina i rapporti umani. Kaneda un giorno mi disse: se in un gruppo una sola persona dovesse essere allontanata tu sostienilo, anche se questo dovesse metterti in cattiva luce verso tutto il resto del gruppo. È uno spirito difficile da trovare lì dentro.
-