Visualizzazione Stampabile
-
A me e' arrivata la lettera oggi. Ho provato ora a rifare il preventivo che mi passa dai 450€ pagati attualmente a 506,50€ di un eventuale rinnovo a ottobre quando mi scade la polizza. Facendo un preventivo su facile.it, RCA+furto e incendio (come la copertura che ho adesso) la più economica e' direct line con 596,58€. Mah...mi sa che ad ottobre rifletterò bene, soprattutto per la storia della classe di merito.
-
Io dopo un anno la lascio ...
Il primo anno era in assoluto la piu' conveniente :
- provenienza classe 14 (non avevo una moto da oltre 5 anni)
- valore moto 10.000 euro
- pagamento solo bonifico
Costo con RCA, F/I etc etc 815,00 euro
Dopo un anno la situazione e' la seguente:
- provenienza classe 14 (rimani li', ovviamente)
- valore moto 7.300 euro (il primo anno perdi il 21% di IVA + deprezzamento moto)
- pagamento solo bonifico
Costo con RCA, F/I etc etc 765,00 euro
Alle stesse condizioni Genialloyd mi fa 630,00 euro, paghi con carta di credito e hai la classe di merito.
In sintesi (nel mio caso) con moto nuova e furto conviene solo il primo anno.
Ciauz.
-
Io continuo a ripeterlo, dipende tantissimo da zona e soprattutto da classe di merito posseduta.
Ho fatto caso che dalla classe 7/8 in su Safewheels non è mai conveniente perchè c'è sempre almeno una compagnia con la quale si può spuntare un prezzo migliore.
Per chi invece come me è in 14 o 13esima Safewheels spesso è irraggiungibile: io ho sborsato 394 euro per la RCA contro un minimo di 595 euro con Directline... (io ho stipulato prima dei rincari del 1 aprile).
L'anno prossimo con i prezzi aumentati vedremo il da farsi, suppongo però che anche loro si renderanno conto della diminuzione delle polizze stipulate e correranno ai ripari, o almeno spero...
-
A me ripeto l'hanno abbassata di 70 euro rispetto lo scorso anno, da 349 a 278 euro.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fedecoco
Ho fatto caso che dalla classe 7/8 in su Safewheels non è mai conveniente perchè c'è sempre almeno una compagnia con la quale si può spuntare un prezzo migliore.
Falsissimo, le ho girate tutte, in 7a classe CU e nessuno è andato sotto 650-700 euro (la migliore era Direct Line)... con Safewheels in questi 3 anni son partito da 400 e non ho mai sforato i 450 €. (con gli aumenti del pesce d'aprile la dovessi rinnovare adesso mi costerebbe 565... fortuna che mi scadeva a febbraio :lingua:)
Avevi detto bene, dipende da zona a zona!
-
è aumentata ad aprile?!?
ecco..mi pareva di ricordaer un prezzo inferiore dai precedenti preventivi cazzz
vabbhè
:(
-
Citazione:
gab84mo
Falsissimo, le ho girate tutte, in 7a classe CU e nessuno è andato sotto 650-700 euro (la migliore era Direct Line)... con Safewheels in questi 3 anni son partito da 400 e non ho mai sforato i 450 €. (con gli aumenti del pesce d'aprile la dovessi rinnovare adesso mi costerebbe 565... fortuna che mi scadeva a febbraio :lingua:)
Avevi detto bene, dipende da zona a zona!
Infatti tu sei al sud dove mediamente le assicurazioni costano tutte di più!
-
le lettera è arrivata oggi pure a me... facendo nuovamente il preventivo mi aumenta di quasi 100€........ da 267 a 354.....mi sà proprio che chiudo tutto.......
-
Complimenti alla nuova agenzia: una bella diaspora di nuove polizze per un aumento incredibile ... si fottano
-
qualcuno sa spiegarmi perchè mi vogliono fare un incredibile buco in petto?!? cioè da 650€ dell'anno scorso a 879€ di questo anno!?!?!? perchè? cosa è successo?
-
Breaking news... Oggi mi e' arrivata una mail con una proposta di rinnovo a 310 Euro ...
50 Euro in piu' dell'anno scorso.
-
Citazione:
L'inglese volante
50 Euro in piu' dell'anno scorso.
Parliamo di sola RCA, sia per l'anno prima che per questo?
-
Ciao ragazzi, per chiarezza posto anche qui la news: http://www.forumtriumphchepassione.c...e-sociale.html :oook:
-
Citazione:
streettissimo
Parliamo di sola RCA, sia per l'anno prima che per questo?
l'anno scorso pagai 260, quindi sono 50 euro in piu' solo di RCA.
-
Anche a me hanno mandato la nuova tariffa!
Zero incidenti e ben 70€ di aumento,che grandi!:sick:
Chiaramente non rinnovata,fatto nuovo preventivo con genertel 50€ di spesa in meno,sospendibile ben 2 volte e carro attrezzi....
Credo che con questa politica perderanno svariati soldini....
:cool:
-
Io ero stato tentato di passare a Safewheels (o come si chiama ora), ma a parità di servizi mi sarebbe costata poco meno di Genertel.
Più che altro Genertel mi aveva fatto girare le scatole perchè continua ad aumentare nonostante io non abbia mai fatto incidenti (nè auto, nè moto) in 15 anni.... Mi è bastato fargli una telefonata facendo lo gnorri e chiedendo cosa dovevo fare per rescindere il contratto e subito è scattato lo sconto. Me la sono cavata con 420€ annui...... Trovo comunque insensato che, se abitassi 30 Km oltre casa mia, es. provincia di Savona, pagherei la metà.......
-
Citazione:
Cinobonne
Anche a me hanno mandato la nuova tariffa!
Chiaramente non rinnovata,fatto nuovo preventivo con genertel 50€ di spesa in meno,sospendibile ben 2 volte e carro attrezzi....
:cool:
anch'io ho un aumento di 70euri!!
per curiosità CINOBONNE, con genertel hai fatto il preventivo online o in altro modo? perchè con safe wheels non c'era classe di rischio e sti preventivi mi stanno facendo impazzire!
scusa un altra domanda: c'è un minimo di tempo per sospendere la polizza? e i mesi che sospendi ti si aggiungono alla scadenza allungando l'anno assicurato?
-
entro quanto tempo dalla scadenza arriva la nuova tariffa e si può scegliere se disdire? grazie
-
Citazione:
cilindrodisparo
per curiosità CINOBONNE, con genertel hai fatto il preventivo online o in altro modo? perchè con safe wheels non c'era classe di rischio e sti preventivi mi stanno facendo impazzire!
scusa un altra domanda: c'è un minimo di tempo per sospendere la polizza? e i mesi che sospendi ti si aggiungono alla scadenza allungando l'anno assicurato?
ti risp io intanto, che probabilemente passerò a genertel.
li ho chiamati e mi han detto che vale l'ultimo attestato di rischio buono...io prima di safewheels avevo una assicurazione bonus malus in 4 classe CU e mi prendono quella.
per la sospensione puoi sospenderla quante volte vuoi, basta che avvenga non prima di un mese dall'ultima attivazione
Citazione:
Pako
entro quanto tempo dalla scadenza arriva la nuova tariffa e si può scegliere se disdire? grazie
puoi gia controllare dal sito di safewheel e farti il preventivo...con le nuove norme devi farti una polizza nuova ogni anno, non te le "rinnovano" più.
-
Ma se nn ho attestati di rischio precedenti e ho cominciato con safe wheels che classe mi danno? La 14?
Inviato dal mio Tapatalk Xperia Sole
-
Citazione:
Ary675
li ho chiamati e mi han detto che vale l'ultimo attestato di rischio buono...io prima di safewheels avevo una assicurazione bonus malus in 4 classe CU e mi prendono quella.
Sicuro che abbiano capito bene la situazione? Ti prendono quello precedente ignorando l'ultimo di SW ?
Bene, però fattelo mettere per iscritto.
Sia mai che un giorno incrocino i loro dati con quelli del database e si "accorgano dell'errore" chiedendoti la differenza
Citazione:
cilindrodisparo
Ma se nn ho attestati di rischio precedenti e ho cominciato con safe wheels che classe mi danno? La 14?
Inviato dal mio Tapatalk Xperia Sole
14°-1=13°
-
Citazione:
Pepito
Sicuro che abbiano capito bene la situazione? Ti prendono quello precedente ignorando l'ultimo di SW ?
Bene, però fattelo mettere per iscritto.
Sia mai che un giorno incrocino i loro dati con quelli del database e si "accorgano dell'errore" chiedendoti la differenza
14°-1=13°
penso proprio di si.
addirittura la tipa mi ha detto di non farlo online, bensì via telefono così da non avere sorprese...e se mai mi chiedessero dei soldi in più che se li vengano a prendere a casa mia...
-
Citazione:
Ary675
penso proprio di si.
addirittura la tipa mi ha detto di non farlo online, bensì via telefono così da non avere sorprese...e se mai mi chiedessero dei soldi in più che se li vengano a prendere a casa mia...
Ecco, appunto: "la tipa" non è scema.
Se lo fai al telefono a te di "scritto" non rimane niente e se decidessero di volere più soldi fidati, te li vengono a prendere, anche a casa. Di problemi non se ne fanno.
Manda una mail spiegando la questione SW-attestato di rischio. Se dicono (scrivono) che va bene tieniti da parte la stampa della mail, così, per sicurezza.
Può darsi che sia un favore che fanno ad un buon cliente ma se una compagnia usa come prassi quella di tener buono l'attestato di rischio che preferisce allora sono problemi perchè adesso vanno a tuo favore ma domani?
Sorvolo sull'ingiustizia nei confronti di tutti gli assicurati che si fanno calcolare il premio sull'ultimo attestato valido.
Non è che ti hanno detto che la classe interna che ti daranno sarà la 4° mentre la CU parte da una 14° ?
-
Citazione:
Pepito
Ecco, appunto: "la tipa" non è scema.
Se lo fai al telefono a te di "scritto" non rimane niente e se decidessero di volere più soldi fidati, te li vengono a prendere, anche a casa. Di problemi non se ne fanno.
Manda una mail spiegando la questione SW-attestato di rischio. Se dicono (scrivono) che va bene tieniti da parte la stampa della mail, così, per sicurezza.
Può darsi che sia un favore che fanno ad un buon cliente ma se una compagnia usa come prassi quella di tener buono l'attestato di rischio che preferisce allora sono problemi perchè adesso vanno a tuo favore ma domani?
Sorvolo sull'ingiustizia nei confronti di tutti gli assicurati che si fanno calcolare il premio sull'ultimo attestato valido.
Non è che ti hanno detto che la classe interna che ti daranno sarà la 4° mentre la CU parte da una 14° ?
al telefono significa che avrebbe messo lei tutte le scelte corrette in base alle mie risposte in modo da non avere sorprese in futuro, poi mi avrebbe fatto recapitare al mio indirizzo di posta la polizza da accettare, quindi tutto su carta, e non vedo come possa accadere diversamente...
ti ringrazio comunque degli avvisi, che saranno sicuramente seguiti :oook:
-
Nel contratto che ti invieranno a casa controlla che sia riportato il fatto che la classe di merito di provenienza sia stata presa da un attestato che è stato emesso da più di un anno e che al momento del passaggio eri assicurato con una polizza a franchigia.
Se riportano genericamente "proveniente da classe x" possono sempre dire che ignoravano che ci fosse un'altro attestato di rischio più recente.
:oook:
-
Citazione:
cilindrodisparo
Ciao,il preventivo l'ho fatto online,la sospensione minima è un mese,i mesi sospesi allungano la scadenza.
Anch'io non avevo classe di merito (mi assicurai con safewheels proprio per questo),nel dubbio ho prima fatto un preventivo online calcolando di essere in 12 classe,il calcolo l'ho fatto con l'attestato di rischio inviatomi da safewheels dove non era presente la classe di merito ma si indicava l'assenza di incidenti negli ultimi 2 anni e quindi 14-2=12 classe.
Poi ho telefonato alla Genertel con il numero di preventivo,gli ho spiegato la situazione,mi hanno chiesto copia dell'attestato di rischio e una volta verificato l'assenza di sinistri mi hanno accordato la 12 classe.
Che dire,sono rimasto molto contento e da adesso ho anche una classe di merito!
:oook:
-
Ma io sono l'unico che quest'anno paga meno?
-
No Fulvio, perche' avrei pagato anche io meno, se l'assicurazione mi fosse scaduta a Marzo.
Pero' non ho capito per quale diavolo di motivo deve essere un rincaro cosi' schifosamente alto! Perche' ogni aumento e' generale e non localizzato in funzione di alcuni parametri ? ( punti patente, numero di incidenti , eccessi di velocita' ecc ecc ecc )
Nel mio caso specifico, ho una macchina e una moto, ho tutti i punti sulla patente ( ad oggi ovvio :D ) ma se io non combino mai nulla per strada, estremamente ligio al CdS, PERCHE' DEVO PAGARE OGNI CAVOLO DI ANNO DI PIU' ??
Per poi constatare, tra l'altro, che le assicurazioni stanno da Dio, hanno fatturati positivi ogni anno !
-
Anche a me aumenterà di quasi 80 euro...
Mi sto guardando in giro e non so se rinnoverò.
-
...dico solo una cosa:occhio a stipulare con SW!!
Il giorno che stipulerete una polizza B/M vi sarete inculati la CU (classe universale) anche se SW dichiara di rilasciare un attestato di rischio e vi conserverà la CM,ripartirete (me compreso) tutti dalla 14!!
Un sentito grazie a SW per l'ennesimo cetriolo all'italiana.
Di certo non mi farò inchiappettare mai più da loro
....e poi EVITATE DI RACCONTARE BALLE A CHI VI PAGA PER UN SERVIZIO.
Buffoni Incravattati :boxe:
-
Fatto un preventivo adesso con Genertel simulando per me le condizioni piu' negative e risparmio 50 euro.
A Settembre ciao ciao SW.
-
io continuo a sconsigliarla, la mia assicurazione è scaduta il 28 febbraio e date le condizioni atmosferiche ho deciso di non rinnovarla subito dopo. Oggi mi sono deciso e ho sentito direttamente con loro, mi hanno risposto che posso rinnovare la polizza ma scadrà comunque il 28 febbraio 2014 e spendo la bellezza di 378€. Se faccio un nuovo preventivo, viste le nuova tariffe, mi viene un prezzo di 464€. Io penso che sia una vergogna, prezzi fuori dal mercato, per ora purtroppo mi tocca pagare.
-
Ragà io ho risolto il problema della classe di merito... e vi spiego tutta la storia:
sono assicurato dal 2009 e nell'ultimo anno sonosono passato a SW ma visti gli aumenti ora ho deciso di guardarmi in giro... il problema, come è noto, è che l'attestato di rischio SW non riporta la vecchia classe B/M e che lo "storico" degli incidenti riporta solo il periodo con SW cancellando di fatto tutti i gli anni passati inserendo semplicemente un N.A.
QUINDI "N.A." sal 2009 al 2011 incluso e 0 nel 2012 e 2013 mentre doveva essere 0 già dal 2009.
BEh... ho chiamato il numero indicato sulla lettera che segnalava il cambio di gestione/broker chiedendo che il mio attestato fasse aggiornato... ho inviato via email il mio vecchio attestato di richio B/M e dopo pochi giorni ho ricevuto, sempre via email, il nuovo attestato SW con riportata tutta la mia storia assicurativa.
La altre assicurazioni lo accettano e problema risolto :oook:
-
Citazione:
Raphael
Ragà io ho risolto il problema della classe di merito... e vi spiego tutta la storia:
sono assicurato dal 2009 e nell'ultimo anno sonosono passato a SW ma visti gli aumenti ora ho deciso di guardarmi in giro... il problema, come è noto, è che l'attestato di rischio SW non riporta la vecchia classe B/M e che lo "storico" degli incidenti riporta solo il periodo con SW cancellando di fatto tutti i gli anni passati inserendo semplicemente un N.A.
QUINDI "N.A." sal 2009 al 2011 incluso e 0 nel 2012 e 2013 mentre doveva essere 0 già dal 2009.
BEh... ho chiamato il numero indicato sulla lettera che segnalava il cambio di gestione/broker chiedendo che il mio attestato fasse aggiornato... ho inviato via email il mio vecchio attestato di richio B/M e dopo pochi giorni ho ricevuto, sempre via email, il nuovo attestato SW con riportata tutta la mia storia assicurativa.
e se io non lo trovo come faccio?
-
Citazione:
Raphael
ma quindi cosi loro ti aggiorano l attestato di rischio prendendo anche il periodo precedente a SW? e come classe di merito ? recuperi la tua vecchia classe
-
Citazione:
L'inglese volante
e se io non lo trovo come faccio?
in questo caso potresti provare a sentire la tua vecchia assicurazione se te lo ristampa.... ma qui credo che sia già più complicato.
Citazione:
fano83
ma quindi cosi loro ti aggiorano l attestato di rischio prendendo anche il periodo precedente a SW? e come classe di merito ? recuperi la tua vecchia classe
SW me lo ha aggiornato inserendo lo storico del precedente attestato di rischio (HDI) ma, essendo a franchigia fissa, non ti inseriscono la classe di merito. Questo però non è un problema perchè, visto che c'è tutto lo storico, la futura compagnia assicurativa ricava la classe che ti spetterebbe.
anche se ero con SW scalerò la classe come se fossi stato con una normale B/M
-
Citazione:
Raphael
SW me lo ha aggiornato inserendo lo storico del precedente attestato di rischio (HDI) ma, essendo a franchigia fissa, non ti inseriscono la classe di merito. Questo però non è un problema perchè, visto che c'è tutto lo storico, la futura compagnia assicurativa ricava la classe che ti spetterebbe.
anche se ero con SW scalerò la classe come se fossi stato con una normale B/M
Nel tuo nuovo attestato c'è lo storico degli ultimi 5 anni ma non c'è la CU con cui sei entrato in SW, giusto?
Se è così non è importante se avevi una classe dalla 10°in su, cambia molto invece se avevi una classe bassa fino alla 9°.
Se ho sbagliato o ho capito male correggetemi.
-
credo che potresti aver ragione... però almeno con me si sono rivelati molto disponibili e quindi penso che una soluzione si possa trovare
-
Citazione:
Pepito
Nel tuo nuovo attestato c'è lo storico degli ultimi 5 anni ma non c'è la CU con cui sei entrato in SW, giusto?
Se è così non è importante se avevi una classe dalla 10°in su, cambia molto invece se avevi una classe bassa fino alla 9°.
Se ho sbagliato o ho capito male correggetemi.
quindi in teoria un altra assicurazione a cui porto un attestato di rischio senza CU ma con storico degli ultimi 5 anni senza sinistri cosa fa, mi assegna la 9 classe??
-
Citazione:
fano83
quindi in teoria un altra assicurazione a cui porto un attestato di rischio senza CU ma con storico degli ultimi 5 anni senza sinistri cosa fa, mi assegna la 9 classe??
.....esatto;è successo a me.
Per questo vado dicendo che SW è un'inculata diabolica..