...me lo avevi già consigliato in passato...quasi quasi lo compro così posso affinare le mie tecniche banali:biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
Beh, banali non direi, sono addirittura oggetto di sistematizzazione e di pubblicazione.............
Diciamo che vanno bene per i più, e tendono anche ad irritarli :)
Ma servono a cose che sono specificate in prefazione, non a un confronto di idee e nnformazioni volte a una reciproca crescita e a una condivisa volonta di farsi un opinione laica sugli argomenti discussi
Non è mia intenzione irritare i +:biggrin3:
Intanto si viene a sapere che anche il sindaco ortodosso di Pomezia ebbe un avviso di garanzia (omissione di atti d'ufficio o diffamazione, non si capisce) ora archiviato. Non lo comunicò a nessuno per 3 anni e ora pare che nessuno lo sospenda. Che ci sia una commissione legale interna che decide sul peso del reato? :dubbio:
Hanno ragione i 5 stelle: non sono come il PD che si tiene gli indagati: loro approfittano delle indagini per liberarsi dei sindaci poco allineati che rispondono alla cittadinanza e non alla Casaleggio Associati! :oook:
M5S, scoppia il caso Pomezia e il Pd accusa: “Doppia morale” - La Stampa
Agguerrito anche nel giorno del signore:laugh2:
Vedo che anche altri sparano cazzate alla domenica! :biggrin3:
Ma secondo voi corrisponde a verita' che su 17 citta' amministrate da esponenti M5S 13 sono stati "avvisati in garanzia"??:blink:
L'ho sentito però non saprei. Di sicuro di problemi ne hanno. Soprattutto questa, mi sbalordisce:
Di opacità si è parlato molto a proposito di Pomezia, dove il sindaco M5S Fabio Fucci ha prorogato l'appalto per la gestione dei rifiuti e la pulizia urbana tra il Comune e il Consorzio nazionale servizi e la sua affiliata “Formula ambiente”. Formula ambiente è una società “partecipata” della Coop 29 giugno di Salvatore Buzzi, prima per il 49 per cento, poi per il 29 per cento. E nel suo consiglio di amministrazione sedeva Alessandra Garrone, compagna di Buzzi. Il quale era nel consiglio di sorveglianza del Consorzio nazionale servizi. Un ruolo cruciale nel sistema di Mafia capitale, come si legge nelle carte dell'inchiesta. Fucci allora si difese dicendo che “la cooperativa legata a Buzzi è stata estromessa dal consorzio Formula Ambiente”.
I casi sono due: o il sindaco di Pomezia è un corrotto oppure i guai di Marino possono capitare a tutti.
Non solo Parma e Livorno, ecco tutti i guai dei Comuni 5Stelle
Lo so di cosa parli, ma hai parlato tu di CEO ecc , io rispondo allo stesso modo, sciocchina :D
Gramellini come sempre allineato alle sue idee totalmente fuori di logica. Ormai se non posti qualcosa di sto tizio non sei piu' tu :D
Lasciamo perdere va
DI Paesi normali ce ne sono a bizzeffe, il problema e' semmai trovarne uno onesto e rispettoso dei cittadini (con qualche pecca, quella c'e' sempre, ma almeno in % direi un 90 a 10 )
Ah ok, allora non mi metto nemmeno a commentare quello che volevo .... Visto che per te essere collusi con poteri forti e' NORMALE.
Huffingtonpost e' meglio se va a postare gatti, koala e cazzate simili.
In merito al buon Pizza, non sono d'accordo su quello che e' stato deciso dallo Staff di Grillo, ma che Pizza stesso si rifiutasse di inviare dati " ad una mail anonima " (cosa che sa benissimo non essere) e' solo un pretesto per azzuffarsi in modo davvero inutile.
Puo' dimostrare di essere nel giusto? Lo faccia come Nogarin e stop.... Inutile bombardare i social di schermate di telefono, o dichiarazioni o altro: se sei nell'occhio del ciclone quello che devi fare e' DIMOSTRARE di essere pulito e lineare nel proprio lavoro verso la cittadinanza.
Su Pomezia, meglio stia zitto va, ognui scusa e' buona per te per sputare sentenze, ma visto il tuo allineamento verso l'onesta' alle lobby, ho poco da commentare ;)
Non dubitavo del fatto che Gramellini spari cazzate e che l'Huffington post non sia attendibile... :dubbio:
L'aspetto lobbistico è presente ovunque, anche nel M5S data la presenza di un'azienda denominata Casaleggio e Associati che fa soldi (tanti o pochi secondo la logica grillina non dovrebbe avere importanza) in maniera commerciale dall'attività del Movimento. Più collusione di così, nel suo piccolo... :laugh2:
Pizza dice che può documentare (e l'ha fatto) le continue richieste da due mesi a questa parte per avere un incontro con Di Maio e Fico. Richieste che sostiene non hanno avuto risposta. Se doveva parlare di qualcosa di importante come lo doveva fare, per mail?
Che sia pulito nemmeno io avrei dei dubbi, fatto sta che è un personaggio scomodo e contrariamente a quel che pensavi tu (e mi scrivevi giorni fa "mi dispiace per te") lo hanno scomunicato eccome al primo pretesto disponibile.
Quanto a Pomezia probabilmente ancora una volta travolto a priori dall'indignazione non hai letto cosa ho scritto: intendevo dire che anche per gli onesti è molto facile trovarsi inconsapevolmente fornitori come Buzzi e complici vari, per cui se era un corrotto Marino lo è anche Fucci. Se non lo è Fucci ci sono buone probabilità che non lo fosse nemmeno Marino. Ma come al solito degli altri si chiedono le dimissioni mentre i propri sono innocenti per definizione. A meno che non siano in odore di eresia.
Paper, se continui a postare solo mezze vaccate di Gramellini / Huffington non e' colpa mia eh. ;)
Forse non ti e' chiara ancora una cosa: i soldi che vanno a Casaleggio ecc sono soldi pubblici? NO, quindi di che parliamo?
Sono DONAZIONI che faccio pure io, e continuero' a fare finche' continuero' a vedere che quelle 4 lire che aiutano Rosseau / collaboratori contribuiscano in qualche modo a fare qualcosa di diverso per questo Paese.
Ho capito che ce l'hai a morte con Casaleggio, ma mi dispiace dirtelo: e' morto, anche se ora c'e' il figlio che ha gia' ricevuto le prime macumba da parte tua.
Pizza ripeto, per ora , lo difendo perche' ha fatto tanto per la propria citta', e per ora non sono allineato alla scelta del M5S, ma confido che tutto torni nella norma appena tutti gli atti sono stati letti / valutati come dio comanda: questo perche', a differenza del tuo amato partito, chi e' onesto lo dimostra e ne esce pulito, non spala merda sul potenziale avversario solo perche' ha PAURA di perdere le elezioni.
In merito ai documenti, lo staff aveva richiesto il tutto, non vedo perche' non farlo ANCHE PER MAIL.
In merito a Pomezia, e' OVVIO che se il sistema fosse marcio prima, e' PROBABLE che lo sia anche dopo: il fatto e' uno e uno solo, ossia che la pala per spalare la merda la si sta usando e richiede TEMPO, cosa che qui dentro sembra che i 5 Stelle siano provvisti di bacchetta magica.
Credi davvero che a Roma sia tanto diversa? La differenza e' che qualcuno ci mette la faccia, mentre altri usano la stampa o chi per loro per non mettercela e lasciare lo schifo sotto il tappeto, finche' si puo' ovviamente.
I soldi che arrivano alla Casaleggio tramite il funzionamento del blog non sono donazioni volontarie, ma soldini che entrano dai meccanismi pubblicitari ad ogni clic di quello e degli altri siti satellite, spesso con vari reindirizzamenti (dal blog alla Cosa o Tze Tze e poi ai giornali o altri blog che hanno pubblicato le notizie che si invoglia il lettore ad andare a vedere). Anche tutte le attività dei militanti, quindi attività politiche, pare passino attraverso tale piattaforma, fruttando un tanto a clic.
Nulla di illegale, ma una maniera intelligente di guadagnare (o autofinanziarsi non si sa) dalla politica e dall'antipolitica.
guadagnare con l
Rispondo solo, per brevita' ai neretti:
secondo te, in questioni complicate, oggetto di accertamenti da parte del magistrato, che prevedono, per l'appunto, di partire da una pregressa situazione di casini , si puo' spiegare tutto e DIMOSTRARE DI ESSERE ONESTI solo inviando delle mail ? E se per spiegarti le cose ti dovessi inviare qualcosa che e' un segreto d'ufficio, o che mi mette in difficolta' nel rivelarlo, e se io volessi parlare con esseri umani che conosco, e dei quali mi fido.......
Ma che cazzo di mondo ci volete propinare? Spero che tu stia scherzando, spero, perche' ho rispetto di te, mentre relativamente a molti dei frequientatori del blog, i commenti sulla vicenda dei quali, negli ultimi giorni , ho letto con attenzione e paura, penso che sono farneticanti e frustrati ignoranti e pericolosi tuttologi pressapochisti e violenti
In un caso come questo, se si vuole davvero comprendere la situazione, si convoca l'indagato, e gli si da la possibilita' di spiegare davvero quanto accaduto, e la sua posizione in merito.
Ma davvero pensi che , se tu fossi stato pizzarotti, ti saresti sentito a tuo agio nel ricevere una mail alla quale inviare la documentazione sulla questione?
Ma davvero la vedo solo io, una pervicace volonta' di far fuori pizzarotti?
poi gramellini scrivera' cazzate, ma mi piacerebbe discutere nel merito, perche' se no, diciamo che casaleggio scrive-va cazzate, e , se permetti , di cazzate sesquipedali ne ha scritte di piu' roboanti di quelle di gramellini, ma vedo che il di lui culto non ne e' minimamente scalfito, anzi......., e non 'e piu' finita: siamo al pre-giudizio totale, che e' esattamente il contrario di quanto proposto da quello che ha dato il nome alla piattaforma che finanzi.......
Pizzarotti era da tempo in rotta con il direttivo, una sorta di guerra fredda su alcune posizioni al limite rispetto a quelle del movimento ma non era scissione.
Se fossi un sindaco di un partito e ricevessi un avviso di garanzia che riguarda il mio operato politico mi sentirei obbligato ad informare la direzione via mail o via telefono o via quello che si vuole.
Volete che Pizzarotti non abbia il cellulare di Grillo, Di Maio o altri? la sua è stata una scelta legata alla sua posizione di distacco e questo è sbagliato.
Che poi si potesse gestire diversamente la situazione da ambo le parti è sicuro ma si sapeva da tempo che fosse così.
Se dallo staff e' stato richiesto quanto sopra, E' CHIARO che poi esigo un incontro o altro, dai .... Ma di cosa stai parlando? Io stavo discutendo del fatto in se', ho anche indicato il fatto che alla luce dei fatti era palese che una discussione debba essere fatta, ma di certo tutto sto polverone e' chiaramente fatto anche per sputtanare ancora una volta un meccanismo di "certificazione" dei propri rappresentanti che non e' sempre facile da mantenere tale, e che richiede un po' piu' di rigore.
Ci sono sicuramente degli screzi, ma e' difficile trovare 10 persone d'accordo su tutto, figurarsi se si parla di un movimento o partito che sia.
Sono molto piu' d'accordo con l'analisi di navigator, piu' che sta pseudo " Purga " di cui parla Flag....
Sono costretto ad appoggiartelo con foga e vigore! Meno male che non sono l'unico fuori dal mondo (grillino)! :oook:
Se possiamo permetterci di credergli ha chiesto più volte un colloquio con i responsabili senza ottenerlo (e pare ne abbia pubblicato le prove). Se poi si trattasse proprio di quello o altro forse le date lo possono dire oppure no.
Come ha osservato Flag di cose simili discuti per mail, telefono o SMS? Ma per favore, dai! Nemmeno col proprio avvocato si fa.
Io ci credo che a Pomezia ci stiano provando, anche perché un mio amico che ha la figlia che abita là ha avuto modo di conoscerlo e gli è parsa una persona per bene. Ma perché, se il sistema era marcio anche prima, Fucci è uno che ha bisogno di tempo per spalar merda e invece Marino è stato bollato come difensore del malaffare? Non è così che si fanno gli interessi del paese. Ci vuole onestà morale, oltre che materiale, e io nei probi cittadini ne vedo assai poca.
su cose simili si discute per PEC oppure se più in confidenza (cosa che non c'era più) con mail normali.
Il problema è stata l'interruzione dei rapporti da ambo le parti che ha causato questo problema quella del metodo di comunicazione sono fesserie... andava comunicato assolutamente.
però, anche se non ho ancora ben capito se è vero che i soldi dell'etere finiscono in tasca a casaleggio, come peccato mi.pare meno grave questo che la ruberia ordita alle casse dello Stato con il finanziamento ai partiti.
ma ripeto mi.piacerebbe leggere qualcosa di "oggettivo" sui soldi del blog che srrivano a casaleggio e questo si compra gli.orologi e ka mozzarella di bufala e il caviale.
rimane il fatto che nel pd si sono bevuti il cervello. tra le tante porcate l'accordo con i verdiniani è al limite dell'associazione a delinquere.
poi tutto può essere anche che a ottobre vinciamo il referendum e matteo berluscioni si toglie dai maroni, oppure che ci teniamo questo idiota per altri 10 anni e finiamo di affondare il paese.
ma che il ragazzino lasci l'aereo di stato e tutta la ribalta lo credo improbabike. cosa farebbe poi? torna a vendere i giornali col padre? mi pare difficile.
la natura umana è sensibile a certi orpelli e Lui lo è ancor di più. perché lui è un vuoto molto ben confezionato difficile da smontare.
cqxxo insultare le migliori menti intellettuali e moderate accusandole di difendere il codice di hammurabi è veramente un oltraggio gravissimo
Di cosa sto parlando?
Nulla, solo un noioso rumore di fondo, se si vuole essere benevoli..........altrimenti si potrebbe sospettare un mio interesse diretto , nello spalare merda, o nell appoggiare i poteri forti, renzi, o chi vuoi tu.........
Timeo danaos et dona ferentes :)
Ma sopratutto.......mala tempora currunt
Aggiungo un che una rondine non fa primavera...e che se anche la facesse il gelato è sempre più buono con lo scappellamento a destra :biggrin3::ph34r:
Stranamente vedo gente nuova e onesta che sta imparando in fretta come si vive di politica, naturalmente con alcuni aggiustamenti moderni: ricavare soldi dai blog ufficiali di un partito senza dover muovere un dito (i vecchi partiti disonesti avevano i giornali che costavano invece di rendere); autofinanziarsi la campagna elettorale permanente tagliandosi dallo stipendio un paio di migliaia di € mensili da donare (ed è un atto di generosità indubbio) ma usando per vivere e per le spesucce altri 10-12mila € mensili di rimborso spese non rendicontate; fare accordi elettorali con la Lega e magari pure con i partiti di destra (non ci credo che Salvini faccia certe dichiarazioni completamente gratis) mentre si accusa il partito di governo di incassare i voti di Verdini...
A proposito dei voti di Verdini, ho anche l'impressione che su certe leggi di pubblica utilità abbiano sostituito quelli non arrivati per motivi di principio dai 5 stelle...
Se questo idiota in 10 anni affonderà il paese non so, può darsi, ma temo che certi geniacci fai da te lo affonderebbero molto prima.
Chi siano le meglio menti insultate ingiustamente sinceramente non ho capito...
ma ultimamente (tipo negli ultimi 10 anni) ti sei trasferito nel paese di molto molto lontano?
http://s3.favim.com/orig/41/disney-d...com-340685.jpg
:biggrin3:
accidentalmente :biggrin3:
Ciò che Papa Barberini fece a Roma, in quell’epoca, con l’ edilizia,Renzi oggi lo sta facendo all’Italia, riprendendo dall’interno della Sinistra i progetti di Berlusconi, che la stessa aveva duramente combattuto e sonoramente bocciato su lavoro, legge elettorale e riforme istituzionali.
Posso capire che si splitti dal mio discorso una frase quando sembra che venga a taglio, ma se lasci tutto il resto ti contraddici da solo... :laugh2:
Se in passato non mi andavano a genio Silvio e Piersilvio figurati se possono piacermi Casaleggio e Piercasaleggio... :laugh2:
Alfano ha cambiato idea: preferisce che a giugno e ottobre gli facciamo il cul@ a strisce in una sola giornata :cool:
obtorto collo :dubbio: provvederemo volentieri
e' gia stato detto che senza il PD il movimento5 stalle si sarebbe gia sciolto come neve al vento?
tanto l'unica opposizione che sanno fare e' urlare che gli altri fanno schifo, smontare questo di qua demolire quello di la...................mo scrivo al Dibba tengo un'armadio Ikea da smontare e io sono troppo impegnato, magari lui fra una piazza e l'altra 2 minuti per smontarmi st'armadio li trova
Splitti?...venga a taglio?
Ma se scrivi che non sai se è in grado di affondare questo paese qualche interrogativo si pone...cosa deve fare più di quello che ha già fatto per dimostrare i danni che è capace di fare??
Sembra che stai in vacanza da almeno 10 anni
e quale sarebbe in nesso?
dalle cronache degli ultimi anni pare piuttosto che quasi tutto i partiti si cachino addosso per la crescita del m5s.
tant'è che non esiste più niente: tutti a leggare il sederino di matteo e tutti a fare massa contro i grillini
o no?