È triste dirlo ma oramai mi sono assuefatto alla politica:”Incassiamo poi vediamo...”.
Un paese, a certi livelli, senza più alcuna dignità morale, professionale, umana e civile.
Visualizzazione Stampabile
È triste dirlo ma oramai mi sono assuefatto alla politica:”Incassiamo poi vediamo...”.
Un paese, a certi livelli, senza più alcuna dignità morale, professionale, umana e civile.
DEL TERZO MONDI SI , adesso e anche prima,,, quando io arrivai della Argentina 1987 e me hanno chiesto la carta de identità argentina,,, al comune per fare quella italiana e le o dato una tipo carta de credito me guarda e me chiede COSA E QUESTO ??? rispose la carta de identità,, me guarda e dice !!! vacca siete avanti !!
BUUUUU o detto io, quando me a dato la carta identita italiana tutta di carta a libricino dentro una custodia di simile plastica o capito il "" VACCA SIETE AVANTI ""
io gia anni 1971 miei 13 anni eta per chiedere la prima carta identita con foto era come una carta di credito,, e 5 anni dopo la patente di guida a miei 18 anni era come una carta di credito,,
e poi me chiedeva il numero della carta de identita argentina 12187494, numero di passaporto argentino 12187494 numero di patente di guida argentina 12187494 allora esclamai !!!! PERO VOI AVETE UN NUMERO UGUALE PER TUTTO VOSTRI DOCUMENTI !!!!!!!
La risposta fu SI perche quel numero sono io,,, io sono il cittadini 12187494 poi ne anche parlare della patente di guida la mia gia al 1976 era come una carta di credito e quando hanno fatto la conversione me hanno consegnato un papiro per attaccare le figurine PANINI ( bolli annuali ),,,,,, MA CHE RIDERE,,,
E poi io ero quello del TERZO MONDO,,,,,,
TONY le magnific
Oggi si è incendiata una torre nel nuovo ponte Morandi.
Siamo in lizza per il quarto mondo.
:sick:
caro Monacograu
sto di queste parte per una promessa fatta a un uomo che a dato tutta la sua vita al lavoro,,, senza mai fare mancare niente alla sua famiglia,, pero lamentevolmente un giorno nero sulla sua vita le muore la sua sposa e un bambino da 12 anni a crescere solo con un bimbo chiede a suoi fratelli di come se trova la italia 1970.
E sempre con la VOGLIA E SOGNO di tornare alla sua Italia,, scrisse a suoi fratelli sempre,,, le risposte mai sono state alettanti,
Dicevano cosi "" Caro fratello Remo adesso la Italia sta soffrendo un periodo di crisi """ e allora mio padre rimaneva sempre in Argentina,,
Fino un giorno o per frustrazione, demenza senile, o disperazione o tante palle,,,, di non potere tornare sulla Italia se suoi sogni ,, un giorno apre il rubinetto del gas in cucina e se siede a aspettare la morte,, lasciando tante lettere de suoi fratelli sopra il tavolo,,,,,
trovando io il corpo de mio padre per terra,,, lo picchiai sul petto e le promesse che sarei io a tornare alla sua Italia dei sogni,
E commi qua
lasciando tutto e proprio tutto,,, famiglia e casa senza piu importare niente di niente,,, SOLO COMPIERE LA PROMESSA FATTA AL PIU GRANDE UOMO,,, mai conosciuto in tutta la mia vita,,,
Credo che risponda la tua domanda ironica di "" COME MAI DI QUESTE PARTI?? come dicendo se no te piace poi rimanere dove eri,, bene te dico o tutto il diritto di stare in questa Italia gia che mio padre e di Reggio Emilia e mia madre Padova Veneto,,,, e io 33 anni qua,, e per questo critico il suo andazzo come paese,, perche le cose quando NON FUNZIONA VANNO DETTE SENZA MI E SENZA MA
A per la tua informazione oggi come oggi per quello che se sente in giro uguale che gli anni 1970 ANCORA LA ITALIA E CRISI,,,,,,,, si crisi tutti con una macchina sotto il culo una moto dentro il garage, ristorante pieni, Agosto 2 o 3 settimane di ferie a full in spiaggia, adesso 2 settimane bianche per capo anno e viaggi al stero,, vestiti dentro gli armadi a dire basta, tutti con il cellulare di ultima uscita o quasi, ecc ecc
E SIAMO IN CRISI,,,,,,,,, ma per piacere, ne anche sapete cosa sia la crisi,, la crisi italiana fu al dopo guerra e poi basta,,,
TONY le magnific
:sad::cry:
Trovare tuo padre così deve essere stato terribile....
:supremo: i miei complimenti di cuore!
Per me il diritto lo avresti avuto anche se tuo padre non fosse stato di Reggio Emilia o tua madre di Padova :oook:
Scusami se mi sono permesso di giudicare il tuo comportamento senza sapere come stanno le cose...è che, nonostante tutto, ho ancora uno spirito “patriottico” e mi dispiace sentir parlare del mio paese anche se a ragion veduta...
Un abbraccio e Bupn Anno!
Luca
Grande Tony.
:oook:
:cipenso:ma non è anomalo???!!!
voglio dire, la Liguria ha certamente un territorio morfologicamente tormentato, quindi tutti viadotti e gallerie,
però.... éccheccazzo.... tutte lì capitano ???!!!:cipenso:
Beh, se per vent’anni non operano alcun tipo di manutenzione, prima o poi qualche pezzo di volta di galleria (o anche di asfalto) salta via.
La particolare morfologia della regione Liguria non aiuta di certo, e molto probabilmente la rete autostradale cede più in fretta che da altre parti.
Mah...
:cry:
Ieri di ritorno dalla Costa Azzurra sono dovuto passare per la A10 e non vi dico i disagi e il traffico che c'è già a 30 km da Genova: per fortuna poi abbiamo girato verso Alessandria ma immagino che i disagi per i vari cantieri e per il ponte crollato siano praticamente insostenibili....
Che brutto vedere un bel paese ridotto così...
quello che mi fa veramente schifo è che dopo questi disastri annunciati ci siano ancora alcune forse politiche "riottose" alla sospensione della concessione, io mi domando: cosa cazzo deve succedere in questo paese affinchè qualcuno paghi per errori/orrori commessi?
Forse qualcuno che ha perso un parente causa crollo del ponte potrebbe sparare un colpo in fronte al responsabile, colpirne uno per educarne 100
Io non ci credo che i Benetton abbiano lucrato sui controlli...i Benetton sono quelli delle grandi campagne pubblicitarie contro il razzismo, l'omofobia, il clericalismo ottuso...i Benetton sono buoni...non può essere
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk