ma se invece i complottisti fossero invece coloro che accettano tutta questa situazione e Hanno creato questa situazione?perché chiamare negazionista un individuo che ha Idee diverse?non potrebbe essere viceversa?
Visualizzazione Stampabile
sul complotto, dati certi presupposti, vale tutto, e capisco che sia quasi impossibile convincere chi vi si riferisce, a concetti che a me sembrano abbastanza evidenti.trovo inoltre grande soddisfazione in quello che faccio quotidianamente e non sento il bisogno, che ritengo comunque legittimo, di sentirmi più intelligente della stragrande maggioranza dei miei simili, abbracciando pifferai che mi convincano che io sono uno dei pochi eletti che hanno attivato il cervello, guarda un po'
sul negazionismo (covid), invece, non si tratta di idee, ma di uso distorto di dati (e di domande): io tendo a credere al 99.9 % dei medici (che dovrebbero essere gli esperti) ospedalieri che trattano il covid, e a verificare in maniera estremamente critica il restante 0.1%, cercando di gestire il disagio che l'incertezza e l'ignoto danno a chiunque ...e non dimenticando il rasoio di occam
:)
ovviamente comprendo, e ne sono profondamente preoccupato, che tutto questo ingeneri una situazione difficilmente gestibile dal punto di vista economico, non solo e non tanto nel breve periodo, quanto nel medio-lungo, situazione che non ha, al contrario di quanto proposto da qualche parte politico-filosofico-giornalistica, facile soluzione, anche perchè non generata in particolare dalla epidemia, ma da decenni di decisioni politiche ed economiche sbagliate, e da una generale scarsa comprensione di concetti di macro e microeconomia anche basilari.
Concludo riflettendo che l'utilizzo a fini politici, da una parte e dall'altra, di queste vicende, non aiuta a comprenderle e ancor meno a risolverle, solleticando la parte più ideologica di tutti noi rispetto a quella più razionale (ovviamente travestendo l'ideologia da razionalità)
mah, probabilmente ognuno di noi due si riferisce a qualcosa che ha in mente e che è diverso, se non opposto, a quello che ha in mente l'altro, ma, si, concordo: anch per me il virus è:
fattore scatenante (l'ho appena scritto)
alibi
cavallo di troia (per inciso potrebbe esserlo anche per cose positive, e in qualche caso lo sarà)
come vedi su sti concetti, siamo tutti daccordo, il che mi fa dire che sono molto, forse troppo generici e inutili se non dannosi a una discussione
comunque sono daccordo :)
può essere, ma sarebbe stato assai poco razionale, e, fra l'altro, criticato da chi ha fatto dall'inizio le pulci alle cose senza senso (in alcuni casi apparente ) imposte dal governo
su questo sono meno daccordo (anche perchè il danno sarebbe stato molto maggiore...ben altra cosa è quella di dire che i ristori dovevano essere maggiori, ma qui si entra nella questione del quantitativo di gas che la canna (la realtà) aveva già erogato nella stanza italiana PRIMA del covid
non so Cosa sia il rasoio di occam, uso solo gilette. Nel dubbio Lo proveró:biggrin3:
Tra le tante soluzioni possibili, il principio del rasoio di Occam tende a far scegliere quella più semplice.
:oook:
e quindi compare Occam teneva la barba ? :blink:
Era un frate e sembrerebbe di no, stando ai disegni che lo ritraggono...
Allegato 269740
:w00t:
Io di Occam conoscevo solo la mtb della Orbea che tra l'altro è quella con cui scorrazzo per le campagne della Tuscia :cool:
Quel frate con il rasoio non è da confondere con Obi-Wan Kenoby, che ha il saio, la barba e la spada laser.
:w00t:
oggi manco il sangue di Gennaro il santo s'è sciolto,
cosa caxxo d'altro deve accadere in questo anno maledetto ???!!!! :cipenso:
Allegato 269743
Diglielo al tuo amico, l onanista.. :biggrin3::laugh2:
vi siete prenotati per il vaccino? :D
Noi giovani saremo gli ultimi ad averne diritto. Ma in ogni caso meglio così, prima vedo che effetto fa su milioni di italiani e poi ci penso.
Dicono che Bill Gates abbia fatto mettere un microchip nel vaccino per farcelo iniettare e poi attivarlo e controllarci come automi.
effetti collaterali pare non ce ne siano...
https://www.youtube.com/watch?v=G7OboxY2pKw
si adombra il sospetto che tra le controindicazioni del vaccino ci sia quella che inibisca la libido e causi impotenza :blink:
Non lo so, so solo che tra qualche giorno ci rinchiuderanno (inutilmente) tutti di nuovo in casa.
Tanto in certi posti faranno comunque i megacenoni, la gente uscirà lo stesso in piazza, per cui non cambierà una sega di niente.
L’incompetenza regna e regnerà per sempre sovrana.
:sad:
quindi?
dovrei ascoltare questi pazzi infervorati che seguono la strada, per ora minoritaria , della criticaa al papa e alle sue posizioni "sociali", critica che fra l'altro parte dagli stati uniti, che sostiene trump, e che è nata così forte dopo alcune prese di posizione altrettanto forti del papa contro una certa curia americana (devo spiegartene i motivi?)
dai
questi sono quelli del penitenziagite del 2020
soffrire ad ottobre per passare un Natale più liberi, esticazzi! [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Italia barzelletta d'Europa
così si eviterà la terza ondata, che arriverà puntualmente a metà gennaio [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
in Italia bisogna andarci solo da turisti e forse nemmeno ultimamente...
Intanto anche in Germania stanno avendo i loro problemi...la Merkel ha chiuso tutto fino al 10 gennaio perché il sistema sanitario tedesco sta piano piano arrivando al limite. Oltretutto sottolineo la trovata geniale di un parlamentare AfD negazionista che si è presentato al Bundestag con mascherina traforata per protesta: ricoverato per covid.
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-...siamo/6039624/
Da quanto si legge qui, molti esperti non riescono a darsi una spiegazione.
Forse bisognerebbe capire quali sono gli esperti e quali no.
:biggrin3:
Quindi il vaccino non lo si vuole fare perché si sostiene sia stato fatto tutto di corsa e non è sicuro (nonostante segua tutti gli iter previsti), mentre se per utilizzare un farmaco si aspetta il via libera dell’Ema (che non autorizza medicinali in fase di sviluppo) allora non ci sta bene...mah...
Ho citato pareri di esperti, tra i quali c'è Ricciardi.
Sarebbe da capire perché a loro non sta bene.
Non si potevano proporre le 10.000 dosi gratuite a volontari?
Chiedo, non vuole essere un'affermazione.
Inoltre, riflettendo, il vaccino dovrebbe essere somministrato a persone sane e anche di categorie a basso e bassissimo rischio mentre questo farmaco dovrebbe essere impiegato per la cura di persone malate che magari non hanno molte speranze di sconfiggere il virus, senza aiuti. Mi sembra una differenza non da poco.
o forse perché non conveniva alle tasche degli esperti?
Non ce l'avevo in particolare con te (motivo per il quale non ti ho quotato) ma era un discorso più generale.
Detto questo, io sono per seguire le procedure: se è previsto che un farmaco per essere utilizzato debba seguire delle procedure di autorizzazione per avere la ragionevole certezza che sia utile allo scopo senza far danni c'è un motivo. Se si va in deroga la cosa comincia a preoccuparmi.
Tutti citano pareri di esperti. Mi sembra però, che tali pareri, siano alquanto contrastanti.
Tu il vaccino lo faresti?
io?ma manco per cazzo…..e sai perché?
https://www.youtube.com/watch?v=mldMd6uo8xI