Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marce63
Ma se al supermercato su 30 clienti 1 fieramente non porta la mascherina e gli altri sì…non dovrebbe essere questo a porsi qualche domanda e non pensare soltanto che gli altri 29 siano “disturbati…impazziti…plagiati (fine cit.)”
Io nei posti affollati porto la ffp2 e penso che ciascuno debba ( liberamente visto che non ci sono più alcuni obblighi) far riferimento al proprio senso di responsabilità individuale e collettiva.
Poi esco, me la dimentico indossata, salgo in macchina e mi trasformo in una ‘medusa’ (cit. mod. :biggrin3:) finendo dileggiato su TCP:cry::laugh2:
Medusa non è chi se la scorda indossata, oppure chi la mette in mezzo alla gente…
Il problema è che, ho visto con i miei occhi, ci sono ancora tante persone che prima di uscire di casa la indossano pur sapendo di rimanere soli.
Scendono in garage già mascherati, aprono l’auto (solitamente Panda o Punto), si siedono con tutte le accortezze del mondo (spray, gel, fazzolettini, come se la macchina fosse stata guidata tutta la notte da una banda di drogati positivi al Covid e all’AIDS), controllano di avere i finestrini COMPLETAMENTE ALZATI (le bocchette sono sempre state chiuse dal primo giorno di possesso), e si avviano per la campagna in completa solitudine.
:laugh2:
-
in Spagna, rientrato stamattina, nessuno la indossa da settimane, nemmeno in ascensore con sconosciuti
in pratica puoi lasciarla a casa
-
Siamo rimasti solo noi, nel (ex) bel paese di Speranza.
:cry:
P.S. La gente si infetta in egual modo con la mascherina indossata o non indossata, forse non è ancora chiaro!
-
ma infatti le hanno tolte adesso che il virus manda meno persone in ospedale
c'è anche da dire che la maggior parte delle persone riutilizza la stessa mascherina almeno 50 volte e la tratta come uno straccio da tempo...
la gente si infetta a casa o tra amici al ristorante nel 90% dei casi
-
Citazione:
z4fun
ma infatti le hanno tolte adesso che il virus manda meno persone in ospedale
in ospedale ormai ci vanno solo più i non vaccinati..
forse ti hai sconfuzo
-
qualcuno ci va di sicuro ancora, vaccinato o non vaccinato [emoji16]
-
Citazione:
z4fun
qualcuno ci va di sicuro ancora, vaccinato o non vaccinato [emoji16]
ma se nn candeggi con ace cm fai a vedere la differenza dei colori
-
Up ! E' più forte di te :biggrin3:
Citazione:
Angelik57
@
_sabba_
Leggo tra molti tuoi post che continui a controllare le persone per verificare se portano la mascherina in auto o a piedi per poi criticarle, come umarell bolognese ti sei evoluto, basta cantieri ?
:biggrin3:
-
umarell scrutatore [emoji16]
-
Citazione:
navigator
https://journals.lww.com/md-journal/...emasks.60.aspx
Mascherine...:
5. conclusione
Questo studio ha rivelato che indossare maschere facciali potrebbe comportare un grande rischio per gli individui, che non sarebbe mitigato da una riduzione del tasso di infezione. L'uso delle mascherine, quindi, potrebbe essere inadatto, se non controindicato, come intervento epidemiologico contro il COVID-19. Dimostrare o smentire l '"effetto Foegen" utilizzando studi sperimentali come descritto sopra dovrebbe essere una priorità per gli scienziati della salute pubblica.
Scusa, ricordo male o eri quello che suggeriva l'utilizzo delle FFP2 (addirittura auspicando che fossero rese obbligatorie?) :cipenso: