Visualizzazione Stampabile
-
Chiudere i mezzi pubblici (metro, treni ed autobus), si va al lavoro in moto, bici, auto per 3 mesi, chi non ha mezzi propri si fa accompagnare dal coniuge oppure se ne resta a casa! Ristoranti con tavoli a 3 metri di distanza minima, meno posti ma almeno lavori! Bar chiusi
Distanza minima di 2 metri tra le persone ed anziani over 70 in casa per 3 mesi, tanto la loro giornata tipica é casa/bar
Altrimenti pezze al culo e guerra civile fra 30 giorni
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fermissimo
una delle strategie a cui si sta pensando è far ripartire, parzialmente, l'economia consentendo il ritorno al lavoro solo agli under 50 sulla base di una mortalità molto bassa nelle fasce inferiori a quel limite
continuando così, a motori spenti, fra 2/3 mesi non ci saranno soldi nemmeno per le pensioni
Si poteva anche impostare una strategia di contenimento mirata.
Il 3 aprile si avvicina e sicuramente prorogheranno a dopo pasqua la situazione attuale.
E poi? Navighiamo a vista per i prossimi 2-3 mesi?
-
Citazione:
PowerRoss
Si poteva anche impostare una strategia di contenimento mirata.
Il 3 aprile si avvicina e sicuramente prorogheranno a dopo pasqua la situazione attuale.
E poi? Navighiamo a vista per i prossimi 2-3 mesi?
Penso, ma è una mia opinione, che stiano aspettando un trend in calo...non nella entità ma qualitativamente costante, affidabile, certo, per poter adottare alcune misure di riapertura...lavoro sotto una certa età oppure alcune delle altre misure ipotizzate da z4fun...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
-
Io credo che fino alla disponibilità del vaccino saremo sottoposti ad un elastico, periodi relativamente liberi alternati a periodi di chiusura più o meno rigida in base ai risultati del monitoraggio quindicinale dei contagi.
Sarà dura... ma morire è peggio.
Lamps
-
Io sono sempre più convinto che fino a quando non sbloccheranno i fondi Europei senza garanzia saremo in emergenza 🚨...
Il virus c’è e il contagio anche ma i numeri che ci raccontano tutti i giorni sono novelle ...
Opinione mia personale ed è inutile che proviate a farmela cambiare 😉
-
Citazione:
Fermissimo
Penso, ma è una mia opinione, che stiano aspettando un trend in calo...non nella entità ma qualitativamente costante, affidabile, certo, per poter adottare alcune misure di riapertura...lavoro sotto una certa età oppure alcune delle altre misure ipotizzate da z4fun...
che ne pensi di questo medico e la sua ricetta?
https://www.lastampa.it/salute/2020/...ina-1.38649442
-
Citazione:
pilo75
Io sono sempre più convinto che fino a quando non sbloccheranno i fondi Europei senza garanzia saremo in emergenza ...
Il virus c’è e il contagio anche ma i numeri che ci raccontano tutti i giorni sono novelle ...
Opinione mia personale ed è inutile che proviate a farmela cambiare
In teoria....ma la mia è solo una teoria....un momento cm questo....
Fatti chiari a tt i presidi sanitari da tenere e le limitazioni nei comportamenti per evitare il diffondersi del virus....
A cosa serve sto martellamento costante ..continuo quotidiano....minimo 2 -3- 4 trasmissioni quasi in contemporanea...giornali e Tg monopolizzati dalla conta dei morti e infettati...
Nn dovrebbero invece alleggerire lo stato delle cose?
Angosciarsi e deprimersi serve a migliorare lo stato delle cose?
Oppure serve a far sì che aumenti la pressione sull opinione pubblica per giustificare le richieste di politica economica da fare in sede europea....e da qui anche la natura delle cifre degli scarsi contagi e morti della Germania?
-
Citazione:
Dennis
Bella questa :laugh2::
Non gli basta il reddito di cittadinanza per pagare cibo ed affitti, anche se non possono più lavorare in nero?
Purtroppo i primi a dare di matto saranno i drogati in astinenza, speriamo che schiattino tutti [emoji16]
-
Citazione:
Fermissimo
la mia è una frase apolitica senza sottintesi...la realtà è che stiamo combattendo una battaglia contro un carroarmato con le cerbottane...non si può far molto di più che aspettare che la pandemia faccia il suo corso e che non si espanda al Sud
i discorsi ad emergenza finita non si faranno...si ringrazierà il buon Dio di averci salvato e si continuerà esattamente come si è sempre fatto...
mi rivolgevo più a de luca che a te
tutti hanno cerbottane, alcuni un po' più potenti e ben fatte, altri un po' meno , ma nessuno ha il cannone, e nemmeno la pistola
non lo spiego a te che i numeri sono balenghi, per il momento, negli altri paesi, che hanno anche avuto il vantaggio di potersi preparare per qualche settimana di più rispetto a noi
per quanto riguarda un ragionamento serio, ad emergenza finita (l'anno prossimo) ti assicuro che si farà...spero non resti segregato nelle tavole rotonde degli addetti ai lavori, ma che venga diffuso (spero anche correttamente) e che si cominci finalmente, in questo paese, a dirsi la verità, e non a raccontarsi storie come al solito, e la verità la si racconta , e tu lo sai bene, basandosi su dati e fatti
purtroppo non tutti sono "pronti" a certi discorsi, ma credo che quello che ci sta succedendo cambi la nostra mentalità più velocemente di quanto non avrebbe potuto fare il trascorrere di 50 anni
ciao amico mio ...non vedo l'ora che sta cosa finisca per invitare te e quel rinkoglionito di alberto nella capitale a mangiarvi una buona carbonara...preparata da @Monacograu...
io ci metto la terrazza e il barbecue per il secondo...e ricominciamo il tormentone #laterrazzadiflag :)
-
Citazione:
armageddon
È già qualche giorno che la Francia batte su questo tasto...nulla di miracoloso al pari di tutti gli altri di cui abbiamo già parlato...
È un virus...la soluzione non verrà mai da un farmaco risolutore...