... cavoli... allora anche te hai fatto il grande passo.
Come ti trovi?
Quei fari orrendi li hai già metabolizzati?
Visualizzazione Stampabile
In occasione della motobenedizione mi son sparato 300 km con il nuovo arrivo....praticamente aveva i km dal conce a casa. Sono nel complesso soddisfatto e nei vari posti di sosta è sempre ammirata quindi continua a piacere.......
Devo dire che il telaio è decisamente migliorato, scende in piega facile e sicura e resta abbastanza maneggevole anche nel misto molto stretto. Non mi piacciono le leve del cambio e freno post...per me un pò scomode da azionare. La moto cmq vibra sul manubrio forse più della precedente creandomi indolenzimenti però troverò la soluzione giusta. Nel complesso però sono molto soddisfatto !
Salve a tutti!! Sono Kuky da Roma, e sono nuovo di questo forum. Volevo dei pareri sulla nuova S.TRIPLE e dopo la lettura della prova di MOTOCICLISMO dicono che il cambio è migliorato..Premetto che sono hondista, e volevo fare il salto, ma come và davvero questa moto dagli occhi strani????
Grazie a tutti e divertitevi!!!!
Kuky:w00t:
Ciao Kuky, personalmente valuto le recensioni fin là......poi le sensazioni personali sono diverse. Io ho appena cambiato la mia Speed '05 con la nuova '11 e devo dirti che la storia cambia.....molto.. Il motore è il solito forse ritoccato un pò nel' elettronica ma la ciclistica è nettamente migliorata, la moto è un fulmine, scende in piega veloce e precisa e dà molta più sicurezza della precedente. Sinceramente ho appena finito il rodaggio quindi il cambio nn è ancora giudicabile, però dalle prime sensazioni sembra un pò più morbido e cmq nella norma però il leveraggio personalmente lo trovo più scomodo da azionare forse a causa delle gambe un pò più allargate però devo cercare la pedivella chiudendo la punta del piede verso la moto e trovo l' escursione un pò lunga ma cmq è aggiustabile.....In definitiva questa 2011 la promuovo
Grazie e mediterò sulla moto. A presto e un lamp a tutti!
Kuky
Salve a tutti amichi triumphisti!
A breve farò il grande passo, però devo dire che leggendo e rileggendo, sopratutto sul forum, mi viene da pensare che questa nuova speed abbia un po' troppi difettucci.
Sappiamo tutti che da tempo le case automobilistiche e motociclistiche fanno fare dei "collaudi post produzione" agli utenti, cosa che io non ritengo assolutamente sbagliata se poi ti prendi carico delle eventuali modifiche. Ora... i fari si crepano e te li fanno pagare, ci sono dei buchi di erogazione e ti tocca far scrivere dall'avvocato!
La Speed è un mito, l'ho adorata fin dal primo giorno che l'ho vista in foto sulla copertina di SuperBIKE, di quel rosa assassino e in monoruota! Il modello 2011 si, ha portato una rivoluzione (parlo di estetica), ma è bello comunque a modo suo!
Ho troppi dubbi... consiglio?
Cosa faccio? Acquisto e festa? Aspetto un altro po' di tempo per vedere se questi difetti vengono risolti? Prendo un usato del modello precedente?
Non che la speed 2010 sia esente da difettucci,ma se la vuoi deviseguire il cuore;si tova ancora roba a km0 facendo ottimi affari.Se ti poni troppe domande forse non sei ancora convinto della nuova,ma ti posso capire: io per pricipio un mezzo nuovo non lo prendo ed aspetto almeno 2 anni per trovare un buon usato,dopo che i richiami eventuali son già stati programmati (a parte la tiger che ho comprato subito,ma era un affare troppo ghiotto essrendo usata di 1400km....)
Fossi in te mi prenderei un usato triunz o meno e poi ci ripenserei fra 2 anni,d'altronde la stagione è bella che iniziata,mica vorrai rimanere a piedi?
Prenditi una 2010 SE e non sbaglierai mai....la trovi ad un prezzo ridicolo rispetto alla 2011 .....se invece sono le prestazioni che cerchi ed un motore adrenalinico vai di Brutale 990R o 1090R , entrambi usati di 1 anno ancora in garanzia li trovi allo stesso prezzo della Speed 2011 .....
Comunque il consiglio è....prova la vecchia Speed , prova la nuova Speed e poi prova la Brutale 990R/1090R e vedrai che la scelta ti sarà molto più facile...anzi...quasi scontata