Visualizzazione Stampabile
-
I nostri amabili governanti e politici tutti ad inizio mese, accompagnati dalla pletoria dei media generalisti scodinzolanti, ci hanno raccontato in lungo ed in largo come la Germania e la Francia avessero bloccato il transito verso l'Italia di materiale sanitario a noi spettante.
Gli stessi soggetti NON ci hanno poi raccontato di come la Commissione Europea abbia lavorato diplomaticamente per sbloccare i transiti, a metà marzo, di tali materiali, puntualmente consegnatici da suddette provenienze.
Gli stessi soggetti NON ci stanno raccontando delle spole in corso delle aeronautiche militari italiane e tedesche, che stanno trasferendo pazienti dagli ospedali italiani a quelli tedeschi.
Nel frattempo lo stato italiano, nel pieno di una emergenza sanitaria incontenibile in certe province, questa settimana si affretta a chiedere alle altre nazioni europee non aiuti sanitari e coordinamento strategico per fronteggiare le difficoltà attuali, ma una mutualizzazione dei debiti che andranno fatti a venire.
Poi, a sabato 28 marzo, nella sonnecchiante beatitudine della nazione in ferie, abbiamo le due ciliegine sulla torta:
- si blocca l'export verso l'Irlanda di maschere di ventilazione prodotte da azienda italiana:
https://www.irishtimes.com/news/irel...taly-1.4214229
- si confisca al porto di Gioia Tauro, in azione degna della peggior pirateria, materiale sanitario in transito tra Francia, Malesia e Cina, guanti chirurgici e dispositivi per intubazione:
https://www.lastampa.it/topnews/2020...cia-1.38648894
Se non ci meritiamo di essere sterminati una buona volta tanto, non so cos'altro.
-
Sono completamente d’accordo. Come al solito non ci si concentra sulla soluzione del problema ma sul nemico da battere.
-
-
sono italiano perché sono nato qua e ci sono rimasto,
già sto in casa da quasi 1 mese,
ma se non basta vado in giardino e mi scavo una buca con la pala
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
macheamico6
sono italiano perché sono nato qua e ci sono rimasto,
già sto in casa da quasi 1 mese,
ma se non basta vado in giardino e mi scavo una buca con la pala
.......e chi la chiude la buca :biggrin3:
-
io giornali non li leggo più..sparano cazzate per me...
-
Azz.. c'è ancora chi legge Libero :blink:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angelik57
Azz.. c'è ancora chi legge Libero :blink:
Perche vuoi dare un significato politico a ciò che ho postato?
Lo spunto era la cifra dei morti.. penso che nn abbia importanza dove sia pubblicato...anche perché se leggi l articolo nn c è nn allusione che faccia pensare ad una faziosità o ad un orientamento politico su cio che viene affermato..
Poi che i giornali scrivano cazzate o meno
..allora è sempre provo di fondamento qualsiasi cosa che si commenti....visto che nessi o è fisicamente sul posto per vedere o sentire cosa realmente succede
-
-
Con la “elle” di “Loma”...
:biggrin3: